X10 mini pro: qualità GPS? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question X10 mini pro: qualità GPS?

Ciao a tutti,
    stò cercando un nuovo smartphone e questo X10 mini pro inizia proprio a piacermi!
    Ho visto diverse recensioni e video, e tra una cosa e l'altra rientra proprio nei miei parametri.

Uno di questi parametri è che abbia un buon GPS.
    Infatti lo vorrei utilizzare per tracciare con il GPS le mie escursioni in montagna ed in bici, e quindi vorrei poterlo tenere in tasca o nello zaino e lui tranquillamente mi traccia tutto il percorso per poi potermelo rivedere in google earth con i vari parametri di km e dislivello.

Quindi volevo chiedere a chi lo usa come si trova con la qualità di ricezione del GPS e se dunque può fare al caso mio, dato che con le sue ridotte dimensioni si può tenere in qualsiasi tasca!
    Grazie a tutti.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Ciao, guarda io come gps lo uso quando devo recarmi in un posto che non conosco (utilizzo il navigon come navigatore), se il dispositivo gps che monta sia buono o meno questo non lo so, posso solo dirti che a volte durante la navigazione vedo che il segnale si "stacca" per poi ricollegarsi pochi secondi dopo, che nel caso di escursioni a piedi non credo possa arrecare problemi, ma in macchina se sei ad un bivio e il segnale ti è scomparso poco prima ti assicuro che può dare fastidio (bastano pochi secondi ...). comunque io sono ancora fermo alla versione di android 1.6, non so come si comporti nella 2.1 e sopratutto se anche altri utenti hanno riscontrato questo problema o se è solo del mio telefono; per il resto è molto pratico e sopratutto comodo da tenere ovunque.
    Ciao

Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Sony Ericsson X10 Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da cris73 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda io come gps lo uso quando devo recarmi in un posto che non conosco (utilizzo il navigon come navigatore), se il dispositivo gps che monta sia buono o meno questo non lo so, posso solo dirti che a volte durante la navigazione vedo che il segnale si "stacca" per poi ricollegarsi pochi secondi dopo, che nel caso di escursioni a piedi non credo possa arrecare problemi, ma in macchina se sei ad un bivio e il segnale ti è scomparso poco prima ti assicuro che può dare fastidio (bastano pochi secondi ...). comunque io sono ancora fermo alla versione di android 1.6, non so come si comporti nella 2.1 e sopratutto se anche altri utenti hanno riscontrato questo problema o se è solo del mio telefono; per il resto è molto pratico e sopratutto comodo da tenere ovunque.
    Ciao

Io l'ho provato in totale per un mille kilometri, e non ho mai perso il gps...tranne che nelle gallerie. Ho provato anche con navigon non ha mai perso il segnale gps.
    Da parte mia direi ottimo, anche per la velocita' di fix iniziale.

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    innanzi tutto grazie per le risposte! Alla fine per Natale ho deciso di passare ad Andoid con questo X10 mini pro. Ho ancora qualche problema ad usare il Calendar, ma troverò il modo di uscirne (magari aprirò un thread specifico in futuro).
    Qui volevo solo dire la mia sul GPS di questo smartphone: ottimo! L'ho provato assieme a Google My Tracks e ha funzionato egragiamente sia camminando in montagna tra i boschi, sia facendo sci di fondo. E' così piccolo che ci stà tranquillamente in tasca o nello zaino senza problemi, fa il suo dovere e la batteria resiste tranquillamente (con 4 ore e mezzo di GPS sempre attivo, e connessione dati disabilitata, è scesa da 90% a 54%).
    Saluti!