ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).
Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.
Gentile Utente, desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.
Mi sono collegato ad un wi-fi pubblica e mi sono beccato un trojan (Qysly.BX) nonostante Avast Mobile Security. Ho effettuato la scansione con diversi antivirus (Malwarebytes, Eset, Stubborn Trjan Killer, 360 security, ecc..) e molti mi rilevano il virus, ma non riesco a cancellarlo.
Ho pensato dipendesse dal fatto che non avevo i permessi di root e perciò l'ho effettuato sul mio Xperia E1, ma nonostante questo il trojan è ancora lì ed ad ogni accensione mi installa 4 applicazioni: chengle, stuuc, ymm e Brightest Flashlight.
Pensavo di eliminare, a questo punto, il file /system/priv-app/gmq.apk, che mi causa i problemi, con TWRP.
Per installare questa recovery attraverso TWRP Manager presente sul Play Store, devo avere il Bootloader del device sbloccato?
I trojan sono stati eliminati con Dr.Web (nella versione prova gratuita di 14 giorni), ma Brightest Flashlight continua ad installarsi ad ogni avvio di Android.
Ho provato a cancellare da ES File Explorer i file com.flashlight.brightestflashlightpro-1.apk e com.flashlight.brightestflashlightpro-2.apk, ma mi dice operazione fallita.
Come cancellarli ed impedire che venga reinstallata la app?
Segnalibri