[ROM] GinTonic.SE 2.5.1 per X10 mini pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Ringraziato 124 volte in 110 post

[ROM] GinTonic.SE 2.5.1 per X10 mini pro

Slade87 ritorna con questa nuova rom per il nostro x10 mini pro.
    Questa nuova custom rom si basa su Gingerbread 2.3.7.

[ROM] GinTonic.SE | v2.5.1 - 10/25/2011 - xda-developers

Changelog

v2.5.1
    -restored automatic backlight and also keyboard light functionality should be better (please report)
    -Statusbar lag should be fixed
    -updated to Adobe Flash Player 10.3
    -next update will include resized smart dialer, recent apps a bit bigger and hopefully if i find it the audio routing issue with fm radio only playing on headphone

v2.5.0 LibRil for 2.1.1.C.0.0
    -I have been investigating a bit to understand the heavy drain for some users and it seems Sony has different Radio versions flashed between 2.1.1.C.0.0 and 2.1.1.C.0.0, currently libril for 2.1.1.0.A.16 is in the ROM if you have 2.1.1.C.0.0 please flash the zip provided

v2.5.0
    -synced with CM 7.1.0.1 (thanks to CM Team)
    -fixed lockscreen background -> now working
    -fixed left handed option crashing phone
    -added recent apps to statusbar
    -revamped lockscreen layout (ring layout)
    -reduced battery drain
    -updated few libraries
    -smart dialer added (but layout switch not yet working 100% so you only see top of it, working on it though)
    -fm radio now black frequency color
    v2.4.6
    -Green LED while charging now shows at 100% instead of battery full as some people did not seem to reach battery_full. if you get green led while charging you don't really need this
    -tiny bug fix when wlan turned on the wifi hotspot was showing in notification bar for a second now back to normal

v2.4.5
    -fixed crashing on slider and ring lockscreen if custom app icon was grabbed and then screen orientation changed
    -fixed incoming call sliding tab
    -reworked some part of keyboard light
    -led while charging only shows green if 100% battery reached
    -exchanged wifi and sdio module (please report if you have any issues. sdio is freshly cooked but working fine for me so far)
    -updated google framework/apps (added Genie Widget)
    -connections to 802.1x and edoram should function properly now (tested at my university)
    -i also added the missing gapps to a flashable addon see link above
    -lots of small things fixed
    -due to many requests added the original livewallpapers (which adds about 4 mb to the zip if you don't want them i suggest deleting them from the zip before flashing)

v2.4.3
    -restored FM Radio funcionalty
    -updated the flash player to 10.2

v2.4.2 Flash Player
    -forgot to update to FlashPlayer 10.2 flash if you want or install from atquila78 thread

v2.4.2 Modules
    -updated the hw_config

v2.4.2
    -reworked some part of keyboard light should now work completly in darkness
    -quickpic issue resolved also for other programms with this issue
    -completely rearranged sliding tab and ring lockscreen in landscape mode, also sense lockscreen in portrait has small improvment in showing clock
    -fixed lockscreen background color can now be applied accordingly (next step background wallpaper)
    v2.4.1 Hotfix
    -restored one line in hw_config for native keyboard light to work properly if keyboard script is not being used (for Stock and ZP Kernel)

v2.4.1 modules
    -updated hw_config.sh

v2.4.1 keyboard script restore
    -updated hw_config.sh

v2.4.1
    -corrected ramdisk for eclipse developers
    -corrected ramdisk not interfere in very rare occasions with boot
    -lots of cleanup in hw_config.sh
    -adjusted keyboard light works much more efficent now (you can still flash the keyboard script zip under modules)
    -still looking into quickpic, i cant see issue so far on rom side (maybe need to wait for update on quickpic side? but i'll kepp looking)

v2.40 modules
    -update hw_config in zipfile

v2.4.0
    -updated flashplayer to 10.2 thanks to atquila.78 for finding it: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1300298
    -lowered maximal automatic brightness (can still be changed by cyanogen settings if you want) please let me know if it can be even darker currently 15 lowest i tried was 5 but its really dark then
    -keyboard light working without script (like stock i would say, it will turn on exactly when opening it no delay well actually 100ms for lightsensor to warm up) if you still want script remove commented line in /system/etc/hw_config.sh
    -no more network unlock dialog after entering pin
    -not yet able to test but 802.1 EAP should now work i hope
    -fixed lense lockscreen alignment
    -due to many request also changed sense lockscreen alignment
    -next release might include wlan tether got pretty far with it thanks to jerpelea

v2.3.9
    -very proud to announce the fully fixed touchbug! no touch bug in rotation at any angle anymore!!!!!
    -fixed whatsapp (i didnt include the change in 2.3.8 i havent noticed that sorry)
    -fixed settings -> display manual settings now the lowest display settings is the lowest display brightness
    -two bugs left lockscreen background not changing and smart dialer but getting there!

v2.3.8
    -usb sharing working again
    -livewallpapers work
    -no more bootloop on changing lockscreen background (doesnt change background yet though)
    -ringselector widget works now
    -only thing left is to fully fix lockscreen background and smartdialer please disable smart dialer for now
    -super user issues gone (thanks Eyama)

v2.3.7-Hotfix
    -restoring the USB Device Connection

v2.3.7
    -resynced to android 2.3.7 CM 7.1.0 (thanks to CyanogenMod Team)
    -included ring lockscreen
    -working dsp manager
    -updated market
    -updated binaries
    -updated libs
    -working cmparts selection of cpu speeds
    -included phone ring answer screen
    -fixed G-Sensor
    -new CM Camera (fullscreen viewport now)
    -updated gmail and market
    -whatsapp not crashing anymore
    -overall video decoding performance increased (moboplayer rocks) (thanks to android 2.3.7 and cm7.1.0)

v2.1-resolved (hopefully) reboot issue (thank you everybody for participation)

v2.0 Module Update
    -exchanged the dualtouch driver module

v2.0
    -now fully featured ldpi
    -latest cm sync
    -fixed bluetooth being a bit** to connect to pc, now working without issues
    -all libraries and bins and xbins are updated
    -working touchscreen (with or without) kernel
    -fixed modules zip (please flash new one) with missing ext3/ext4 modules
    -fixed ramdisk to insmod the modules if present
    -fixed issues with statusbar
    -a bit improved battery consumption (probably due to new libs (codec, dvm etc..)
    -since framework/libs/bins and all apps are updated i as always advise a fresh and clean install
    -Themechooser

L'installazione deve essere effettuata tramite CMW.
    È necessario installare i moduli supplementari se non usate il ZombiePanicKernel (dopo aver flashato la rom e prima di riavviare!)
    Ultima modifica di Lije87; 26-10-2011 a 22: 03

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia X10 Mini Pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sbav sbav

Ciao,
    premetto che sono un gran nabbone (é da due giorni che mi cimento nel modificare e installare ROM sul mio X10 mini pro) e che probabilmente ho sbagliato qualche passo nell'installazione, ma ho installato questa ROM ieri e ho riscontrato un grave problema sia nel market (non riesco né a scaricare né a installare nulla perché mi da un messaggio di errore analogo a quello che descrivo in seguito e poi torna alla home del market dicendo "interruzione imprevista dell'applicazione market (processo com.android.vending)") sia in gran parte delle situazioni, dando un messaggio di errore "impossibile terminare processo android.process.media"; a volte mi impedisce di proseguire l'azione come nel market e a volte non sembra avere conseguenze.
    Ma come ripeto, penso si tratti di un errore di installazione della rom, che mi appresto a ripetere (installazione, non l'errore, spero ).

Fatta questa "breve premessa" anche nella speranza che un'anima pia sappia darmi qualche dritta, posso solo dirvi una cosa su questa ROM:
    ECCEZZZZZZZZZIONALE!!!
    La trovo super fluida e performante pur essendo decisamente più complessa di eclair e l'interfaccia in stile x10 mini (nuovo modello gingerbread in uscita a giorni) é spettacolare: comoda e completa, ma adeguata alle dimensioni ridotte del display. Sul fronte del consumo batteria batte la 2.1 stock (il mio unico vero metro di paragone) di almeno 3 lunghezze ed é piuttosto ben configurabile.

Se vogliamo l'unica pecca che ho trovato rispetto a quella (sempre molto valida!) di Paul-xxx "MiniCM7Pro-V6" (trovata sempre su XDA) é la minore configurabiltà dell'interfaccia, che però ripeto risulta un po' meno adeguata in ogni caso rispetto all'ultima creatura di Slade87.

Pollice DECISAMENTE SU per questa ROM

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia X10 Mini Pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!

Mi auto rispondo...

Quote Originariamente inviato da takeaky Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che sono un gran nabbone (é da due giorni che mi cimento nel modificare e installare ROM sul mio X10 mini pro) e che probabilmente ho sbagliato qualche passo nell'installazione, ma ho installato questa ROM ieri e ho riscontrato un grave problema sia nel market (non riesco né a scaricare né a installare nulla perché mi da un messaggio di errore analogo a quello che descrivo in seguito e poi torna alla home del market dicendo "interruzione imprevista dell'applicazione market (processo com.android.vending)") sia in gran parte delle situazioni, dando un messaggio di errore "impossibile terminare processo android.process.media"; a volte mi impedisce di proseguire l'azione come nel market e a volte non sembra avere conseguenze.
    Ma come ripeto, penso si tratti di un errore di installazione della rom, che mi appresto a ripetere (installazione, non l'errore, spero ).

Fatta questa "breve premessa" anche nella speranza che un'anima pia sappia darmi qualche dritta, posso solo dirvi una cosa su questa ROM:
    ECCEZZZZZZZZZIONALE!!!
    La trovo super fluida e performante pur essendo decisamente più complessa di eclair e l'interfaccia in stile x10 mini (nuovo modello gingerbread in uscita a giorni) é spettacolare: comoda e completa, ma adeguata alle dimensioni ridotte del display. Sul fronte del consumo batteria batte la 2.1 stock (il mio unico vero metro di paragone) di almeno 3 lunghezze ed é piuttosto ben configurabile.

Se vogliamo l'unica pecca che ho trovato rispetto a quella (sempre molto valida!) di Paul-xxx "MiniCM7Pro-V6" (trovata sempre su XDA) é la minore configurabiltà dell'interfaccia, che però ripeto risulta un po' meno adeguata in ogni caso rispetto all'ultima creatura di Slade87.

Pollice DECISAMENTE SU per questa ROM

Solo per confermare che i casini erano colpa mia e di un errato utilizzo del ripristino con Titanium backup. Ora che sembra girare tutto regolarmente provo questa (super) ROM per qualche giorno e poi vi faccio sapere se riscontro qualche problema.

L'avatar di peppe! Android Senior
    Dispositivo
    One Plus One, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    X Lije87, ho letto in un altro post che hai installato questa rom. Come ti trovi rispetto alla Cyno Revolution (se non errro avevi installato anche quella)? Consigli di installare questa Rom?
    Grazie mille.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    La Cyano è più stabile e con meno lag perchè ovviamente è con Froyo e quindi parte avvantaggiata.
    La GinTonic non è affatto male per essere una rom con Gingerbread.
    Se non vuoi smanettare troppo penso sia meglio la Cyano che è più adatta all'uso quotidiano. Se invece preferisci Gingerbread e non ti irritano riavvi (rari) e lag, allora questa è una buona rom

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

marmotto (24-08-2011), peppe! (24-08-2011)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Vi aggiorno un po' su questa rom che sto provando recentemente. Molto fluida, molto stabile, boot animation davvero figa. Non ho riscontrato problemi. Rimane veloce persino con il launcher SE e non è poco.
    Per la batteria vi farò sapere tra qualche giorno se vi interessa

Android
    Dispositivo
    x10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Domandona

Ho recentemente installato la MiniCm7 Pro, v.18. Adesso vorrei provare anche questa ROM (una tira l'altra), che sembra altrettanto (se non di più) quotata.
    La domanda è: posso installarla "direttamente" (i.e. wipe dei dati, cache, installo ROM), o devo prima "ritornare" alla stock 2.1?

Inoltre: non serve avere lo ZombiePanicKernel, vero? Basta installare i moduli che si trovano nel post su XDA? Corretto?

Ciao e grazie,
    Marco

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Assolutamente no. Full wipe, wipe della cache e della dalvik cache e poi flashi la nuova rom. Prima di riavviare dopo il flash installa i moduli.
    Fai un backup della sd perchè al primo avvio potrebbe essere necessario farla formattare dal sistema.

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone 858
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    ahh ecco perche non mi legge la sd ma perche questo formattazione?? non capisco il dev della rom

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    Non è una scelta di Slade xD
    Capita che magari con l'installazione dei nuovi moduli e mancando il kernel ZombiePanic dia problemi con la sd.

1234 »