Nuovo update per Jelly Bean 4.3 (Firmware 15.4.A.1.9) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Gaiameow Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Thumbs up Nuovo update per Jelly Bean 4.3 (Firmware 15.4.A.1.9)

Ciao a tutti, ragazzi (:
    Ho appena notato, collegando il mio M a Sony Pc Companion, la notifica di un aggiornamento della versione 4.3 di JellyBean. In effetti, su Google dicono che è stata appena rilasciato questo aggiornamento (si passa dalla 15.4.A.0.23 alla nuova 15.4.A.1.9). Le mie dita fremono dal premere "aggiorna", ma prima di farlo vorrei qualche vostro parere o qualche informazione, nel caso in cui qualcuno di voi abbia già aggiornato o è a conoscenza di qualcosa
    Da quanto ho capito questa versione dovrebbe essere una bugfix della precedente, che come avevamo visto non permetteva di installare i temi dallo Store... Mi chiedo se con questo aggiornamento abbiano sistemato solo questo o abbiano cambiato/sistemato altro nell'interfaccia o nel software in se... Se qualcuno sa qualcosa in più di me al riguardo dica pure così vediamo cosa fare e vediamo cosa ci riserverà questo aggiornamento (y)

Fonti: Nuovo update software per Xperia M (15.4.A.1.9)

« Great wit to madness is nearly allied. » _
    - Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X10 Mini, Xperia Mini Pro, Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Era l'aggiornamento di cui parlavo io tempo fa mi sa.....quello approvato da vodafone australia

Vado a testarlo e poi vi dico...anche se dovrei studiare ...dannata sony che rilascia gli aggiornamenti nei momenti meno opportuni

Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Io l'ho già testato e aggiornato. I bug sono stati sistemati, i temi ora si installano e funzionano bene! La batteria mi pare migliorata, si scarica più lentamente di quanto faceva con la prima versione della 4.3.
    Mi sta venendo però un dubbio... Ho notato che da quando ho aggiornato, quando accendo il wi-fi e inizio a cazzeggiare con il cellulare, la parte sul retro (dove ci sono i processori) si riscalda un po', stessa cosa quando gioco. Quando lascio il telefono in stand-by o quando lo uso solo per operazioni normali come sms, chiamate, calendario è tranquillamente fresco.
    Voglio sottolineare che non è un riscaldamento così forte, se lo tocco con la gamba per esempio non è caldo, ma se lo appoggio alla guancia (che è più sensibile xD) sento che c'è questo riscaldamento... La mia domanda è: Questo riscaldamento che riscontro è normale che avvenga? Succede anche nelle versioni precedenti? (Perché io ci sto facendo caso soltanto adesso mentre magari voi potreste dirmi che c'è sempre stato un lieve riscaldamento dovuto all'utilizzo di ram, quindi in quel caso mi sentirei più tranquilla xD) Oppure nel caso non sia normale è un problema d'aggiornamento che è successo solo a me o è un bug generale? Se qualcuno sa togliermi questo dubbio dica pure, grazie
    - Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gaiameow Visualizza il messaggio
    Io l'ho già testato e aggiornato. I bug sono stati sistemati, i temi ora si installano e funzionano bene! La batteria mi pare migliorata, si scarica più lentamente di quanto faceva con la prima versione della 4.3.
    Mi sta venendo però un dubbio... Ho notato che da quando ho aggiornato, quando accendo il wi-fi e inizio a cazzeggiare con il cellulare, la parte sul retro (dove ci sono i processori) si riscalda un po', stessa cosa quando gioco. Quando lascio il telefono in stand-by o quando lo uso solo per operazioni normali come sms, chiamate, calendario è tranquillamente fresco.
    Voglio sottolineare che non è un riscaldamento così forte, se lo tocco con la gamba per esempio non è caldo, ma se lo appoggio alla guancia (che è più sensibile xD) sento che c'è questo riscaldamento... La mia domanda è: Questo riscaldamento che riscontro è normale che avvenga? Succede anche nelle versioni precedenti? (Perché io ci sto facendo caso soltanto adesso mentre magari voi potreste dirmi che c'è sempre stato un lieve riscaldamento dovuto all'utilizzo di ram, quindi in quel caso mi sentirei più tranquilla xD) Oppure nel caso non sia normale è un problema d'aggiornamento che è successo solo a me o è un bug generale? Se qualcuno sa togliermi questo dubbio dica pure, grazie

Avevi fretta di provarlo? XD
    Nah tranquilla comunque,il riscaldamento c'è sempre stato, anzi a me pare diminuito con questa release (e l'ho testato forzando la cpu al massimo per una ventina di minuti, anche per vedere la durata della batteria).
    Cambiamenti:
    -il bug "Google now" sembra risolto, ma dopo un solo giorno è meglio che continui a testarlo.
    -Nessuna modifica rilevante al resto del sistema.
    -Leggermente più fluido, nonostante ora abbia più applicazioni in esecuzione in background (google now in primis che avevo cancellato)
    -durata della batteria sempre ottima,forse migliorata (ma visto quanto l'ho stressato è difficile dirlo con certezza)
    -i temi sono stati sistemati ma hanno aggiunto il bug che avevano gli altri telefoni della famiglia sony, ovvero la barra del volume non compare (o compare un rettangolino colorato senza slide) quando si cambia tema.
    -I launcher alternativi non riescono ancora a riconoscere il telefono come "compatibile con barra di notifica trasparente" (NOVA, ADW ecc lasciano la barra dei pulsanti e di notifica nere).
    -diminuito la spazio a disposizione nella memoria interna del telefono di circa 50 mega (e non per colpa di google now, se non fosse quello la differenza sarebbe di un centinaio di mega, cosa strana se si paragona un telefono "usato" pieno di dati nella cache con un telefono appena formattato)

Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Oh, okay, allora posso stare tranquilla ahahah. Comunque sì, aspettavo molto questo aggiornamento perché volevo i temiii per il resto comunque concordo con te!

Inviato dal mio Sony Xperia M usando Tapatalk ✌

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da DeltaDracon Visualizza il messaggio
    Avevi fretta di provarlo? XD
    Nah tranquilla comunque,il riscaldamento c'è sempre stato, anzi a me pare diminuito con questa release (e l'ho testato forzando la cpu al massimo per una ventina di minuti, anche per vedere la durata della batteria).
    Cambiamenti:
    -il bug "Google now" sembra risolto, ma dopo un solo giorno è meglio che continui a testarlo.
    -Nessuna modifica rilevante al resto del sistema.
    -Leggermente più fluido, nonostante ora abbia più applicazioni in esecuzione in background (google now in primis che avevo cancellato)
    -durata della batteria sempre ottima,forse migliorata (ma visto quanto l'ho stressato è difficile dirlo con certezza)
    -i temi sono stati sistemati ma hanno aggiunto il bug che avevano gli altri telefoni della famiglia sony, ovvero la barra del volume non compare (o compare un rettangolino colorato senza slide) quando si cambia tema.
    -I launcher alternativi non riescono ancora a riconoscere il telefono come "compatibile con barra di notifica trasparente" (NOVA, ADW ecc lasciano la barra dei pulsanti e di notifica nere).
    -diminuito la spazio a disposizione nella memoria interna del telefono di circa 50 mega (e non per colpa di google now, se non fosse quello la differenza sarebbe di un centinaio di mega, cosa strana se si paragona un telefono "usato" pieno di dati nella cache con un telefono appena formattato)
    Delta, sto notando questo surriscaldamento anche mentre il telefono è in carica, dici che anche questo è normale? >.< Io non ci sto capendo più nulla, non capisco se sono io ad essere pazza e ad accorgermene solo ora (visto che magari come dici tu il modello lo ha sempre fatto) oppure è stato qualcosa dovuto all'aggiornamento...
    - Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gaiameow Visualizza il messaggio
    Delta, sto notando questo surriscaldamento anche mentre il telefono è in carica, dici che anche questo è normale? >.< Io non ci sto capendo più nulla, non capisco se sono io ad essere pazza e ad accorgermene solo ora (visto che magari come dici tu il modello lo ha sempre fatto) oppure è stato qualcosa dovuto all'aggiornamento...

Beh in carica è normale che un poco scaldi.
    A me scalda abbastanza perchè la notte lo lascio a fare il download di tutti i dati per l'offline (musica/manga/news da app come appy geek/mappe ecc) per il giorno dopo, ma sinceramente non così tanto da dovermi preoccupare.
    Non mi è mai importato di questo "problema" visto che tutti gli xperia M si scaldano in quel punto,e leggendo su internet con quest'ultimo aggiornamento nessuno ha avuto problemi di surriscaldamento eccessivo o battery drain per colpa del surriscaldamento (e quindi cpu/gpu continuamente sotto sforzo in background).
    Se vuoi stare sicura, prova a monitorare un pò la temperatura con questa o altre app simili
    https://play.google.com/store/apps/d...yanyan.cputemp
    solitamente ,la cpu di un telefono passa dai 28-35° senza far nulla alla 50ina di gradi quando viene utilizzato, se raggiunge temperature critiche (sopra ai 65 mi sembra per gli snapdragon) il telefono si spegne da solo.
    Se non raggiunge temperature strane o eccessivamente alte sei a posto
    al massimo, punta un ventilatore sul telefono..magari pure lui soffre l'afa estiva XD

Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ahahah, ti ringrazio davvero perché sei stato molto disponibile e tenero comunque sì, ieri cazzeggiando un po' ho trovato anche io questa applicazione... Durante il caricamento con il Wi-Fi acceso mentre provavo qualcosa mi dava 52 °C, dai, mentre se lo lascio stare senza nulla torna a 30 circa. Dopo quello che mi stai dicendo penso possa essere nella norma, anche perché a me succede una cosa strana: Noto questo riscaldamento, sì, ma la batteria dura tantissimo, più di prima! normalmente se ci fosse un riscaldamento "anomalo" non sarebbe la batteria a risentirne scaricandosi prima? (Almeno così ho letto su alcuni forum) Perciò questo mi fa pensare che sia tutto normale XD

- Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ahahah, ti ringrazio davvero perché sei stato molto disponibile e gentile :3 comunque sì, ieri cazzeggiando un po' ho trovato anche io questa applicazione... Durante il caricamento con il Wi-Fi acceso mentre provavo qualcosa mi dava 52 °C, dai, mentre se lo lascio stare senza nulla torna a 30 circa. Dopo quello che mi stai dicendo penso possa essere nella norma, anche perché a me succede una cosa strana: Noto questo riscaldamento, sì, ma la batteria dura tantissimo, più di prima! Normalmente, se ci fosse un riscaldamento "anomalo", la batteria non sarebbe la prima a risentirne scaricandosi più velocemente? (Almeno così ho letto su alcuni forum) Perciò dato che la mia batteria sembra non subire conseguenze, questo mi fa pensare che sia tutto normale XD

- Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ahaha figurati.
    Comunque aggiornamento dell'ultimo secondo...il bug di Google Now é ancora presente....alla fine in questo update hanno messo i temi (aggiungendo il bug della barra del volume), incrementato la batteria e basta a quanto pare

Dispositivo
    Sony Xperia M
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Sì, migliorie molto positive ✌ Però mi spiace che la scorciatoia Google Now non funzioni sempre :/

- Edgard Allan Poe.

Vermillion Rose.

12 »