SBLOCCO DEL BOOTLOADER

ATTENZIONE: Questa procedura invaliderà la garanzia del dispositivo.
Effettuatela a vostro rischio: nè io nè AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro telefono


NOTA: Lo sblocco del bootloader comporterà il ripristino del vostro telefono e la cancellazione di tutti i dati personali come applicazioni, foto, messaggi e impostazioni.

1. Recatevi sul sito Unlockbootloader - Developer World e selezionate il Sony Xperia M2.
2. Inserite il vostro indirizzo email
3. Inserite l'IMEI del vostro smartphone
4. Controllate la vostra email per leggere il codice di sblocco

A questo punto scaricate l'ultima versione di Flashtool da qui: Downloads - Flashtool

Dopo l'installazione, recatevi all'interno della cartella C:\Users\usernam\.flashTool\registeredDevices
e create una cartella con chiamandola con il code-name del vostro PC (lo potete scoprr guardando i log di Flashtool, alla voce «Current device». Ad esempio, se aveste una linea così "09/045/2015 23:45:08 - INFO - Current device: C2104 - AB100C2DE3 - 1272-4136_R5B - 1269-5420_15.3.A.1.17 - WORLD-a_15.3.A.1.17" il code-name sarebbe AB100C2DE3.

In questa cartella, poi, create un file di testo e chiamatelo "ulcode" (senza le virgolette). Apritelo, e al suo interno scrivete il codice di sblocco che avete ottenuto dal sito web Sony. Copiatelo senza errori e salvate.

Adesso aprite flashtool e premete il BLU. Se tutto è corretto, dovreste a questo punto scrivere il vostro codice di sblocco e premere "unlock" La procedura dovrebbe andare a buon fine.


Fonte: XDA