massimizzare al massimo batteria x8 su minicm7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post

massimizzare al massimo batteria x8 su minicm7

salve
    vorrei una dritta o consiglio per massimizzare al massimo la batteria del x8 ne ho comprato un altro di cell ma vorrei cmq massimizzare le prestazioni al massimo di durata...il cell monta un custom firmare che credo sia il piu leggero di tutti i custom rom in circolazione

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Dipende dall'uso che devi farne..sicuramente disattivare tutte le connessioni inutilizzate aiuta a risparmiare un bel po di batteria..poi potresti fare un po di underclock, ma su un processore da 600mhz quasi non ne vale la pena di ridurre ulteriormente la frequenza..se hai il kernel nAa dovresti poter attivare l'undervolt e come governor metterne uno conservativo..tipo 'conservative' o 'smartassV2'..questi accorgimenti qualcosa fanno..la luminosità del display mettila piu bassa che puoi..

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Android
    Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    Dipende dall'uso che devi farne..sicuramente disattivare tutte le connessioni inutilizzate aiuta a risparmiare un bel po di batteria..poi potresti fare un po di underclock, ma su un processore da 600mhz quasi non ne vale la pena di ridurre ulteriormente la frequenza..se hai il kernel nAa dovresti poter attivare l'undervolt e come governor metterne uno conservativo..tipo 'conservative' o 'smartassV2'..questi accorgimenti qualcosa fanno..la luminosità del display mettila piu bassa che puoi..

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    purtroppo per il display non posso fare molto tranne la modalità notte gia prevista dal custom rom perche mi basta tappare sull'iconcina di sera e metto modalità notte ...di giorno è piu complicato anche usare colorazione diverse ....perche poi al sole non vedi piu niente sul display e non puoi rispondere neanche alle chiamate...sisi posso underclockare ma come hai detto il processore è molto lento vorrei evitare di undervoltare...come disattivo le connessioni?mi son scordato l'app deputata a questo.. in effeti la sim rileva sempre la rete perche ho abbonamento...ma perche consuma anche senza usare la rete?vorrei il max di batteria possibile mezz'ora di rete e tutto uso cell chiamate massimo 10 minuti.. ..insomma vorrei cmq usare la rete mobile in caso di necessità mi accontenterei di pure di soli 2gg di autonomia...

- - - Aggiornato - - -

ps la calibrazione della batteria con full wipe set battery da recovery console?serve a qualcosa ?l'ho letto da internet..ma io sinceramente non ho notato grandi differenze..
    Ultima modifica di drummer; 04-05-2013 a 01: 46

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Quote Originariamente inviato da drummer Visualizza il messaggio
    purtroppo per il display non posso fare molto tranne la modalità notte gia prevista dal custom rom perche mi basta tappare sull'iconcina di sera e metto modalità notte ...di giorno è piu complicato anche usare colorazione diverse ....perche poi al sole non vedi piu niente sul display e non puoi rispondere neanche alle chiamate...sisi posso underclockare ma come hai detto il processore è molto lento vorrei evitare di undervoltare...come disattivo le connessioni?mi son scordato l'app deputata a questo.. in effeti la sim rileva sempre la rete perche ho abbonamento...ma perche consuma anche senza usare la rete?vorrei il max di batteria possibile mezz'ora di rete e tutto uso cell chiamate massimo 10 minuti.. ..insomma vorrei cmq usare la rete mobile in caso di necessità mi accontenterei di pure di soli 2gg di autonomia...

- - - Aggiornato - - -

ps la calibrazione della batteria con full wipe set battery da recovery console?serve a qualcosa ?l'ho letto da internet..ma io sinceramente non ho notato grandi differenze..
    per la carlibrazio l wipe battery stats da recovery non è poi così utile, piuttosto segui i consigli di questa guida:
    http://www.androidworld.it/forum/gui...android-53845/
    l'underclock effettivamente è meglio evitarlo, ma l'undervolt puoi attivarlo tranquillamente che non incide sulla performance..anche il governor puoi metterne uno piu conservativo senza influire troppo sulla performance..
    per disattivare le connessioni intendo: tenere spento wifi, bluetooth, gps, traffico dati, dati in background, e attivarli solo se ne hai bisogno..

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

drummer (04-05-2013)

Android
    Dispositivo
    xperia x8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    per la carlibrazio l wipe battery stats da recovery non è poi così utile, piuttosto segui i consigli di questa guida:
    http://www.androidworld.it/forum/gui...android-53845/
    l'underclock effettivamente è meglio evitarlo, ma l'undervolt puoi attivarlo tranquillamente che non incide sulla performance..anche il governor puoi metterne uno piu conservativo senza influire troppo sulla performance..
    per disattivare le connessioni intendo: tenere spento wifi, bluetooth, gps, traffico dati, dati in background, e attivarli solo se ne hai bisogno..
    si disattivo le connessioni gia normalmente altrimenti la batteria veramente non dura un cazz*....grazie darò un occhiata anche su quel thread