Strano problema con gli sms...forse bug! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Strano problema con gli sms...forse bug!

Salve ragazzi!
    Allora ho appena aggiornato il gioiello ad android 2.1 e mi sento molto soddisfatto delle migliorie apportate.
    Ho notato una cosa che vorrei conosceste perche non so se è un problema mio o forse un bug del telefono.
    Vi spiego:
    nei giorni scorsi ho inviato un sms a piu destinatari (per comodità A, B, C, D).
    Ieri ho scritto un sms ad A. Sono andato nei messaggi, ho premuto nuovo messaggio ed inserito il destinatario (in questo caso A). Premo invio, il messaggio viene inviato e ....sorpresa! Nel menu dei messaggi il messaggio risulta inviato anche ad A, B, C, e D! Ho chiamato i contatti a cui erroneamente sembra essere stato inviato il messaggio e mi dicono di non aver ricevuto alcun sms da me....
    Nelle innumerevoli prove che ho fatto ( immaginate quanti sms ho inviato! ) ho notato che il problema mi si presenta solo se vado in messaggi, scrivo l'sms e seleziono il destinatario. Se invece vado in rubrica, nella scheda del contatto e seleziono l'invio di un sms al contatto il problema non mi si presenta.....
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema o sono io che sbaglio qualcosa?
    Grazie in anticipo per le risposte.....

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Alf_1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Allora ho appena aggiornato il gioiello ad android 2.1 e mi sento molto soddisfatto delle migliorie apportate.
    Ho notato una cosa che vorrei conosceste perche non so se è un problema mio o forse un bug del telefono.
    Vi spiego:
    nei giorni scorsi ho inviato un sms a piu destinatari (per comodità A, B, C, D).
    Ieri ho scritto un sms ad A. Sono andato nei messaggi, ho premuto nuovo messaggio ed inserito il destinatario (in questo caso A). Premo invio, il messaggio viene inviato e ....sorpresa! Nel menu dei messaggi il messaggio risulta inviato anche ad A, B, C, e D! Ho chiamato i contatti a cui erroneamente sembra essere stato inviato il messaggio e mi dicono di non aver ricevuto alcun sms da me....
    Nelle innumerevoli prove che ho fatto ( immaginate quanti sms ho inviato! ) ho notato che il problema mi si presenta solo se vado in messaggi, scrivo l'sms e seleziono il destinatario. Se invece vado in rubrica, nella scheda del contatto e seleziono l'invio di un sms al contatto il problema non mi si presenta.....
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema o sono io che sbaglio qualcosa?
    Grazie in anticipo per le risposte.....
    Rettifico: il problema si presenta anche selezionando l'invio di un sms dalla scheda del contatto.....

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Prova a scaricarti "handcentsms" dal market, lo uso su entrambi i telefoni da luglio (galxay's e mini) e mai nessun problema. OTTIMO!
    Ha una grande possiblità di personalizzazione...

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho provato con handcent sms ma mi da lo stesso problema.....è come se selezionando un contatto per 1 sms selezionasse anche quelli presenti nel gruppo a cui ho mandato tempo prima un sms di gruppo......vi prego aiutatemi!!!!