Sim unlock e bootloader unlock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Sim unlock e bootloader unlock

Salve,
    è il primo Sony Ericsson sul quale smanetto per conto di un amico che mi ha chiesto di togliere il sim lock (o meglio, dovrebbe essere operator lock visto che tutte le sim della 3 vengono riconosciute, quindi al di la di quella in dotazione al momento dell'acquisto).
    È un Sony Ericsson Xperia X8 della 3 ed ho letto e seguito una marea di guide (tra xda ed in italiano), ma continua a riconoscere solo sim della 3.
    Quello che ho fatto, è stato rootare, sbloccare il bootloader, flashare il kernel nAa ed infine la rom MiniCM7 ed il pacchetto gapps.
    Tutto è andato a buon fine e quindi il dubbio che ho è (visto che mi è capitato di leggere che mettendo la custom rom si aveva anche il sim unlock, ma non è successo): l'unlock del bootloader, più l'installazione di custom rom su questo dispositivo, non comporta anche il sim/operator unlock?
    In caso affermativo, per togliere il sim/operator lock, è possibile farlo solo su determinati siti che offrono il servizio a pagamento? Ed in tal caso, sapreste consigliarmi un sito affidabile che toglie l'unlock sull'X8 della 3? Ovviamente se ci sono anche soluzioni gratuite, tanto meglio

L'avatar di ngnr Frank Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson X8, Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Pur cambiando rom e kernel (sbloccando bootloader) non toglierai mai l'oplock; visto che - come credo - il telefono avrà più di 18 mesi di vita, manda il fax alla Tre e fatti inviare il codice di sblocco. ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    VENDO SmartPad Mediacom 700-3G NUOVO
    http://www.androidworld.it/forum/ven...android-46527/