Link2sd: ve lo consiglio | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 124 volte in 110 post

Link2sd: ve lo consiglio

Questa volta non apro un thread per una domanda, ma per darvi un consiglio (se lo volete).
    Dati i numerosi problemi che ho avuto con app2sd, sono passato a link2sd. Vi assicuro che è la cosa migliore che abbia mai fatto con il mini pro.
    Prima di tutto la procedura è semplicissima. Create una partizione ext2 sulla scheda sd, un po' come per app2sd, e poi scaricate semplicemente l'apk di link2sd. Si installa come normale applicazione e quando vi siete stancati si disinstalla altrettanto facilmente. Tutto quello che dovete fare è scorrere la lista delle app e scegliere quale spostare sulla sd. Se poi la rivolete sulla memoria interna, basta un tap e rimuovete il link. Semplice come non mai!
    Potete anche creare grandi partizioni per l'app e non solo su sd di classe 4 o superiori, ma anche sulla sd in dotazione con il telefono.
    Il mini va che è una scheggia persino all'accensione!

Ovviamente l'applicazione richiede i permessi di root

Vi lascio il link IMPORTANT: Easy way to install .apk to sd - xda-developers

Per coloro che avessero problemi a visualizzare le app nel market dopo lo spostamento segnalo due soluzioni:
    1) usate lo strumento Market Fix nelle opzioni di Link2sd che funziona sempre
    2) in casi rari in cui non funzionasse con qualche app vi consiglio l'utilizzo di un market alternativo che è AndroidPIT che oltre ad essere più rapido del market normale in quanto a segnalazione degli aggiornamenti vi consente di visualizzare gli aggiornamenti anche per app installate da file manager. Per esempio nel mio caso WidgetLocker acquistato tramite paypal sul sito del produttore. Per altro AndroidPIT consente di comprare la maggior parte delle app dell'Android Market tramite paypal per coloro che non vogliono o non hanno carta di credito.
    Vi lascio il link al codice QR dell'app http://www.androidpit.com/en/android/market/app-center

[AGGIORNAMENTO]
    Dalla versione 1.5.5 non è più necessario riavviare il terminale dopo aver linkato le app e, salvo rare eccezioni, non serve nemmeno più il Market Fix.

Ultima modifica di Lije87; 04-04-2011 a 17: 55

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

Boch (14-02-2012), cris73 (05-02-2011), exnunc (06-02-2011), ruengi73 (09-12-2011), Ultimo (02-02-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 5 post
    Link2sd... come ho fatto tutto questo tempo senza te?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    a chi lo dici! una rivelazione!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

ruengi73 (09-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Bene, allora invertiamo le parti, stavolta la faccio io la domanda allora
    ma par creare la partizione sulla sd la devo x forza formattare?? Non si riesce a creare mantenendo tutti i dati (senza spostarli sul pc)?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    credo proprio si debba formattare. Puoi provare a ridurre la partizione fat e usare il resto per l'ext2 ma non credo funzioni.

Vorrei segnalarvi ad onor del vero che ho avuto qualche problemino con app sopra i 10 mega, ossia angry birds e fruit ninja. Per il resto tutto apposto. Anche OfficeSuite si è trasferito senza problemi.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

ruengi73 (09-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    quindi in sostanza copio sul pc quello che ho poi x la partizione seguo la procedura di app2sd e poi riporto i dati messi sul pc nella sd ..
    ma le app basta che le trasferisco anche se già installate precedentemente sulla memoria del tel o le devo disinstallare e poi reinstallare sulla sd??
    x esempio il navigon durante l'installazione (avvenuta sul tel) si è creato una cartella nella sd, se lo sposto nella sd poi devo rimuovere i contenuti e rifare l'installazione oppure basta spostare l'app sulla sd e la cartella creatasi prima rimane la stessa??

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Esatto, quella è la procedura.
    Poi quando hai fatto avrai sul telefono la semplice app link2sd tra le altre. La apri e trovi la lista delle app già installata. Non devi reinstallare nulla. Se vuoi spostarla ci clicchi sopra e poi premi create link per spostarla. Io ho spostato OfficeSuite che ha una sua cartella e non è successo niente. Legge la cartella come sempre.
    Ti chiederà di riavviare il telefono per visualizzare le app spostate. Spegni e riaccendi e le tue app sono lì come sempre.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

ruengi73 (09-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    hai per caso usato il tool presente nel post per fare la partizione o l'hai fatta manualmente? (quello dove dice here tanto per intenderci?)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 5 post
    Occhio che se togliete la sd si incasina tutto!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Mi si incasinava anche con app2sd!

Ho risolto i problemi con le app di grosse dimensioni. Dovete soltanto linkarne una alla volta quando non funziona al primo tentativo.
    Ultima modifica di Lije87; 03-02-2011 a 14: 49

1234 »