Consiglio:Xperia x10mini/pro Vs Xperia x8:dubbi pro e contro? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    iPhone 2g forse flipout
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio:Xperia x10mini/pro Vs Xperia x8:dubbi pro e contro?

Ciao a tutti.
    Mi servirebbe il vostro consiglio.
    Voglio passare dal mio iPhone 1generazione a un Sony X10mini/pro o anche ad un x8!
    Mi servirebbe tra le tante cose anche per orientarmi in montagna in mtb o in sbowboard.
    Quale è il modello migliore?
    Ma gli xperia sono multitouch come
    iPhone?
    I display è antigraffio?

Vedevo che x8 legge anche formati video come divx xvid ecc cosa che invece x10 mini non fa...come mai?
    Ma il x10 pro cosa ha in più rispetto al mini?solo la tastiera?!

Scusate le molte domande ma mi sembrava stupido aprire 10 post diversi...

Spero mi rispondiate.
    Ciao a tutti e grazie mille in anticipo.

Ps:i software di gestione del cell girano anche su Mac?

L'avatar di Shiverock Android
    Dispositivo
    sony smart watch
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    sarai punito dai supermoderatori con dieci frustate per ogni domanda in più che hai aggiunto...ahahahah!!!cmq scherzi a parte, ho avuto l'x10mini e devo dirti che non mi sono trovato molto bene. la batteria dura poco ed è troppo plasticoso per i miei gusti, ovviamente il mio è un giudizio personale.il mio non era multitouch,ma forse perchè era ancora al fw 1.6. probabilmente essendo più nuovo,all'x8 hanno aggiunto il lettore divx...
    il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!

Android
    Dispositivo
    iPhone 2g forse flipout
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Nessun altro consiglio?!
    :-/

Android
    Dispositivo
    sonyericsson x10 mini pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    x8, x10 mini e mini pro non sono multitouch, passando da un iphone la cosa fastidiosa che noterai è l'eccessiva "scattosità". Il display è in plastica, non si graffia facilmente, però non sarà come l'iphone (credo)
    Il mini pro rispetto al mini ha in più solo la tastiera, è un po' più spesso e pesa un po' di più

Android
    Dispositivo
    iPhone 2g forse flipout
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Beh io attualmente ho un iPhone edge e cioe il primo modello americano/inglese con la scocca in alluminio e ti posso dire che usando X8 di mio padre ho trovato X8 molto più veloce e meglio fatto sotto molti punti di vista.
    Il fatto è che il mio iPhone non essendo italiano va fatto il Jailbreck e cioe lo sbocco del firmaware...(insomma va sbloccato).
    Questa operazione mette sul cel un firmware dedicato molto simile a quello Apple...e secondo me caricando tutti sti prog e app non creati da Apple su un terminale che ha un firmware custon ne rallenta il funzionamento generale...
    X8 onestamente l'ho visto velocissimo...
    Si ok non è multitouch...ma alla fine...il mio iPhone è edge,non ha il gps e ha un firmware (3.x) che oramai non è più aggiornato da Apple...le app quindi escono per versione 4.x e superiori e io rimango sempre con meno applicaticativi...è come avere un ottimo pc con componenti di qualità che pero supporta fino al win 2000 e non oltre...
    Capite?!
    Prendere un 3gs ma secondo me i costi recenti di iPhone sono esagerati considerata la concorrenza...
    E tenete presente che sono un Mac user...ho tre mac due iPod e un iPhone...quindi lo ritengo un giudizio oggettivo il mio!
    Che ne pensate?!

Android
    Dispositivo
    sonyericsson x10 mini pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    anche il mio x10 mini pro appena preso era velocissimo :-D
    cmq ovvio che gps, umts ecc... sono cose che meglio averle per sfruttare al massimo il cell.
    anche per la serie x8 x10 sei destinato a restare con sempre meno applicazioni, visto che li hanno appena aggiornati ad Android 2.1 e sony non dice se verranno aggiornati alla 2.2 quindi anche qui stiamo parlando di terminali già vecchi e destinati ad avere sempre meno apps.
    Senza contare che hanno 128MB di memoria interna e non si possono intallare applicazioni sulla SD a meno di non effettuare il root del telefono ed effettuare una procedura per installare APP2SD.
    quindi io ci penserei sopra prima di investire su questi telefonini

L'avatar di cris73 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da luchetto82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    ciao,
    Quale è il modello migliore?
    domanda difficile, visto che x8 non l'ho mai provato, ma credo che tra i 3 sia il mini pro (opinione personale).
    Ma gli xperia sono multitouch come iPhone?
    no nessuno dei 3 è multitouch, ma risponde bene al tocco.
    I display è antigraffio?
    come già detto dagli altri utenti è di plastica ... peccato ...
    Vedevo che x8 legge anche formati video come divx xvid ecc cosa che invece x10 mini non fa...come mai?
    il motivo non lo so, ma per vedere dei divx o xvid ci sono delle applicazione gratuite sul market, quindi è una lacuna colmabile.
    Ma il x10 pro cosa ha in più rispetto al mini?solo la tastiera?!
    la tastiera e la batteria estraibile, cosa che il mini non ha ... del tipo ti si frigge ne compri una nuova e la sostituisci, col mini non si può fare (a meno che nn 6 un cablatore elettrico)
    Ps:i software di gestione del cell girano anche su Mac?
    al momento no (e non credo che mai lo saranno) a meno che tu non usi la virtual machine di windows su mac (ma non so neanche se poi si riesce a fare) oppure non crei una partizione dove installi poi windows.

come memoria il mini pro ha 128 e come detto sono un po pochi, ma ottenendo i permessi di root puoi installare app2sd e creare una partizione sulla sd dove puoi poi installare i programmi, ma se lo compri che ha già il nuovo firmware il 2.1 update1, non lo riesci a fare (x il momento ... spero).
    con l'ultimo fw wi-fi, bluetooth, e gps non hanno problemi.
    e anche la velocità e risposta del sistema la ritengo buona. per ora non ho avuto nessun impallamento. (la scattosità di cui riportava scatto (scusa il gioco di parole ), penso si riferisse rispetto all'iphone, perchè rispetto ad un simbyan va che è una scheggia).
    la batteria mi sebra un pelo migliorata rispetto alla 1.6 di quando l'ho comprato.

ciao
    Now:
    Sony Xperia Z
    History:

Android
    Dispositivo
    iPhone 2g forse flipout
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ciao e grazie delle risposte!
    :-)
    ma per avere i permessi di root va crakkato il firmware o cose simili?!
    Oppure è dolo un operazione che mi pernette di vedere dentro il sistema operativo del cell?!

- come navigatore come va?a me servirebbe la vista da satellite da usare nel bosco e sulla neve...
    Funziona solo online immagino?!
    - ovviamente il minipro ha anche la tastiera virtuale che si può usare a scelta vero?

L'avatar di cris73 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Ciao e grazie delle risposte!
    :-)
    ma per avere i permessi di root va crakkato il firmware o cose simili?!
    esatto!
    - come navigatore come va?a me servirebbe la vista da satellite da usare nel bosco e sulla neve...
    Funziona solo online immagino?!
    quello che dici tu potresti farlo con google maps (che necessita di rete dati), per un classico navigatore da auto ce ne sono alcuni che possono guidarti anche senza l'utilizzo della rete, ma solo col gps ...
    - ovviamente il minipro ha anche la tastiera virtuale che si può usare a scelta vero?
    certamente, se vuoi utilizzare il tastierino virtuale multitap (t9) basta solo che non apri lo slide della tastiera, ma ti assicuro che dopo che scrivi un po con la tastiera, quella virtuale te la scordi ... penso di averla usata 2 volte, poi quando non compare la parola che voglio io apro subito lo slide e in 2 sec ho finito di scrivere ....

ciao
    Now:
    Sony Xperia Z
    History:

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Personalmente non comprerei nessuno dei 2, l' x10 mini e di certo migliore, ma ha solo 256 MB di RAM. Allo stesso prezzo esiste il telefono che ho io, ha lo stesso processore ma con il doppio di RAM, senza tastiera, poi se ti piace il design del Sony è un altra cosa, ma se parliamo di caratteristiche come qualità prezzo attualmente la migliore scelta possibile è LG optimus one, stesso processore a 600 mhz, doppia RAM batteria discretamente durevole, android 2.2

Sent from my LG-P500

123 »