Quello che penso del mio nuovo Xperia Go e qualche domanda per i più esperti. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SonyXperiaGo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quello che penso del mio nuovo Xperia Go e qualche domanda per i più esperti.

Ciao, sono nuovo di questo forum. Sono passato da un 3310 ad un Sony Xperia Go. Prima del Nokia corazzato avevo un vecchio I-phone3g che si è rotto perché ha preso acqua e ancora prima un cellulare Sony Ericson sottilissimo, in alluminio che mi ha servito fedelmente per 4 anni.
    Prima di dover scegliere il cellulare non sapevo nulla sul mondo Android. In una settimana ho letto centinaia di pagine, di recensioni, di forum. E anche se gli Xperia nati nel 2012 non sembrano essere fortunatissimi. Alla fine ho preso il Sony.

Dopo una settimana di utilizzo mi ritengo abbastanza soddisfatto. Ho fatto subito l'aggiornamento a ICS e il cellulare ha retto il colpo, o quasi. Con nova launcher e un live wallpaper il cellulare mi sembra un po' rallentato, nulla di preoccupante ma le app ogni tanto crashiano e la ram libera non supera mai i 44mb, ma ho letto che è normale. (E' normale?). Anche su internet, spesso, non è una scheggia e quando schiaccio la lente il tastierino ci mette secoli a spuntare. Attendo JB. (chissà per quanto?)

Trovo molto scomodi i tappini per le cuffie e l'usb perché ho le unghie corte.

E ora la parte dolente. Ho preso questo cellulare per usarlo anche e sopratutto come lettoreMp3 e Sony mi ha deluso. La qualità dell' audio è pessima. Si sente un fruscio di sottofondo. Pensavo fossero le cuffie, ma anche con quelle da dj si sente comunque. Si sente anche con youtube. Ieri ho provato il confronto con un samsung da 150 euro e non c'è paragone.
    Anche con i vostri sentite il fruscio? E poi l'audio è basso, sporco ed equalizzato male, cambiando le impostazioni dell'equalizzatore la situazione rimane uguale.

Ora ecco gli enigmi che nemmeno internet riesce a svelarmi.

C'è un modo per migliorare l'audio?

E per regolare l'opacità di un live wallpaper a seconda della schermata (es Home100%, schermata di fianco50%)?

E un modo per impostare un codice da inserire quando si vuole spegnere il cellulare. (il Go ha la batteria che non si può togliere, quindi in caso di furto con il localizzatore potrei trovarlo prima che si scarichi).

Grazie a tutti

M.D.

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia A101 ; Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A dir la verità con il mio xperia go non ho problemi con l'audio .
    Lo ho usato con diverse cuffie ed il suono è sempre stato molto buono e con bassi molto belli .

3. I seguenti utenti hanno ringraziato robyero per aver trovato utile questo post:

MaicolDougla (10-04-2013)

L'avatar di Vincenzodm123 Android Master
    Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 101 volte in 74 post
    1. Per quando riguarda la RAM è regolare in quanto non ti dispone molta per te ma la usa soprattutto il sistema, di solito per risolvere i problemi come quello si fa il root e si mette un altro firmware
    2. Jelly Bean ancora non si sa niente in quanto la Sony ritarda sempre
    3. Anche io ho problemi con i tappini, ma è necessario per l'impermeabilità
    4. Il suono da me è perfetto, mi sono comprato delle cuffie all'Euronics della Sony e si sente solo la musica e quelli accanto non li senti più!
    5. Per risolvere i problemi del suono di solito si fa il root e si fa il flash di alcuni progammi come Acid Audio per migliorare il suono
    6. Non si possono regolare la opacità dei live wallpaper
    7. Non si può inserire un codice per spegnere il telefono per essere più sicuro in caso di furto scaricati da internet MyXperia cosi lo trovi!
    Fiero possessore di Galaxy S8

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Vincenzodm123 per aver trovato utile questo post:

MaicolDougla (10-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    SonyXperiaGo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Grazie mille per le risposte! mmm... quindi il suono sul vostro è perfetto. Ora provo con un file .flac sempre che li legga e vedo. Nel caso lo riporto da mediaworld.
    E un'ultima cosa ma secondo voi posso fare le foto sott'acqua o si rovina il cellulare?
    E un' ultimissima cosa. L'app walkman permette di non uscire da "la mia musica" ogni volta che si cambia canzone, oppure mentre si sfogliano le copertine. Mi cambia canzone in automatico.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Ultima modifica di MaicolDougla; 10-04-2013 a 15: 58

Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    1. Le foto sott'acqua le puoi fare basta avviare il timer, perchè il display si disattiva quando è sottacqua e poi ti sei comprato un telefono IP67 non un telefono comune, quindi vai tranquillo!
    2. Forse perchè stai troppo sulla copertina e si avvia la musica? Forse? Non ho capito quello che intendi

Baby Android
    Dispositivo
    SonyXperiaGo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Esatto nel senso che quando sfoglio le copertine o quando sono su "la mia musica" e cambio canzone mi riporta a "In riproduzione". Quello che mi chiedevo è se non fisse possibile sfogliare la playlist e cambiare canzone senza ogni volta dover essere portati su un'altra pagina ("La mi musica"). Comunque non è un gran problema giusto una comodità. Appena vado al mare faccio mille foto. Il nostro cell può fare qualcosa che l'iphone non può fare!

Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Hai ragione!

Baby Android
    Dispositivo
    SonyXperiaGo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ok! bastava premere sulla copertina dell'album, premerci sopra e poi schiacciare "aggiungi in coda".

Baby Android
    Dispositivo
    xperia go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve a tutti una domanda semplice........
    con il vostro xperia go avete avuti dei problemi con operatore
    wind????
    mi spiego con il mio xperia ogni tanto mi interrompe la chiamata
    la assistenza mi dicono che non sopporta la scheda della wind perchè
    è una 64k ed altri mi dicono che è una cavolata, che la
    scheda non c'entra niente,o anche provato un altro
    operatore,però non sono ancora riuscito a capire dove può essere il problema,
    se è il telefono o altro....a fare un reset può essere utile?
    mi sapete dire qualcosa in più o se vi è capitato qualcosa del genere?
    grazie a tutti

Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    è colpa della scheda a 64k, fattene fare una nuova!

12 »