[Firmware]Cyanogen Gingerbread CM7 Final Sources (v15 + GPS Hotfix + Camcorder Fix) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Sony Ericsson x10 mini pro; Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 124 volte in 110 post

[Firmware]Cyanogen Gingerbread CM7 Final Sources (v15 + GPS Hotfix + Camcorder Fix)

È uscita la versione di Gingerbread basata sull CM7 con i fix per la foto\videocamera e il gps.
    Come sempre la trovate su xda:
    [ROM] Cyanogen Gingerbread CM7 Final Sources (v14.4 + GPS Hotfix + Camcorder Fix) - xda-developers

Cosa funziona:
    • Wifi with 801.2 (wpa_supplicant compiled with all Crypts)
    • Bluetooth (seems to work better now)
    • Speed Tweaks for SD (thanks owain)
    • Overclocked (thank doixanh the module man)
    • regular Market
    • Headphone detection
    • Keyboard with Sony Ericsson Input (see Hardware Keyboard thread for language)
    • Xrecovery
    • the regular stuff
    • offline charging (since v10)
    • Video Recording works in all Quality settings now

Cosa non funziona:

• ANT

Changelog:

v15.0
    • updated lib/hw
    • updated lib/bluez
    • updated Decoders Audio/Video
    • DLNA support
    • fixed compass
    • merged nobodyAtalls changes so credits goto him
    • ROMManager comes preinstalled
    • fixed provider selection
    • WLAN and Bluetooth now work at the same time
    • added flashlite
    • changed to CWM Recovery
    • removed Launcher Pro and added ADW (so you have no issues using your paid Launcher Pro)
    • please set to VGA while using Camera (default set to 3MP not yet working)
    • Audio Recorder working
    • a lot of small bugfixes
    • default cpu speed is 614 MHz so you shouldnt have issues

Troubleshoot
    • If it asks you about Network SIM hit dismiss, I'll make a new build tomorrow
    • Skype crashing? Deinstall and update from market newest version fixes reboot issue
    • Gmail crashing? -> update thru market (thanks to phoxy84) or replace this : Click me
    • first Wifi activation will freeze or reboot the phone after reboot it works!
    • first creation/login of google account will fail, after reboot market should be updated and everything be fine
    • first boot and second boot take long -> this is due to odex files create a heap in the dalvik and normal cache
    • first bluetooth might fail after reboot it will be fine forever
    • languages on hardware keyboard not working -> please see this thread : Hardware Keyboards
    • if for some reason games are still not fast enough for you -> disable JIT!
    • SD card not recognized?!? -> delete any additional partitions you have on your sdcard and format again with Fat32
    • Hating that keyboard light is on when screen is on? -> Check out this thread!! Keyboard Light and other Tweaks thanks D4rKn3sSyS

Installazione

L'installazione è da farsi con xRecovery (consultate l'apposito thread se non l'avete ancora installato). Si consiglia ovviamente un backup dei dati, un full wipe e il wipe della dalvik-cache prima di installare la rom.
    Ultima modifica di Lije87; 27-06-2011 a 13: 54

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Lije87 per aver trovato utile questo post:

Agosh (16-05-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Ciao voglio installare questa rom ma volevo chiederti cos è e come si fa il wipe? Il backup posso farlo con titanium? Grazie mille...

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson X10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Il wipe lo fai da xrecovery, è una delle voci che trovi li.
    Il bacup lo puoi fare con titanium ma poi ti conviene reistallare le apk a mano.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Allora l'ho messa ieri sera e per ora sembra funzionare quasi tutto.
    Problemi:
    - la risoluzione della camera...ho installato i fix ma non mi fa settare la risoluzione più alta.
    - la galleria mi sembra molto lenta se non addirittura bloccata.
    - Quando faccio scorrere la barra delle notifiche poi è difficile farla risalire con lo swipe up...occorre pigiare il tasto fisico indietro.
    - Impostando la batteria in modalità percentuale (moldo carina e comoda), quando si attiva il wifi le icone stesse del wifi e del segnale ogni tanto si spostano di un millisecondo....niente di grave ma può dare noia. Con l'icona batteria normale mi sembra non lo faccia.
    - Le icone del wifi e del segnale a volte sono bianche a volte celesti ma non ho capito in base a cosa cambiano
    - Il tasto sym della fisica funziona come il quadratino blu per usare i tasti superiori e non come ha sempre fatto. ho installato dei fix della keybord ma niente.

Domanda: quando si installano i fix li si deve installare uno per uno e poi riavviare ogni volta o si possono mettere tutti insieme e poi riavviare alla fine?

Pareri e soluzioni?

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ciao a tutti ho installato questa romsul mio mini pro e pur sembrandomi buona ho notato due piccoli problemini ( però io non sono uno “smanettone“ quindi...). Ho notato che non è presente la retroilluminazione della tastiera fisica ed utilizzando la tastiera touch ho notato che tende a bloccarsi. Mi sembra di aver installato tutto...ed ho fatto sia il backup che il full wipe tramite xrecovery. Qualcuno ha notato gli stessi problemi?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da dracula Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho installato questa romsul mio mini pro e pur sembrandomi buona ho notato due piccoli problemini ( però io non sono uno “smanettone“ quindi...). Ho notato che non è presente la retroilluminazione della tastiera fisica ed utilizzando la tastiera touch ho notato che tende a bloccarsi. Mi sembra di aver installato tutto...ed ho fatto sia il backup che il full wipe tramite xrecovery. Qualcuno ha notato gli stessi problemi?
    l'hai installato il fix per la keybord light? a me la luce va.
    mi funziona abbastanza bene anche la tastiera virtuale, l'unico problema è che in quella qwerty il touch non è precissimo.
    ho elencato i miei problemi nel post precendere, tu hai i problemi che ho evidenziato?

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Sì...boh poi provo a reistallarlo...comunque ho notato i tuoi stessi problemi apparte quello relativo al icona della batteria che non ho fatto caso a se si spostano ;-)

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ciao volevo fare una domanda. Se cambio la frequenza della cpu dalle impostastione cyanogenmod impostandola al massimo cosa succede? C è la possibilità di rovinare il telefono?

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s,apple iphone 4,huawei ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    salve ottima rom anche se ciuccia la batteria,una domanda ma devo avere per forza le applicazioni di sistema doppie tipo fotocamera ecc oppure ce un rimedio?

dracula ti consiglio di settare overclock a 710mhz,lo provata al massimo e si riavviava sempre

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ok grazie mille per l‘info...;-)

1234 »