Batteria - quanto ricaricarla la prima volta? Ed i primi tempi? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia J
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Batteria - quanto ricaricarla la prima volta? Ed i primi tempi?

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un Sony Experia J e vorrei sapere quanto a lungo devo ricaricare la batteria la prima volta.
    Mi hanno consigliato di farlo per circa dieci ore, è corretto? Considerando che ormai le batterie al litio non soffrono di overloading, credo non possa far male, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
    Inoltre: so che per le prime dieci cariche è meglio non aspettare che il livello della batteria arrivi a zero, ma iniziare a ricaricarla già al 40%-30%. Dopo le prime cariche si può tranquillamente far scendere la batteria. Confermate?
    Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Nulla di quanto dici é giusto. Lo usi normalmente, quando te lo chiede lo colleghi e poi lo stacchi a batteria carica niente di più e niente di meno. Non esistono prime dieci ricariche strane. Il range di ricarica "ideale" va dal 20 all'80%. In realtà non fa alcuna differenza, basta avere l'accortezza di non far scendere a zero e quindi non far morire del tutto lo smartphone.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk