Supporto (build.prop) per sbrandizzare X10 Mini Pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SE x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Supporto (build.prop) per sbrandizzare X10 Mini Pro

Ciao a tutti

Ho un X10 Mini pro brandizzato TIM Italia.
    Ho qualche problema a connettermi al 3G con la mia sim Vodafone (oltre al fatto che trovo odiosa la schermata di benvenuto...!)

Vorrei provare se va meglio (sicuramente, come estetica!!) aggiornandolo con uno di questi firmware
    X10 Mini pro (U20i) no-brand (Europa o preferibilmente italia)
    X10 Mini pro (U20i) brandizzato vodafone italia

Non e' che qualcuno che ha installato uno di questi due firmware mi puo' gentilmente postare il file build.prop relativo a quel firmware (solo il file build.prop NON TUTTO IL FW!!) -- ovvero un link all'intero firmware (a quel punto lo monto su linux e mi estraggo il build.prop dall'interno)

Oppure inviare per email: tecn43 AT yahoo DOT com

ATTENZIONE CHE QUESTA RICHIESTA E' RELATIVA AL x10 mini pro (non al mini standard o ad altri modelli).

Grazie
    enrico

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 46 volte in 40 post
    non capisco perche ti serva il buil.prob, cmq....questo Generic no brand mini pro Italy è il firmware no brand italy ultimo aggornamento esistente (Android 2.1 - numero build 2.1.1.A.0.6.) non ti consiglio affatto un firmware brand vodafone, è pieno di schifezze brand che occupano solo spazio e come saprai il mini di memoria ne ha poca. in caso vui flasharlo fallo con flashtool 0.2.8 (non usare la 0.2.9 risulta ancora instabile) è un programma exe windows.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato mercuriox85 per aver trovato utile questo post:

teccnoco (27-05-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    SE x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da mercuriox85 Visualizza il messaggio
    ...non ti consiglio affatto un firmware brand vodafone, è pieno di schifezze brand che occupano solo spazio e come saprai il mini di memoria ne ha poca.
    Si in effetti hai ragione, avevo la curiosita' di vederlo ma chissene...
    Anzi, in effetti ho sentito dire che anche se cerchi di togliere le "schifezze" vodafone poi quelle riappaiono da sole ...

Stasera provo il FW che hai linkato e ti faccio sapere.
    Intanto grazie,
    Enrico

Baby Android
    Dispositivo
    SE x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ha funzionato perfettamente, grazie della dritta.
    Ho anche provato un "software update" con il tool della Sony Ericsson: gli ho forzato l'aggiornamento (diceva che era gia' in ultima versione) e alla fine mi ha rimesso lo stesso firmware nobrand.
    Quindi quello della TIM e' tolto per sempre (e sopratutto non c'e' rischio che sia rimesso dopo un aggiornamento dal programma Sony, in quanto il cellulare ora e' a tutti gli effetti "nobrand" e cerchera' solo gli aggiornamenti ufficiali, non quelle porkate modificate alla menopeggio da qualche gestore!)

Ciao e grazie ancora
    Enrico

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 46 volte in 40 post
    mi sa che non ne cercherà più, credo che SE non supporta più questi modelli....behh qualcuno dice di aggiornamenti futuri ad una versione più recente di android, ma ne dubito.

Baby Android
    Dispositivo
    SE x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    NOTA:
    Ho analizzato i files build.prop, cercando le differenze tra il firmware originale e quello personalizzato dalla TIM in mio possesso.
    Sono identici a meno dell'identificativo del firmware da scaricare (il CDF).
    Sul firmware originale italiano:
    1238-0129
    Su quello della TIM:
    1243-6038

non ci sono altre differenze, quindi in effetti disponendo anche solo del CDF si puo' sbrandizzare il cellulare (che e' il metodo piu' tipico, visto che spesso il link pirata al firmware scaricato non e' disponibile...) semplicemente modificando il CDF con un no-brand e aggiornando dal programma SEUS.

Allego, se possono essere utili per qualcuno, i due build.prop e le loro differenze.
    Ciao,
    Enrico
    Icone allegate Icone allegate diff.jpg  
    File allegati

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, scusate la mia ignoranza, ma come si fa a montare il firmware non brandizzato?
    Anche io vorrei togliermi tutte le porcherie Tim ma non so che fare, mi date un aiuto?
    Ho provato a fare l'aggiornamento tramite PC ma mi carica la stessa versione di firmware ma sempre brandizzata Tim.
    Grazie
    Andrea

Baby Android
    Dispositivo
    SE x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da andrea73 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate la mia ignoranza, ma come si fa a montare il firmware non brandizzato?
    Anche io vorrei togliermi tutte le porcherie Tim ma non so che fare, mi date un aiuto?
    Ho provato a fare l'aggiornamento tramite PC ma mi carica la stessa versione di firmware ma sempre brandizzata Tim.
    Grazie
    Andrea
    PRIMO METODO:
    Vai sul messaggio #2 di mercuriox85 e scarica il firmware nobrand-italia.
    Poi vai su questo link e scaricati il Flashtool 0.2.8:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=920746
    Il link di cui sopra contiene anche le istruzioni, e' facilissimo da usare (in pratica, leggiti il commento scritto in rosso nella sezione HOWTO).
    Finito!
    SECONDO METODO:
    Se invece hai gia' il cellulare root-ato puoi modificare (previa copia di sicurezza sul PC) con un qualsiasi filemanager il file build.prop che si trova nella directory /system del telefono con quello che ho postato io nel messaggio #6 (preso direttamente dal firmware nobrand).
    Quindi, rilanci il tool ufficiale di Sony Ericsson e quello dovrebbe caricarti il firmware nobrand (in quanto il file build.prop contiene appunto le istruzioni per il tool di aggiornamento). Il tool Sony Ericsson e' in grado di flashare qualsiasi firmware (legale, ovviamente!), basta che sia istruito opportunamente con il build.prop.
    Io volevo seguire questa seconda strada, poi in realta' il link del messaggio #2 mi ha fatto risparmiare la fatica (e magari anche qualche rogna) -- col suo link aggiorni in 5 minuti.
    Consigliato !!!
    Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di teccnoco; 11-06-2011 a 22: 11

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie mille, upgrade effettuato e funziona tutto perfettamente
    Andrea

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao, continuo ad avere un problema con il 3G; non mi visualizza il simbolo 3G e anche sotto copertura non va in 3G, devo fare una particolare configurazione?
    Grazie

12 »