Problema rete & traffico dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Problema rete & traffico dati

Salve a tutti!

Volevo segnalare un problema un po' fastidioso che mi capita ogni tanto sul Go: si "impallano" rete e connessione dati, ovvero rimane l' icona H e la linea al massimo, ma di fatto nè trasmette dati, nè funziona la rete telefonica. Spesso devo mettere il telefono in modalità Aereo (in modo da disattivare l' antenna), per ripristinare il funzionamento; oppure aspettare diversi minuti che "si risolva" da solo...

Consigli/suggerimenti?? Premetto che 1) lo fa più spesso se uso molto programmi che sfruttano la connessione (ma è un telefono "social"/lavorativo!!!!); 2) lo faceva più spesso se dalla impostazioni lasciavo WCDMA/GSM (per la modalità rete), ora ho messo solo WCDMA e lo fa meno spesso (ma lo fa lo stesso!!).

Uffa, speriamo che col nuovo aggiornamento si sistemi un po' sta storia! (Marzo vero?)

Aspetto di grazia aiuto.
    P.s.: Operatore Wind, promozione All inclusive (1Gb internet, no, non ho settato limiti per l' Utilizzo Dati)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1

Question Contattato da Sony

Ho finalmente ricevuto una risposta dal supporto tecnico di Sony. Secondo loro il problema può dipende dalla SIM un po' vecchiotta.
    Ho qualche dubbio, per cui per prima cosa proverò a ripristinare il telefono, ma non so come fare, dove trovo info?

Se col ripristino mi continua a fare questo problema, sottoporrò la questione al centro Wind (nel mio specifico caso), proverò a farmi dare una SIM da 128k (come suggerito da Sony).

Se persiste, sarò costretto a mandare il telefono in assistenza...

- - - Aggiornato - - -

Bene, alla fine dopo averci smanettato un bel po', per adesso sembra che FUNZIONI!!!!! Ho resettato tutte le impostazioni del telefono (no ripristino di configurazione) ed ho reinstallato la configurazione internet/mms. Ora va come dovrebbe andare! Nell' ultima ora non ha perso né segnale, né connessione!!! (a parte qualche normale incertezza per un dispositivo mobile). Speriamo non si ripresenti più! Grazie lo stesso per la collaborazione!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da theghost985 Visualizza il messaggio
    Bene, alla fine dopo averci smanettato un bel po', per adesso sembra che FUNZIONI!!!!! Ho resettato tutte le impostazioni del telefono (no ripristino di configurazione) ed ho reinstallato la configurazione internet/mms. Ora va come dovrebbe andare! Nell' ultima ora non ha perso né segnale, né connessione!!! (a parte qualche normale incertezza per un dispositivo mobile). Speriamo non si ripresenti più! Grazie lo stesso per la collaborazione!

Ciao, io ho il tuo stesso identico problema.
    L'unica differenza è che il mio è uno Xperia arc s e che abito a Lecco.
    Mi sono accorto del problema da qualche giorno e ho provato a smanettare un pò senza successo.
    Ho fatto pure dei speed test e mi da risultati sempre diversissimi tra loro.
    Tra l'altro ho messo la scheda in un telefono di un mio amico e lui navigava...e sto telefono non era nemmeno uno smart o iphone!
    Non capisco perchè prima navigavo abbastanza velocemente....ma da un paio di giorni va lentissimo.
    Puoi dirmi passo dopo passo (sono molto imbranato) cosa hai fatto?

ps Mio cognato che lavora alla wind mi ha detto che ci sono lavori per potenziare la rete....ma non so quanto credito dargli perchè è una "testa gloriosa"

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Sui lavori in corso ci credo anche io... Infatti la "pennetta" ora va meglio dell' adsl!!!

Beh, il problema è risolto in parte, dopo qualche giorno di utilizzo, ogni tanto (raramente) sto problema me lo continua a fare (-.-') sia che uso il WCDMA (solo) che il GSM (solo) che modalità mista. Mi sa che è un cellulare troppo avanti e l' infrastruttura non adeguata. Poi ho notato che anche se nella mia zona c' è il 3G, se lo lascio in GSM (solo) mi funziona solo in EDGE, al massimo in G. Mentre gli altri cellulari viaggiano tranquillamente in 3G.

Passo Passo: Impostazioni>Backup e Ripristino> Ripristino impostazioni (naturalmente ho backuppato tutto).

Dopo che hai riavviato: Impostazioni>Xperia>Impostazioni Internet.

NOTA BENE: così facendo ho migliorato di molto la situazione, ma non eliminato il problema!

Spero di esserti stato d' aiuto!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie per la risposta.
    Ora ho un altro problema (quello di prima lo avevo risolto).
    Adesso il telefono è impazzito. Quando sono a casa si connette via wifi, ma non naviga, non riesce a caricare le pagine.
    La cosa strana è che se disattivo la chiave di rete (ho provato sia wpa che wep), naviga via wifi che è una meraviglia.
    Però così ho la rete non protetta.
    Quindi se proteggo la rete non riesco a navigare col telefono.
    Ho provato di tutto, leggendo qui nel forum,.....impostazione ip statico, DNS.....tutto. Ma non riesco a risolvere.
    Ho un router Netgear DG834GT e non ho capito se la colpa è di qualche settaggio del router, il quale l'ho pure resettato senza risultati.
    Ho provato pure a spegnere il computer per vedere se il ruouter mi permetteva una navigazione per volta, ma niente!
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare se qualche mio amico col suo telefono riesce a navigare (allora il problema sarebbe del telefono), oppure io riesco a navigare da qualcun'altro (allora il problema sarebbe nel router).
    Alla fine sto pensando di comprare un router nuovo, ma ho paura di fare una spesa inutile.
    Cmq qualcosa sarà successa, perchè fino ad una decina di giorni fa non avevo nessun problema di navigazione (e mi sta venendo il dubbio che ho sempre avuto la rete non protetta, anche se mi pare stranissimo, ricordo che una volta ho dovuto dare la password ad un mio amico a casa.....boh

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 101 volte in 74 post
    Forse non accetta l'Xperia Go le password, ti conviene mettere il Controllo di Accesso e lo metti libero