[ROM x10 Mini] MiniCM7 2.0.0 Gingerbread 2.3.4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 46 volte in 40 post

Wink [ROM x10 Mini] MiniCM7 2.0.1 Gingerbread 2.3.4

Questa guida tradotta da me con qualche aggiunta, proviene dal forum di xda.
    Ringrazio nobodyAtall e DarkDog per la gentile concessione.
    questo è il thread ufficiale in inglese:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1068553
    Questa invece la pagina ufficiale del progetto del progetto dove trovate anche il download dalla rom:http://code.google.com/p/minicm/.

MiniCM7

Changelog:
    - 8/5/11 MiniCM 2.0.0
    - 25/5/11 MiniCM 2.0.1

Android 2.3.4 sul piccolo della SonyEricsson.
    La rom deriva dalla Cyanogen 7.0.3 è compatibile solo con il mini (e non con il mini pro).ho provato la rom e per essere la prima release accusa pochissimi bug...ma consiglio l'installazione solo a chi smanetta molto con il cell....

Aggiornamento2.0.1
    * MiniCM Update notifications via c2dm (CM Settings -> System -> Update notifications)
    * viadeocamera high quality mode (VGA: 640x480)
    * molti aggiornamenti al tema
    * nuova opzione in CM Settings -> Lock screen -> Style options -> Incoming call style
    * Undervolting e Overclocking in CM Settings menu (by default none is active)
    * led notifica
    * audio fixato in FM Radio app
    * APN settings
    * gralloc stock (maggiori performance)
    * Sensore, funzionanti in compat mode
    * Compass
    * Magic smoke wallpaper
    * Permission Management nelle apps by Cyanogenmod
    * Launcher Pro 0.8.6

Features:
    Built for LDPI
    App2sd / Dalvik2sd compatibile con 2.1 app2sd (storing to ext2/3/4 )
    Gingerbread's native App2sd (storing to fat)
    xRecovery e opzione per reboot in xRecovery
    Extra CM Performance Settings menù per setting Overclocking e SD Read Cache Speed
    Extra CM Settings display per Ultra brightness
    Fake Dual touch grazie a doixanh e andrej456
    Overclocking tgrazie a doixanh
    Mddi lag fix grazie a doixanh

Bugs:
    FotoCamera limitata a VGA (il meglio con l'attuale codice)

Requisiti:
    Doveta avere l'ultimo aggiornamento SE 2.1.1.A.0.6, necessario a causa delle dipendenze dai kernel.(io ho aggiornato tramite FlashTool...SEUS non mi permetteva il normale aggiornamento).
    Root e XRecovery presenti.

Guida all'installazzione di ROOT ed XRECOVERY.
    Inanzi tutto scaricate i file adatti al 2.1.1.A.0.6 SuperOneClick (1).rarxRecovery (1).zip.
    cominciamo con il root decomprimete il zip superoneclick avviate il file exe, nel cellulare andate in impostazioni/applicazioni/sviluppo e attivate debug e origini sconosciute, ora collegatelo al pc in modalità ricarica telefono e dalla schermata di superoneclik fate root(tasto in alto a sinistra) attendete che termini scollegate e riavviate.. scaricate dal market (busybox installer) apritelo... se tutto é andato bene vi chiederà i permessi di root, accettate ,poi fate installare al programma la versione più recente di busybox...ora aprite il file zip xrecovery prendete i tre file all'interno (chargemon, busybox e xrecovery.tar quest'ultimo senza decomprimerlo) ed inseriteli nella radice dell sd del x10, installate rootexplorer(dal market è a pagamento)apritelo scendete fino a trovare la cartella sdcard cercate il file chargemon copiato prima... tenete premuto sopra e dalla lista selezionate copy, tornate indietro un pò più sotto la cartella sdcard trovate la cartella system apritela dopo di che aprite la cartella bin ora premete il tasto in alto a destra mount/rw deve cambiare in mount/ro, e premete il tasto paste quello in basso.. se necessario sovrascrivete...fate la stessa procedura con il file busybox e xrecovery.tar.
    Adesso sempre nella cartella bin tenete premuto sopra chargemon dalla lista selezionate (open in text editor) dovrete controllare un valore nella stringa ...(/dev/input/event1 > /dev/keycheck&)....a volte si sostituisce il numero 1 accanto ad event con 0 che si usa col pro.... se é il vostro caso riportatelo ad 1 e premete il bottone fisico menù sotto lo schermo a sinistra, selezionate save changes ed uscite da rootexplorer.
    Ora riavviate il telefono appena compare la scritta sonyericsson premete velocemente e più volte il tasto indietro quello sotto lo schermo a destra fino a quando dovrebbero comparire delle scritte blu... se tutto é andato liscio avrete la vostra bella XRECOVERY.

Installazione della rom.
    Scaricate le google app per cm7 da quihttp://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/...307-signed.zip
    Scaricate la rom MiniCM7 2.0.1 da questo link:Downloads - minicm - Cyanogen ROMS for Xperia X10 Mini / X8 - Google Project Hosting.
    rinominate il file della rom in update copiate i due file nella radice della vostra SD, riavviate il telefono in modalità XRecovery e fate un backup delle vostre attuali condizioni tramite l'apposita opzione (Backup and restore), ora selezionate (Factory reset) sempre dalla pagina principale della XRecovery, tornate indietro e selezionate (Install update.zip) attendete che il processo finisca...tornate indietro.
    Tramite install custom zip e poi choose custom zip cercate le google app ed installatele.
    Ora attendete che XRecovery termini il processo poi dall'opzione (reboot phone) riavviate il telefono.
    (non allarmatevi se il primo riavvio dura molto).

BENE! Enjoy android 2.3. :cool:

Disclaimer: non sono responsabile del brick o del malfunzionamento del vostro dispositivo.
    Ultima modifica di mercuriox85; 25-05-2011 a 23: 45

2. I seguenti utenti hanno ringraziato mercuriox85 per aver trovato utile questo post:

oizes (02-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsso x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    L'ho installata sopra la vecchia rom e non mi ha dato alcun problema, molto performante.

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsso x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Non mi appare l'icona del market e gli account di google...Suggerimenti?

Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 124 volte in 110 post
    Prova ad reinstallare l'app del market.
    All'inizio la vedevi? Hai fatto qualcosa in particolare prima che sparisse?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Prova a collegarti a internet via wifi o rete a me è comparso così..

Sent from my X10mini using Tapatalk

7. I seguenti utenti hanno ringraziato mercuriox85 per aver trovato utile questo post:

kingjackson (08-05-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Lije87 Visualizza il messaggio
    Prova ad reinstallare l'app del market.
    All'inizio la vedevi? Hai fatto qualcosa in particolare prima che sparisse?
    E un bug della rom a quanto ho capito su xda lo hanno in tanti. Ops scusate doppio post

Sent from my X10mini using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsso x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ok ho risolto, ho reinstallato tutto da zero...

Android
    Dispositivo
    i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    mercuriox85 trovi che questa rom sia meglio dei quella postata da te la v2 tweax ?? a parte questi bug che comunque le fotto le faccio raramente.. la radio mai usatae la luminosita la imposta sempre io tramite il widget..

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da drager93 Visualizza il messaggio
    mercuriox85 trovi che questa rom sia meglio dei quella postata da te la v2 tweax ?? a parte questi bug che comunque le fotto le faccio raramente.. la radio mai usatae la luminosita la imposta sempre io tramite il widget..
    Questa è ancora acerba..non puoi usare il lettore di codice a barre perché ancora la rom è senza autofocus , il touch non è reattivo e ci sono problemi con le applicazioni di google..

Sent from my X10mini

Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsso x-10 mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Io personalmente non ho alcun problema di funzionamento, anzi ora riesco a installare tranquillamente tutte le applicazioni, certo va migliorata, ma la base di partenza è ottima.

12 »