Appena preso Xperia x10 mini pro...alcuni dubbi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Appena preso Xperia x10 mini pro...alcuni dubbi

Cari amici,

sono il felice possessore da qualche giorno di questo splendido giocattolino. Premetto che vengo da una lunga storia di nokia e devo dire che tutto sommato l'impatto con android non è stato duro, anzi.....Ci sono alcune cose pero che non ho ancora capito se il gioiellino le ha o sono prerogative di altri cell, o magari si trovano nell'android market.
    In particolare:

1) esiste un modo per accendere e spegnere il bluethoot direttamente dalla schermata iniziale?
    2) stessa cosa anche per wifi? per esempio col mio vecchio nokia quando lanciavo un'applicazione che aveva bisogno di collegarsi ad internet il cell mi chiedeva quale connessione utilizzare (wifi, gprs, umts) esiste una cosa del genere anche per il nostro android?
    3) nella lista chiamate effettuate\ricevute\perse mi sembra non sia possibile cancellare una singola chiamata, ma bisogna cancellare tutta la lista. Non è possibile modificare questa cosa?
    4) si possono fare le chiamate con comandi vocali?
    5) avete provate l'android sync per sincronizzare i contatti? io l'ho installato ma non vede il telefono. Ho dovuto sincronizzare i contatti tramite gmail perdendo le foto dei chiamanti.....

Queste le mie perplessità. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da Alf_1 Visualizza il messaggio
    1) esiste un modo per accendere e spegnere il bluethoot direttamente dalla schermata iniziale?
    si basta che vai sul market e ci sono molti widjet (da mettere in prima pagina) che abilitano/disabilitano il BT.
    non ti scervellare su come fare a ricevere dei file BT, farai una fatica anche solo a collegare un altro dispositivo. questo è dovuto, non al tel ma ad Andrioid 1,6 che montiamo ...
    tra poco dovrebbe uscire l'aggiornamento alla versione 2.1 dove il BT diventa libero (come nei nokia).
    semmai se vuoi puoi provare bluetooth file transefer (lo trovi sul market) che ti permette di inviare file tramite BT (prima però bisogna collegarsi ad una altro dispositivo), per la ricezione a me non riesce ... tra le altre cose questo programma dispone di un widjet ..

2) stessa cosa anche per wifi? per esempio col mio vecchio nokia quando lanciavo un'applicazione che aveva bisogno di collegarsi ad internet il cell mi chiedeva quale connessione utilizzare (wifi, gprs, umts) esiste una cosa del genere anche per il nostro android?
    di solito si collega con quella disponibile al momento, però hai la posssibilità di attivare o disattivare la ricezione dati (gprs o umts) tirando giù la tendina dalla barra di stato in alto, e le connessioni wifi tramite un widjet che ti puoi scaricare dal market o un programma (tipo wefi , sempre dal market) o utilizzando la gestione dei controlli wireless (meu-impostazioni)
    3) nella lista chiamate effettuate\ricevute\perse mi sembra non sia possibile cancellare una singola chiamata, ma bisogna cancellare tutta la lista. Non è possibile modificare questa cosa?
    se tieni premuto su un contatto nella lista chiamate ti si apre una finestra dove dice:
    mod.n. prima ch.
    invia sms
    elimina dal registro chiamate
    selezionando l'ultima voce ti elimina solo quella da registro chiamate anche se l'hai chiamata 3 volte, quindi dopo le altre 2 le vedi ancora presenti
    4) si possono fare le chiamate con comandi vocali?
    non mi pare, ma non ne sono sicuro, mai interessato.
    5) avete provate l'android sync per sincronizzare i contatti? io l'ho installato ma non vede il telefono. Ho dovuto sincronizzare i contatti tramite gmail perdendo le foto dei chiamanti.....
    no, fatto sync con g-mail anche io, poi solitamente faccio back-up di tutto ogni week-end..
    Queste le mie perplessità. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
    prego!

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie Cris!!!

Davvero gentilissimo! Ho risolto tutto secondo le tue indicazioni. Mi rimane ancora il dubbio sui comandi vocali. Sai sono comodi per quando chiami in auto (col vivavoce). Nelle impostazioni c'è "sintesi vocale" ma non credo riguardi questo.....
    Approfitto per chiederti secondo te quale siano 2 buoni programmi per aprire il files zip e per leggere i pdf......
    Grazie ancora!!!

Android
    Dispositivo
    lg nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    per leggere i pdf ho scaricato officesuite da playnow, non so se è il migliore ma è gratis e funziona

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie mille!!! e per i file zip?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Grazie mille!!! e per i file zip?
    androzip
    andexplorer (mi pare che con l'ultimo aggiornamento apra anche i file zip, ma non ho mai provato ...)
    li trovi sul market
    ciao

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao a tutti io sono un nuovo utente e da poco ho acquistato un experia x 10 mini ora mi chiedevo se qualkuno puo' spiegarmi cosa serve e come si usa la sintesi vocale.....grazie ciaoooooooo

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da saetta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io sono un nuovo utente e da poco ho acquistato un experia x 10 mini ora mi chiedevo se qualkuno puo' spiegarmi cosa serve e come si usa la sintesi vocale.....grazie ciaoooooooo
    Apri un topic apposito, vedrai che la tua richiesta avrà più visibilità e ci saranno più possibilità di ricevere risposte

Baby Android
    Dispositivo
    xperia x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    come si fa??? nn sono per niente pratico

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da saetta Visualizza il messaggio
    come si fa??? nn sono per niente pratico
    Vai qui e fai Nuova discussione in alto a sinistra

Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro - Forum Android Italia - AndroidWorld.it