Fotocamera problema scatto... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Talking Fotocamera problema scatto...

Salve a tutti spero mi possiate aiutare o dare un consiglio per un problema che mi si è presentato con la fotocamera del mio X10 (non mini): nella modalità di acquisizione "normale" praticamente mai mi mette a fuoco (quando il mirino diventa verde) e quindi neanche scatta la foto, neanche funziona lo zoom... se invece metto in modalità "riconoscimento scena" mi riesce quasi sempre a mettere a fuoco, a far funzionare lo zoom e a scattare la foto...
    Inoltre quando tento di cambiare le impostazioni della fotocamera (ad esempio come dicevo cambiando il settaggio da "normale" a "riconoscimento scena") ci mette un pò ad acquisire il nuovo settaggio e far scomparire tale menù di opzioni; in tale momento il touch dello schermo non funziona e sempre mi dice "L' attività fotocamera non risponde" e mi da le opzioni "termina" e "attendi"; se clicco su attendi poi ritorna normale nel senso che posso di nouvo utlizzare il touch dello schermo.

Il sistema operativo è stato aggiornato a 2.3.

Può essere che questi difetti rappresentino un problema da assistenz tecnica o che invece possano scomparire scaricando qualche applicazione?

Grazie infinite a tutti coloro che mi daranno qualche suggerimento!

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Sembrano anomalie da memoria e ram sature, tipici rallentamenti che alterano diverse funzionalità..ma è un'ipotesi..
    Io ho una custom rom e non rilevo i tuoi problemi sebbene rasenti proprio quelle caratteristiche dei rallentamenti...
    Prova con qualche altra applicazione sul market per vedere se si comporta allo stesso modo in condizioni analoghe..ce ne sono diverse gratuite, credo una delle più popolari sia VIGNETTE, ma puoi tentarne altre..

MarcusOptimus
    Guest
    Potrebbe,come ti hanno suggerito,essere proprio un problema di scarsa RAM a disposizione per eseguire le applicazioni.Prova chiudendo tutto ciò che non ti serve,il problema non dovrebbe ripetersi.

Android Senior
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ho provato a chiudere le applicazioni prima di aprire la fotocamera, ma niente è lentissima e in modalità di acquisizione normale neanche scatta.
    Ho anche provato a scaricare qualche applcazione per fotocamera e il problema persiste.

MarcusOptimus
    Guest
    A questo punto io farei un ripristino ai dati di fabbrica...

Android Senior
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ok gente mi hanno dovuto sostituire tutta la fotocamera, per fortuna in garanzia...

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da tuan Visualizza il messaggio
    Ok gente mi hanno dovuto sostituire tutta la fotocamera, per fortuna in garanzia...
    Ottimo,allora problema risolto