connessione wi-fi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione connessione wi-fi

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

connessione wi-fi

salve ragazzi!
    ho da poco preso questo telefono... senza nemmeno sapere cosa fosse .. non picchiatemi! .... io volevo un telefono che avesse la wi-fi (per connettermi alle reti gratuite che ci sono in giro e a quella di casa) e che non costasse troppo.. poi questo aveva anche android e allora mi sono buttata...
    ed ero contenta.. fino a quando non è passata una settimana e ho scoperto di aver speso 80 euro senza saperlo (ho tim) .... .....................
    ho chiamato e mi hanno detto che bisogna configurare il telefono in modo che non si connetta tramite TIM WEB .. così mi hanno seguita passo passo ed ero convinta che fosse tutto a posto... invece in altri 2 giorni 30 euro andati!
    l'altro giorno allora ci ha smanettato un mio amico ma mi sa che ha combinato qualche pasticcio.... ora il telefono non prende nulla .. è sempre in modalità aereo e se la tolgo si riattiva subito!!! che devo fare?

scusatemi per il discorso incasinato....
    tra l'altro secondo voi tim mi risarcisce?

io vorrei solo usare il mio telefono in maniera normale senza abbonamenti internet e sfruttare la wi-fi con le reti gratuite o che già sono pagate (quella di casa mia o di amici... ) .... si può fare?

grazie

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    tra l'altro secondo voi tim mi risarcisce?
    No e giustamente direi.

io vorrei solo usare il mio telefono in maniera normale senza abbonamenti internet e sfruttare la wi-fi con le reti gratuite o che già sono pagate (quella di casa mia o di amici... ) .... si può fare?
    Si può fare, ma allora è inutile avere questo tipo di cellulare.

Prenditi un altro tipo di telefono...

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Si può fare, ma allora è inutile avere questo tipo di cellulare.
    Prenditi un altro tipo di telefono...
    perchè scusa?
    io ho bisogno di usare ogni tanto internet a casa senza usare il computer.. sarò strana ma questo è
    e poi mi piacciono tutte le applicazioni che posso usare.. e android ne ha moltissime .... questo non costava un capitale come altri.. e quindi eccomi qui

comunque.. ho resettato il telefono... sono ripartita da zero.. almeno posso usarlo. e la wi-fi è momentaneamente disattivata....

se mi spiegate come impostare il telefono per utilizzare le reti wireless che ci sono senza pagare la tim vi ringrazio

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Devi andare in controlli wireless e attivare il wi fi inanzi tutto. Poi per non connetterti attraverso il 3g ( spendendo soldi) devi andare in rete mobili e togliere il roaming dati, così si connette solo se disponibile una rete wi fi

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili > Punti di accesso
    e rimuovi tutti i punti di accesso che trovi.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da dennydenny Visualizza il messaggio
    perchè scusa?
    Perchè usi il telefono in maniera non naturale. Essendo uno smartphone e soprattutto un telefono google centrico, è fatto per essere sempre collegato ad internet.

io ho bisogno di usare ogni tanto internet a casa senza usare il computer.. sarò strana ma questo è
    Non è che sei strana, fai un uso strano del telefono.

e poi mi piacciono tutte le applicazioni che posso usare.. e android ne ha moltissime .... questo non costava un capitale come altri.. e quindi eccomi qui
    Potresti prenderti un tablet o un netbook, sarebbe più idoneo per lo scopo che ti prefiggi.

comunque.. ho resettato il telefono... sono ripartita da zero.. almeno posso usarlo. e la wi-fi è momentaneamente disattivata....

se mi spiegate come impostare il telefono per utilizzare le reti wireless che ci sono senza pagare la tim vi ringrazio
    Installati 2 applicazioni.

APNDROID: ti bloccherà la connessione dati, così non dovrai pagare più la TIM (anche se io investirei soldi in una opzione dati ad esempio TIMxSmartPhone
    TIM - Assistenza su TIMxSMARTPHONE )

WIFI Manager: ti permetterà una gestione semplificata per la connessione alle reti WIFI.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da turo91 Visualizza il messaggio
    Devi andare in controlli wireless e attivare il wi fi inanzi tutto. Poi per non connetterti attraverso il 3g ( spendendo soldi) devi andare in rete mobili e togliere il roaming dati, così si connette solo se disponibile una rete wi fi
    Il ROAMING dati è un altra cosa, che non riguarda TIM. Stai cofondendo le cose.

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Il ROAMING dati è un altra cosa, che non riguarda TIM. Stai cofondendo le cose.
    Disattivando il roaming non mi si connetteva attraverso al 3g, ma solo attraverso eventuali wi fi. Cos'è il roaming, allora??

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da turo91 Visualizza il messaggio
    Disattivando il roaming non mi si connetteva attraverso al 3g, ma solo attraverso eventuali wi fi. Cos'è il roaming, allora??
    Il ROAMING è quella cosa che ti collega ad un altra rete gsm. Quando sei all'estero sei in ROAMING, cioè su di un altra rete che non sia quella del tuo gestore.

In italia il ROAMING DATI lo ha soltanto H3G, verso TIM, per quelle zone in cui non sei coperto dalla rete H3G. Si tiene disattivato infatti, perchè altrimenti paghi un botto di quattrini.

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia X8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quindi il cellulare si connette preferibilmente ad una rete wi-fi, prima di tentare con la rete 3g?

123 »