Sony Xperia J, cosa vorreste sapere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Sony Xperia J, cosa vorreste sapere?

Stiamo provando per voi il nuovo Sony Xperia J. Cosa vorreste sapere su questo dispositivo? Risponderemo nella recensione completa.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di andbin Android
    Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Gentile ciso, a me personalmente al momento piacerebbe sapere:

a) Se in generale l'uso è abbastanza fluido, perlomeno per usi/applicazioni non troppo sofisticati. Ovvio che non può competere con i 2/4 core ma io intendo dire per un uso più "tranquillo". Io, volessi poi acquistarlo, lo userei per: applicazioni per email, instant messaging, accesso a wikipedia, imdb, google maps, giochini semplici (es. Angry Birds, Cut the rope) e infine, cosa importante essendo uno sviluppatore, per provare le mie prime, semplici, applicazioni Android che sto iniziando a sviluppare.

b) Quanta memoria ROM interna è inizialmente libera (per nuove applicazioni).

c) Se il display ha un buon angolo di visione.

Grazie.
    Ultima modifica di andbin; 22-11-2012 a 13: 20
    Andrea

Android
    Dispositivo
    Vodafone Smart (858) / Huawei U8160 - SonyXperiaU
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Eventualmente fare un confronto con il predecessore Sony Xperia U.

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Aggiungo: magari anche una valutazione nei confronti del LG Optimus L7. Guardando la tabella comparativa sull'ultimo numero di Android Magazine che ho sotto mano al momento (il 15), mi pare che abbiano più o meno (a parte NFC e qualche altra cosa minore), di base, lo stesso hardware, ovvero: processore 1GHz / Adreno 200 / 512MB / 4GB / batteria circa 1700mAh.
    E in un numero passato di Android Magazine mi pare di ricordare che il L7 era stato giudicato abbastanza bene.
    Andrea

L'avatar di adiemme Baby Android
    Dispositivo
    xperia X10mini; xperia J
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

xperia j

Una nota, io nella confezione del j brandizzato Tim ho trovato anche le cuffie.
    Mi piacerebbe sapere come poter spostare le applicazioni sulla memoria esterna, poichè oltre all'interna dedicata al telefono ve ne una parte dedicata alle applicazioni, di soli 2 giga. Questa è identificata dal sistema come sd-esterna, mentre la scheda di memoria micro sd viene considerata ext_card ed è utilizzata solo come memorizzazione dati (e non applicazioni) utente.
    Il mio giudizio generale è buono, per l'uso che ne faccio (no giochi, no applicazioni intensive): ottimo l'aggancio ai satelliti gps, buono il pinch-zoom, buona la navigazione. Unico neo la cattiva ricezione del segnale radio in FM se paragonato all'X10mini (il quale è decisamente superiore anche per quanto riguarda l'audio a viva voce).
    Ottima la durata della batteria e l'angolo di visuale dello schermo.

L'avatar di mat.01 Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    A me sarebbe utile sapere quanto influisce il bluetooth sulla durata della batteria, dato che ho notato che ha ancora la versione 2.1.
    Grazie!

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Io avrei ancora una piccola curiosità: il Xperia J ha il design ad "arco" nella parte posteriore e quando è poggiato su un piano (liscio, uniforme) sicuramente poggia su pochi punti. Vorrei sapere se su un piano è stabile e non "balla".
    Andrea

L'avatar di adiemme Baby Android
    Dispositivo
    xperia X10mini; xperia J
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da andbin Visualizza il messaggio
    Io avrei ancora una piccola curiosità: il Xperia J ha il design ad "arco" nella parte posteriore e quando è poggiato su un piano (liscio, uniforme) sicuramente poggia su pochi punti. Vorrei sapere se su un piano è stabile e non "balla".
    No comment.........
    secondo te potrebbe ballare? ... ma scusa un attimo se ti poni questi problemi per un telefono cosa fai quando devi acquistare un auto o.. una casa?

Dispositivo
    -
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da adiemme Visualizza il messaggio
    No comment.........
    secondo te potrebbe ballare?
    Beh, guarda, io ho un telecomando di un decoder (digitale terrestre) che se è su un piano e lo si tocca un pochino su un lato ... si mette a "dondolare". Ma semplicemente perché la parte di sotto è abbastanza rotondetta e in punta/sotto, vicino al led infrarosso, c'è solo un piccolo appoggio piano curvato di circa 1cm.
    Se c'è gente che progetta telecomandi così ........
    Andrea

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia J
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Sony Xperia J installazione su micro SD?

Salve ragazzi, ho un Sony Xperia J, questo telefono ha praticamente 3 tipi di memoria: la memoria interna RAM (per il sistema android) da 750MB, la memoria del telefono ROM da 2GB, e la memoria espandibile (io ho una micro SD da 4GB). Il mio interrogativo è: come installare app e giochi sulla mia micro SD esterna? In quanto i giochi e le app le installa solo sulla ROM e 2GB sono davvero pochissimi, riesco a metterci pochissime cose. Ho provato anche a rootare il telefono, ma non sono riuscito a fare nulla, le app si possono spostare solo da ROM a RAM e viceversa, la micro sd esterna non la calcola proprio. Non so come fare, se esiste il modo di installare i giochi sulla memoria esterna, perchè altrimenti faccio prima a vendere il telefono che mi ha deluso completamente in questo modo...

12 »

LinkBacks (?)