Prime impressioni sull'Xperia X10 Mini - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Comunque con l'X10 io non sono riuscito a mandare nessun file via bluetooth
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Raw
    Raw non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    null
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Mah.. Chi ci capisce niente.

Raw
    Raw non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    null
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    Ho chiesto anche a SE, sia per i bluetooth che per l'aggiornamento ed ecco la risposta
    Quote Originariamente inviato da Sony Ericsson
    La ringraziamo per essersi rivolto al Contact Center della Sony Ericsson.
    Il Sony Ericsson Xperia™ X10 mini ha come sistema base il software " Android " il quale è completamente personalizzabile.

Per abilitare la funzione " bluetooth " preinstallata nel dispositivo ha bisogno di installare un programma messo a disposizione da terzi presso il market di android.
    Purtroppo non siamo a conoscenza di tutti i programmi che vengono messi a disposizione dal market di android ne offriamo supporto per i medesimi.

Le consigliamo pertanto di effettuare una ricerca appunto nel dispositivo stesso sotto la voce " Market " per scaricare un programma che può esserle di utilitá al suo scopo.

Il Sony Ericsson Xperia™ X10 mini verrá attualizzato dopo l'immissione sul mercato, con la versione del software Android 2.1 o molto probabilmente 2.2 ma non siamo a conoscenza della data dl'immissione del nuovo aggiornamento.

Android
    Dispositivo
    Xperia L
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate se vi faccio questa domanda, ma io non capisco gran che con gli aggiornamenti del software.
    Quindi in poche parole cosa bisogna fare per avere un Bloothoot che scambi file??
    Grazie mille

Raw
    Raw non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    null
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    Personalmente non c'ho ancora capito niente. Alcuni dicono di riuscire ad inviare file con BluetoothFileTransfer, altri invece che bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale ad Android 2.1
    Io con quel programma non ci sono riuscito. Speriamo che l'aggiornamento risolva veramente il problema.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Nexus S, Nexus 4, G Pad 8.3, Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho provato e concordo con quello che dici. Per le applicazioni purtroppo dobbiamo aspettare che i singoli sviluppatori facciano qualcosa e le rendano compatibili anche con quelle risoluzioni
    Mi interessa come terminale ma essendo stato fedele fino adesso a Nokia, non conosco bene SE e vorrei sapere se come casa è valida in tutto.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da italia1 Visualizza il messaggio
    Scusate se vi faccio questa domanda, ma io non capisco gran che con gli aggiornamenti del software.
    Quindi in poche parole cosa bisogna fare per avere un Bloothoot che scambi file??
    Grazie mille
    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Personalmente non c'ho ancora capito niente. Alcuni dicono di riuscire ad inviare file con BluetoothFileTransfer, altri invece che bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale ad Android 2.1
    Io con quel programma non ci sono riuscito. Speriamo che l'aggiornamento risolva veramente il problema.
    Ciao, per quanto riguarda lo scambio di file via BT con l'aggiornamento si dovrebbe risolvere, ho creato un post con quello che ha dichiarato nel blog la SE in merito, qui il riassunto:
    Xperia X10 e minibar X10 Pro:
    * Migliorata la funzionalità Bluetooth con supporto per inviare e ricevere immagini, contatti e molto altro
    * Nuovo backup e ripristino delle applicazioni con contenuto esteso il backup
    * La sincronizzazione automatica delle immagini contatto tra Facebook e la tua rubrica telefonica
    * Migliori metodi di trattamento immagini, audio, testo e dei numeri dei messaggi
    * Aggiornamento della piattaforma Android per piattaforma Android 2.1

con BTfiletransfer si riesce a mandare dei file (non a tutti i dispositivi però), ma non a riceverli, a meno che anche l'altro a cui mandi il file abbia BTfiletransfer (mi pare di aver capito cosi, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe provare ...
    le applicazioni, allo stato attuale, vengono installate tutte nella memoria del telefono, solamente acquisendo i diritti di root si potrebbe installare un programma (app2sd) che ti permette di installare dei programmi sulla sd. Inoltre bisogna anche partizionare la scheda sd una parte in fat32 dove ci metti le foto, musica e altre cose, e l'altra in ext3 dove finiranno poi tutte le apk. ho solamente letto in giro non saprei come fare, per ora aspetto eclair e poi inizio a smanettarci un po.
    altra cose se intendi installare da sd, infatti qui è molto + semplice, basta scaricare dal market ASTRO (un file manager) che ti permette di installare sul telefono le apk salvate/scaricate tramite pc, nella sd.

Quote Originariamente inviato da nik94 Visualizza il messaggio
    Mi interessa come terminale ma essendo stato fedele fino adesso a Nokia, non conosco bene SE e vorrei sapere se come casa è valida in tutto.
    Posso dirti che come assemblaggio mi trovo bene, ovviamente il mini pro dello scricchiolio ne presenta un po (tastiera slide), ma ritengo personalmente che è di buona fattura, a livello software (appena preso) è un po scarno, ma sul market trovi poi tutto quello che vuoi dai file manager ai giochi, ai navigatori, alla messaggistica (consiglio handcent sms che ti permette di salvare degli allegati), di tutto insomma, anche se non tutti i programmi vanno bene a causa delle ridotte dimensioni del display, ma comunque non li vedi neanche presenti sul market (quelli che non vanno benex il mini/min pro intendo).
    tra poco esce l'aggiornamento ad android 2.1, ora monta 1.6 un po vecchiotta e limitata (vedi sopra), ma la risposta è veloce, come anche la reattività. il touch è molto preciso (nonostante le ridotte dimensioni) e sensibile, e la tastiera fisica (solo mini pro) è comodissima (ormai il t9 non lo uso più).
    Reparto audio lo trovo buono anche se non stereo (escluso cuffie che lo sono), i video non sono in hd per il mini/mini pro, solo X10 li avrà con il 2.1, sono tipo il nokia N95 (tanto x avere un'idea); le foto sono a 5 mega con poche impostazioni (auto, crepuscolo, sport e macro), flash (on-off), in caso di invio mms vengono ridimensionate automaticamente.
    Poi che altro dire, ad oggi (comprato a Luglio) mi si è impallato solo una volta con un gioco che ho cancellato, e nonostante i 27 programmi installati è ancora una scheggia, merito di Android (con il Symbian che avevo prima si sarebbe trasformato in lumaca).
    Personalmente sono felice di aver cambiato da Symbian ad Android, per il telefono ne volevo uno comodo e funzionale, e che non costasse una follia, per ora sono contento, tra un po vediamo (non stò molto fermo coi telefoni ... )
    ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da cris73 Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda lo scambio di file via BT con l'aggiornamento si dovrebbe risolvere, ho creato un post con quello che ha dichiarato nel blog la SE in merito, qui il riassunto:
    Xperia X10 e minibar X10 Pro:
    * Migliorata la funzionalità Bluetooth con supporto per inviare e ricevere immagini, contatti e molto altro
    * Nuovo backup e ripristino delle applicazioni con contenuto esteso il backup
    * La sincronizzazione automatica delle immagini contatto tra Facebook e la tua rubrica telefonica
    * Migliori metodi di trattamento immagini, audio, testo e dei numeri dei messaggi
    * Aggiornamento della piattaforma Android per piattaforma Android 2.1

con BTfiletransfer si riesce a mandare dei file (non a tutti i dispositivi però), ma non a riceverli, a meno che anche l'altro a cui mandi il file abbia BTfiletransfer (mi pare di aver capito cosi, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe provare ...
    le applicazioni, allo stato attuale, vengono installate tutte nella memoria del telefono, solamente acquisendo i diritti di root si potrebbe installare un programma (app2sd) che ti permette di installare dei programmi sulla sd. Inoltre bisogna anche partizionare la scheda sd una parte in fat32 dove ci metti le foto, musica e altre cose, e l'altra in ext3 dove finiranno poi tutte le apk. ho solamente letto in giro non saprei come fare, per ora aspetto eclair e poi inizio a smanettarci un po.
    altra cose se intendi installare da sd, infatti qui è molto + semplice, basta scaricare dal market ASTRO (un file manager) che ti permette di installare sul telefono le apk salvate/scaricate tramite pc, nella sd.

Posso dirti che come assemblaggio mi trovo bene, ovviamente il mini pro dello scricchiolio ne presenta un po (tastiera slide), ma ritengo personalmente che è di buona fattura, a livello software (appena preso) è un po scarno, ma sul market trovi poi tutto quello che vuoi dai file manager ai giochi, ai navigatori, alla messaggistica (consiglio handcent sms che ti permette di salvare degli allegati), di tutto insomma, anche se non tutti i programmi vanno bene a causa delle ridotte dimensioni del display, ma comunque non li vedi neanche presenti sul market (quelli che non vanno benex il mini/min pro intendo).
    tra poco esce l'aggiornamento ad android 2.1, ora monta 1.6 un po vecchiotta e limitata (vedi sopra), ma la risposta è veloce, come anche la reattività. il touch è molto preciso (nonostante le ridotte dimensioni) e sensibile, e la tastiera fisica (solo mini pro) è comodissima (ormai il t9 non lo uso più).
    Reparto audio lo trovo buono anche se non stereo (escluso cuffie che lo sono), i video non sono in hd per il mini/mini pro, solo X10 li avrà con il 2.1, sono tipo il nokia N95 (tanto x avere un'idea); le foto sono a 5 mega con poche impostazioni (auto, crepuscolo, sport e macro), flash (on-off), in caso di invio mms vengono ridimensionate automaticamente.
    Poi che altro dire, ad oggi (comprato a Luglio) mi si è impallato solo una volta con un gioco che ho cancellato, e nonostante i 27 programmi installati è ancora una scheggia, merito di Android (con il Symbian che avevo prima si sarebbe trasformato in lumaca).
    Personalmente sono felice di aver cambiato da Symbian ad Android, per il telefono ne volevo uno comodo e funzionale, e che non costasse una follia, per ora sono contento, tra un po vediamo (non stò molto fermo coi telefoni ... )
    ciao
    E con SE come casa costruttrice come ti ti trovi?
    A quanto hai detto, questo xperia x10 mini pro sembra propio da avere. Quindi forse andrò ad acquistarlo sperando però di non pentirmene presto per via dello schermo, anche perchè, diciamocelo, 2,6 pollici non sono poi molti. Al contrario di te io devo fare una scelta ponderata, nel senso che una volta acquistato questo smartphone dovrò aspettare che si rompa o cose del genere prima di cambiarlo.
    PS: per caso si sa se Android in questo terminale verrà portato ache alla 2.2?
    GRazie

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    per il momento mi trovo bene, quello che volevo era un tel piccolo con android, poi x caso mi sono imbattuto in una vetrina e ho visto il mini; informandomi in rete non mi convinceva il fatto che la batteria nn fosse rimovibile ... poi ho visto il fratellino pro con la tastiera e il gioco è fatto .. sinceramente non ho neanche guardato che cosa offrivano le altre marche, mi pare che ci sia un altro telefono piccolo, ma ora non ricordo quale.
    guarda, prima di decidere se comprarlo o meno, ti consiglio di valutare che cosa ci fai tu col telefono, questo è comodo perchè non lo senti in tasca, ha le dimensioni di un pacchetto di sigarette (ci stà pure dentro, dipende poi se fumi o no), se telefono, mansi sms e chatti,se devi navigarci in internet saltuariamente allora può fare al caso tuo, se il tuo utilizzo di internet è elevato allora prendine uno con lo schermo più grande.
    ecco una pecca è che quando rispondi x esempio su un forum le lettere scritte sono piccole, è x questo che ti dico di valutare bene l'utilizzo che ne fai tu del tel.
    Io prima avevo un OMNIA HD, era una bomba, schermo grande e touch, 8mega di camera e video in hd, peccato solo per il symbian che lo rovinava un po e la navigazione lenta in internet (sempre dovuta dal SO).
    Pensa a l'uso che ne fai ... e che ne vorresti fare.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti credo che si fermeranno con la 2.1
    qui sdi seguito il link al DL delle white paper dove si vedono gli aggiornamenti di SE, poi alcuni dicono che sia relativa al 2010, altri che finiscono li... (io la penso come gli ultimi, visto che vengono fuori nuovi modelli ogni anno ... o con quel tel hai sfondato il mercato (e quindi gli aggiornamneti continuano) oppure ...)
    http://uploading.com/files/get/177527b2/

ciao
    Ultima modifica di cris73; 04-10-2010 a 12: 49

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da cris73 Visualizza il messaggio
    per il momento mi trovo bene, quello che volevo era un tel piccolo con android, poi x caso mi sono imbattuto in una vetrina e ho visto il mini; informandomi in rete non mi convinceva il fatto che la batteria nn fosse rimovibile ... poi ho visto il fratellino pro con la tastiera e il gioco è fatto .. sinceramente non ho neanche guardato che cosa offrivano le altre marche, mi pare che ci sia un altro telefono piccolo, ma ora non ricordo quale.
    guarda, prima di decidere se comprarlo o meno, ti consiglio di valutare che cosa ci fai tu col telefono, questo è comodo perchè non lo senti in tasca, ha le dimensioni di un pacchetto di sigarette (ci stà pure dentro, dipende poi se fumi o no), se telefono, mansi sms e chatti,se devi navigarci in internet saltuariamente allora può fare al caso tuo, se il tuo utilizzo di internet è elevato allora prendine uno con lo schermo più grande.
    ecco una pecca è che quando rispondi x esempio su un forum le lettere scritte sono piccole, è x questo che ti dico di valutare bene l'utilizzo che ne fai tu del tel.
    Io prima avevo un OMNIA HD, era una bomba, schermo grande e touch, 8mega di camera e video in hd, peccato solo per il symbian che lo rovinava un po e la navigazione lenta in internet (sempre dovuta dal SO).
    Pensa a l'uso che ne fai ... e che ne vorresti fare.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti credo che si fermeranno con la 2.1
    qui sdi seguito il link al DL delle white paper dove si vedono gli aggiornamenti di SE, poi alcuni dicono che sia relativa al 2010, altri che finiscono li... (io la penso come gli ultimi, visto che vengono fuori nuovi modelli ogni anno ... o con quel tel hai sfondato il mercato (e quindi gli aggiornamneti continuano) oppure ...)
    DW-102192-X10_WP_6.pdf kostenlos von Uploading.com herunterladen

ciao
    Praticamente lo userei per messaggi e chiamate ovviamente, foto quando mi trovo da qualche parte e non ho la macchinetta fotografica con me (come alle feste), musica qualche volta, navigazione in internet dipende.. Cioè a casa userei comunque il pc, potrebbe servirmi quando sono in vacanza o fuori casa, tenendo conto del fatto che in ogni caso sarebbe affiancato da un iPod Touch per la navigazione ed eventualmente i giochi. Queste sarebbero le funzioni principali, ovviamente avendo cose in più tenderei ad usare anche le altre, infatti essendo la mia seconda scelta (un pò limitata dal budget) un Samsung Wave, con il suo schermo potrei anche pensare di guardare qualche film. tutto dipende dal fatto che se la funzione è presente potrei sfruttarla, altrimenti no.

prima« 23456 »