x8 rubato, aiutatemi a capire: foto visibili? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Potresti postare qui quelle foto provate, così possiamo valutare il danno (naturalmente scherzo, per cercare di sdrammatizzare un po', anche se capisco quanto possa essere una situazione spiacevole).

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

MarcusOptimus
    Guest
    Ti consiglio di contattare subito il tuo operatore e di bloccare la SIM.E,se vuoi,di bloccare anche il tuo X8,dopo aver fatto la denuncia.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Le foto sono sicuramente sulla micro sd, quindi visibili a chiunque.

Ricordo che se si vuole proteggere la micro sd si può usare la crittografia.

Denuncia il fatto, blocca a sim e il telefono (questo dopo la denuncia) tramite imei

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs up grazie (blocco IMEI)

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    blocca a sim e il telefono (questo dopo la denuncia) tramite imei
    aaaaazzz ragazzi, grazie! nessuno (carabinieri... ) mi aveva parlato del blocco IMEI, non ne sapevo nulla, ne ho letto adesso in rete grazie a voi!
    Mi stampo subito il modulo e lo catapulto all'operatore!

Certo (quando si è idioti... ) le mie foto resteranno probabilmente in balìa di chicchessìa... Ma almeno il telefono lo dovrà buttare, così, no?

Grazie ancora, meno male che la disperazione mi ha portata qui tra voi!

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Il discorso del blocco dell'imei è una questione abbastanza discussa e discutibile, purtroppo, a quanto pare, con la tua denuncia puoi bloccare l'imei nei confronti del tuo gestore, purtroppo i diversi gestori tra loro non si parlano, quindi cambiando gestore il telefono funziona ancora.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da gollum1 Visualizza il messaggio
    Il discorso del blocco dell'imei è una questione abbastanza discussa e discutibile, purtroppo, a quanto pare, con la tua denuncia puoi bloccare l'imei nei confronti del tuo gestore, purtroppo i diversi gestori tra loro non si parlano, quindi cambiando gestore il telefono funziona ancora.

Assolutamente no, una volta che l'imei è bloccato lo è per tutti gli operatori italiani secondo la legge ed un accordi nazionale tra i gestori, in vigore dal 2004.

L'imei finisdce in una blacklist per tutti gli operatori.

È vero che possono esistere dei sistemi, su alcuni modelli, in cui l'indi può essere cambiato.
    Tuttavia è uba cosa piuttisto stupida, poiché te ne vai in giro con la prova in tasca che ti fa beccare 5 anni di carcere

Ultima modifica di crimescene; 27-08-2012 a 21: 08

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Se lo usi all'estero funziona però

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non in tutti gli stati, e comunque sarebbe un oggetto molto difficile da "smerciare" poiché l"imei può essere controllao da chiunqe, per fare una truffa via internet non ti serve un tekefono rubato.....

L'attuale nirmativa ed il rischio rappresentato dalla geolocalizzazione di questi dispositivi fa sì che non ci sia un vero ed proprio "mercato" dei telefoni rubati, che di fatto negli ultimi 10 anni si è notevolmente ridimensionato.

Anche rubare un top gamma comporta un rischio molto alto di essere rintracciato e un guadagno relativamente "misero" a patto che ci sa già un ricettatore pronto a comperare, o comunque un terminale molto veloce da "smerciare" (ma anche qui il rischio è elevato

È molto più facile, conveniente e sicro rubare il portafogli di una persona "presa di mira" o altri oggetti personali (orologi, gioielli) che lo smartphone.

Tutti questi fattori fanno sì che il telefono non è un oggetto cosi "appetibile" come invece lo era una volta.

La maggior parte dei telefoni "rubati" sono in realtà smarriti e trovati da altre persone che per pigrizia o pura cattiveria usano il terminale fino a che possono, per poi buttarlo quando viene definitivamente bloccato.

Ultima modifica di crimescene; 27-08-2012 a 23: 46

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    A mio zio hanno rubato iphone 4s, fatta regolare denuncia e la polizia non lo riesce a localizzare. Ci hanno detto che probabilmente ora è all'estero

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    A mio zio hanno rubato iphone 4s, fatta regolare denuncia e la polizia non lo riesce a localizzare. Ci hanno detto che probabilmente ora è all'estero

Che non si riesce a localizzare non vuol dire ce sia all'estero, probabilmente la polizua a raccontato una balla

La polizia non utilizza le risorse di "localizzazione" per semplice "furto" a meno che non vi siano reati molto gravi collegati.

La localizzaione tramite imei inoltre è molto più complessa comunque il terminale non può essere localizzato tramite il proprio GPS ma a polizia individua la cella a cui i aggancia il dispositivo, quindi una zona piuttosto vasta,non una posizione precisa.

Si impiegano le rilevazioni di più celle per restringere il campo ed individuare gli spostamenti si fanno indagini molto dispendiose di "risorse" per individuare un telefono tramite codice imei,che individuerebbe comunque solo la zona (di diversi km ) dove si trova il telefono, e non la posizione esatta.

In più ci sono le grane delle procedure burocratiche a cui le forze dell'ordine devono sottostare.

Tutto questo fa si che questi metodi di rintracciamento vengano utilizzati solo se vi sono reati molto più gravi collegati, o vi sia un incremento di furti specifici nella zona che implica l'ipotesi di una banda irganizzara che agisce sul territorio.

Può ance benissimo essere che lo smartphone sa stato portato all' estero essendo i phoe uno dei pchissimi telefoni facilmernte ricettabili e quindi ancora "appetibili"!

Credo però che la polizua non abbia nemmeno privato a rintracciare il terminale

Ultima modifica di crimescene; 28-08-2012 a 00: 16

prima« 123 »