Aggiornamento Android 4.1 Xperia Ion - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di JonnyAndroid Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Ion,Asus Nexus 7 , Sony Ericsson Live with walkman
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    La garanzia viene invalidata nel momento che usi un software non approvato da Sony (flashtool) e comunque se flashando la versione europea mandi il telefono in assistenza, se ne accorgono...
    Update service è un software ufficiale Sony quindi non invalida la garanzia ma segnala l'aggiornamento solo se è stato rilasciato nel paese.... Io ho aggiornato 4 giorni fa con PC companion: il telefono è perfetto tranne per la batteria che mi dura molto meno

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Ion, Samsung Galaxy Tab 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io credo che l'aggiornamento software debba servire principalmente per migliorare le prestazioni del device, una tra queste la durata della batteria (Sony nella versione 4.1 Jelly Bean inserisce anche la modalità stamina, che serve appunto per non lasciare attive le applicazioni indesiderate mentre lo smartpone è bloccato), ma se c'è la possibilità di avere problemi in più, come è successo a JonnyAndrod per l'autonomia della batteria che è addirittura diminuira, io non correrei il rischio di effettuare questo aggiornamento solo per poter dire che il software del mio dispositivo è aggiornato alla 4.1 Jelly Bean (tra l'altro già vecchia dato che è uscita già da tempo la 4.2). Preferisco tenermi la mia 4.0 Ice Cream Sandwich, che gira abbastanza bene... Aggiornerò il mio Sony nel momento in cui lo accenderò e troverò una notifica con su scritto: "È presente un nuovo aggiornamento del software". E lì sì che non ci penserei due volte!

Inviato tramite Samsung Galaxy Tab 2 con AndroidWorld App.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Hai completamente ragione
    Poi per essere precisi sui Nexus è appena uscito anche Android 4.3....
    Una bella notizia è quella che Sony sta valutando di aggiornare a 4.3 non solo la gamma 2013, ma anche alcuni dispositivi della gamma 2012 ( tra cui i nostri Ion )
    Speriamo che Sony faccia una bella mossa ed aggiorni ancora Ion per perfezionarlo e risolvere attuali bug...
    SilentHill io non ho ricevuto la notifica sul telefono, prova a collegarlo al PC e verifica con PC companion... Io ho fatto così.
    Riguardo la batteria leggo in giro che nessun altro ha problemi quindi penso che io sia l'unico.... Forse perche ci gioco troppo XD

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ah, ma quindi tu l'hai aggiornato tramite PC? E come, con qualche programma, o semplicemente collegando il telefono al PC tramite USB è uscito l'aggiornamento? in poche parole, qual è la procedura che hai svolto per aggiornarlo?
    comunque io il cell lo uso principalmente per usare facebook, i forum e poi whatsapp, viber, wechat ecc ecc. non come te per giocarci, quindi sarà per questo che la batteria mi dura un giorno intero

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Basta che hai PC companion e quando attacchi il telefono al PC ti dovrebbe segnalare l'aggiornamento e poi segui la procedura :-D

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Scusami, ma cos'è PC companion???

Inviato tramite AndroidWorld App.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    È il software ufficiale Sony per gestire il telefono e aggiornare il telefono... Lo puoi installare quando colleghi il telefono al PC oppure cercarlo su internet sul sito della Sony

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    ok grazie

L'avatar di LT28i Baby Android
    Dispositivo
    Xperia™ ion LT28i
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Sono un po' contrariato ma non capisco perche' non riesco ad aggiornare il mio dispositivo: ho provato sia con Update Service e PC Companion e non mi notifica la disponibilita' di jelly bean. Adesso ho pure provato tramite Update Service a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, pensando che qualcosa fosse andata male dal vecchio aggiornamento da gingerbread ad ice cream sandwich, ma niente da fare, ha scaricato e reinstallato il gia' esistente android 4.0.4, poi l'accendo lo spengo, lo ricollego all'update service per vedere se si fosse sbloccato qualcosa, ma tutto inutilmente.

- - - Aggiornato - - -

screenshot_2013-08-17-00-45-00.jpg Software info

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Questo perchè tu hai la versione LTE (LT28i) mentre noi abbiamo quella senza (LT28h), mi pare che per il tuo non sia stato ancora rilasciato...
    Da dove l'hai comprato il telefono? In Italia non vendono quella versione con l'LTE

prima« 1234 »