[RISOLTO] gestione sms e inserimento scheda microSD per SE Xperia micro pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Xperia 10 Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[RISOLTO] gestione sms e inserimento scheda microSD per SE Xperia micro pro

ho il Mini Pro da nemmeno 24h e sto già sudando per utilizzarlo...

posto che ho dei limiti molto seri per tutto quanto attiene l'elettronica, ma possibile che non riesco nemmeno a inserire la scheda di memoria nel mio nuovo smartphone?!

mi confermate che le microSD sono tutte uguali? io ho una vecchia scheda Trascend da 1GB, tolta da un Samsung e, provando a inserirla nella fessura sul lato vicino alla sim, trovo molta resistenza...prima di insistere vorrei essere sicuro che non sto facendo cavolate 8e il dubbio mi è venuto soprattutto in considerazione che Sony per altri apparati necessita delle sue schede di memoria, le memory stick)

altro problema che non sono riuscito ancora a risolvere: nella gestione degli sms, non c'è un menu che mi consenta di vedere tutti i messaggi inviati/ricevuti ed eventualmente a cancellarli per gruppi?

mi sono letto le istruzioni cartacee, la guida online di SonyEricsson e ho usato anche la funzione "cerca" di questo forum, ma non sono riuscito a risolvere le due questioni sopra esposte

grazie in anticipo a chi mi saprà/vorrà aiutare
    Ultima modifica di Lije87; 19-04-2011 a 10: 25

Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 124 volte in 110 post
    Allora, per quanto riguarda la microsd normalmente entra senza problemi. E comunque ti conviene usare quella già presente nel telefono se devi sostituila con una da 1 giga :S Quella di serie è da 2Gb. Evidentemente la scheda che possiedi è diversa o troppo vecchia (non penso tu abbia sbagliato lato xD).

Per quanto riguarda sia Android che iOs ormai usano la modalità "a conversazioni", ma se non ti piace e preferisci il vecchio modo di organizzare gli sms puoi trovare applicazioni sul market che fanno al caso tuo con cui sostituire quella attuale. Se non sbaglio Go sms Pro dovrebbe avere questa funzione.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

Mazér (13-04-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Lije87 Visualizza il messaggio
    Allora, per quanto riguarda la microsd normalmente entra senza problemi. E comunque ti conviene usare quella già presente nel telefono se devi sostituila con una da 1 giga :S Quella di serie è da 2Gb. Evidentemente la scheda che possiedi è diversa o troppo vecchia (non penso tu abbia sbagliato lato xD).

Per quanto riguarda sia Android che iOs ormai usano la modalità "a conversazioni", ma se non ti piace e preferisci il vecchio modo di organizzare gli sms puoi trovare applicazioni sul market che fanno al caso tuo con cui sostituire quella attuale. Se non sbaglio Go sms Pro dovrebbe avere questa funzione.

grazie mille per le preziose informazioni!

unico problema: io non avevo nessuna scheda da 2GB nella confezione...

mi hanno fregato?

p.s. non ho sbagliato lato

Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 124 volte in 110 post
    Molto strano. Di solito c'è una sd da 2Gb nella confezione, è di serie. Ti conviene chiedere al negozio dove l'hai preso

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

Mazér (13-04-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson X10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    nel mio la SD era già inserita, forse è per questo che non riesci a mettere la tua

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Delirio per aver trovato utile questo post:

Mazér (13-04-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Delirio Visualizza il messaggio
    nel mio la SD era già inserita, forse è per questo che non riesci a mettere la tua

mi sa che è proprio così, il problema è che a furia di insistere con la mia, adesso non riesco più a levarla....

aiutoooooo!

ma perchè nella guida utente non dicono che la scheda è già dentro?????

e soprattutto: perchè non spiegano come si toglie??????

spero di non avere fatto danni......

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson X10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    pigia con l'unghia, oppure usa il tappo di una penna bic o qualcosa di simile in modo da farla scorrere un pò in dentro.
    deve fare lo scattino e poi esce da sola, non devi tirarla.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Delirio per aver trovato utile questo post:

Mazér (13-04-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Delirio Visualizza il messaggio
    pigia con l'unghia, oppure usa il tappo di una penna bic o qualcosa di simile in modo da farla scorrere un pò in dentro.
    deve fare lo scattino e poi esce da sola, non devi tirarla.
    ho provato a forzare con un tappo bic, ma niente da fare, è bloccata!

che faccio, la tengo così o porto il cellulare in assistenza dopo soli 2gg? considerate che probabilmente gli 1,2 GB restanti dovrebbero bastarmi, visto che a me la memoria serve solo per le foto e per un programma di navigazione GPS (a proposito, quale mi conviene usare, anche alla luce del problema di memoria?)

che tristezza...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 46 volte in 40 post
    Quote Originariamente inviato da Mazér Visualizza il messaggio
    ho provato a forzare con un tappo bic, ma niente da fare, è bloccata!

che faccio, la tengo così o porto il cellulare in assistenza dopo soli 2gg? considerate che probabilmente gli 1,2 GB restanti dovrebbero bastarmi, visto che a me la memoria serve solo per le foto e per un programma di navigazione GPS (a proposito, quale mi conviene usare, anche alla luce del problema di memoria?)

che tristezza...
    io a quest'ora avrei avuto il cellulare smontato, non avrei sopportato il fatto il fatto di avere l' sd bloccata...ma se non hai alcuna esperienza ti consiglio di non provarci affatto.
    comunque come navigatore uso navigon mi sembra abbastanza affidabile...sulla memoria occupa circa 200 mega fra mappe ed altro.

14. I seguenti utenti hanno ringraziato mercuriox85 per aver trovato utile questo post:

Mazér (13-04-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da mercuriox85 Visualizza il messaggio
    io a quest'ora avrei avuto il cellulare smontato, non avrei sopportato il fatto il fatto di avere l' sd bloccata...ma se non hai alcuna esperienza ti consiglio di non provarci affatto.
    comunque come navigatore uso navigon mi sembra abbastanza affidabile...sulla memoria occupa circa 200 mega fra mappe ed altro.

sinceramente nemmeno a me l'idea di avere la SD bloccata nel cellulare fa impazzire di gioia...ma come dici tu, considerata la mia niubbaggine, forse è meglio che non ci metta mano, correndo il rischio di fare ulteriori danni

oggi pomeriggio provo a passare in negozio per vedere se non hanno qualche trucchetto per fare uscire 'sta benedetta scheda, altrimenti me la terrò così e amen!

se con Navigon sacrifico solo 200 mega, il giga restante per me basta e avanza per le foto

un'ultima domanda: io fino ad ora ho sempre scaricato le foto sul PC levando la microSD e inserendola in un lettore universale USB; visto che a quanto pare non potrò più effettuare questa operazione (che mi sembrava comunque complicata a prescindere, dato che per accedere allo slot bisogna ogni volta togliere il guscio), vi chiedo: il trasferimento dati con il cavo in dotazione è rapido?

grazie ancora a tutti, siete veramente molto collaborativi

12 »