caricabatteria alternativo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

caricabatteria alternativo

salve, apro una nuova discussione perchè tra quelle già presenti non sapevo dove postare!
    innanzitutto un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco avendo appena preso questo fantastico cellulare!
    come molti di voi hanno già detto, lo ricomprerei tutta la vita!! non so com'era il vecchio S.O. Android non avendolo provato, ma ICS è bellissimo e funzionale!
    non mi avventuro in root e cose varie perchè non sono molto pratico e vorrei evitare danni irreparabili.
    comunque, vengo alla questione per cui ho scritto:
    ho notato che l'attacco del cavetto/caricabatterie è identico a quello dei miei nokia n97 mini e n86 8MP,
    e collegando il loro caricatore carica normalmente. secondo voi posso utilizzarlo senza problemi o rischio qualcosa?
    se si cosa? magari sembra una stupidaggine, ma mi tornerebbe molto comodo, avendo anche due pc, avere un solo caricatore (del nokia) sempre colegato ala presa
    e usare l'altro solo come cavetto e non dover ogni volta cambiare o portarmi dietro tanti caricatori e in viaggio. in più del nokia ho anche il caricatore da auto e potrei usare pure quello!!
    attendo vostre delucidazioni e grazie in anticipo!!

MarcusOptimus
    Guest
    Ciao e benvenuto
    Quello che devi fare è controllare le specifiche dei due caricabatteria,soprattutto il voltaggio e l'uscita.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    riporto i dati di targa.
    NOKIA: input 100-240V/50-60Hz/160mA - output 5.0V/1200mA
    SONY: input 100-240V/50-60Hz/150mA - output 5.0V/850mA

il voltaggio è lo stesso, cambia la corrente che è molta di più nel primo caso, il che vorrebbe dire che il primo eroga più potenza e con lui la batteria dovrebbe caricarsi prima. vero o sbagliato? e se lo uso rischio di danneggiare qualcosa? cosa? io una ricarica completa gliel'ho fatta fare per provare e va, ma evito di usarlo di continuo se questo genera problemi...

MarcusOptimus
    Guest
    Dovrebbe essere come dici e andare senza problemi.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Io uso dal primo giorno il caricabatterie del mio "vecchio" Nokia E55...problemi zero!

Anche nel caso da te riportato, la corrente non è molta di più...150 mAh vs 160 mAh (nemmeno il 10% di differenza), quindi puoi usarlo senza nessun problema!!!
    Per dire...i carica da macchina hanno correnti molto più elevate di solito, proprio per aumentare la velocità di carica, ma è anche vero che l'utilizzo frequente di caricabatterie più veloci, deteriora la batteria in un tempo più breve...

C'è da dire che al giorno d'oggi, con quello che costano le batterie, il problema è relativo: se dopo un paio d'anni devo cambiare batteria non è un problema spendere 10-20 euro!

Unlock + Root
    ROM: CM 10.0 FXP209