aggiornamento android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione aggiornamento android

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

aggiornamento android

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. ormai ho deciso, voglio comprarmi l'x10 mini!! ce l'ho fatta anche a risparmiare per comprarmelo (incredibile!!)
    ho sentito del fatto che con la versione di android 1.6 non è possibile inviare o ricevere file con il bluetooth! questa cosa mi perplime abbastanza ma sono fiduciosa poichè ho letto che con l'aggiornamento alla versione 2.1 si potranno inviare e ricevere i file.. è vero?
    La mia domanda è però un altra.. dato che non ho mai avuto a che fare con android.. negli ultimi 6 anni (circa) ho usato sempre lo stesso cellulare.. ossia il mio bellissimo nokia 6630! che ormai non ce la fa più!! vorrei sapere se:
    mi conviene aspettare, aspettare, aspettare.. e comprare l'x10 mini in negozio.. gia aggiornato alla versione 2.1 o comprarlo adesso e aggiornarlo tra qualche giorno quando sarà disponibile l'aggiornamento?

e poi.. nel caso, quanto dovrei aspettare perchè in negozi tipo mediaworld ci sia già il cellulare aggiornato alla versione 2.1?

e se lo compro adesso... l'aggiornamento lo devo fare io collegandolo al pc? ho letto un pò in giro che l'aggiornamento da alcuni problemi al cellulare, diventa lento, si blocca o addirittura non si accende più.. è vero?

ultima domanda e poi prometto che non vi urterò più :
    è vero che con il passaggio alla versione 2.1 la batteria dura di più?

grazie mille!! un caro saluto. Giulia.

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ciao Giulia, in genere un aggiornamento ufficiale lo si fa abbastanza agiatamente e in caso di problemi puoi sempre chiedere qui sul forum.

Quindi fossi in te lo prenderei subito

Per quanto riguarda il bluetooth, col 2.1 si possono anche scambiare files e soprattutto di certo l'aggiornamento non porta problemi.

Per la batteria, potrebbe anche essere ma non è un dato certo al momento
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ok...allora lo prendo subito! mi hai convinta... e nel caso per fare l'aggiornamento chiedo aiuto a voi!! grazie mille!! sei stato gentilissimo! un bacione

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giulietta Visualizza il messaggio
    ok...allora lo prendo subito! mi hai convinta... e nel caso per fare l'aggiornamento chiedo aiuto a voi!! grazie mille!! sei stato gentilissimo! un bacione
    Molto probabilmente dovrai semplicemente collegare lo smartphone al PC e avviare l'aggiornamento scaricato dal sito della Sony Ericsson
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    perfetto.. quindi posso farlo anke io che sono un'imbranatona! =D in ogni caso se mi trovo in difficoltà scriverò qualcosina qua =D
    a me pareva strano in fatto ke l'aggiornamento bloccasse il telefono! l'avevo letto su internet che avevano sconsigliato di fare l'aggiornamento poichè rischiava non solo di rallentare il telefono ma addirittura l'aggiornamento poteva far si che il telefono si bloccasse di tanto in tanto... mah...

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    perfetto.. quindi posso farlo anke io che sono un'imbranatona! =D in ogni caso se mi trovo in difficoltà scriverò qualcosina qua =D
    a me pareva strano in fatto ke l'aggiornamento bloccasse il telefono! l'avevo letto su internet che avevano sconsigliato di fare l'aggiornamento poichè rischiava non solo di rallentare il telefono ma addirittura l'aggiornamento poteva far si che il telefono si bloccasse di tanto in tanto... mah...
    Ognuno ha la sua opinione, io penso che le case produttrici per pubblicare un aggiornamento ci mettono tanto tempo proprio per testarlo a fondo.

Se lo rilasciano vuol dire che l'aggiornamento non comporta problemi non credi?

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    infatti! solo che.. per esperienza.. spesso per accontentare gli utenti rilasciano qualsiasi cosa..anche non funzionante! =) speriamo non sia questo il caso =)

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    infatti! solo che.. per esperienza.. spesso per accontentare gli utenti rilasciano qualsiasi cosa..anche non funzionante! =) speriamo non sia questo il caso =)
    Speriamo sony-ericsson mantenga la sua serietà allora

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    L'aggiornamento dovrebbe arrivare via (ota) il mini te lo segnala prima. (io l'ho aggiornato due volte senza collegarlo.) è stato semplicissimo...
    Ma può darsi che l'aggiornamento ad android 2.1, avendo più file e più mb, sony potrebbe rilasciarlo tramite pc con la suite, sony eriscsson companion.
    Devi solo attendere...anche se via ota sarebbe meglio.

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson x8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    perdona la mia ignoranza... cosa siglifica via ota? scusami =) grazie mille

1234 »