[Thread ufficiale] Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Batteria

Questo è il thread ufficiale dove si parla solamente della batteria di questo smartphone.

Nel caso si parli di domande specifiche e non "generiche" sulla batteria siete pregati di aprire un'altro post.

E' obbligatorio invece aprire nuovi post per guide, domande non inerenti la batteria oppure riguardanti il multitasking (Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Sony Ericsson Xperia Pro - first battery feedback

Prima recensione della batteria dell'Xperia Pro dopo 1 giorno.

Condizioni utilizzate:
    - effettuata solo una prima carica completa della batteria (telefono arrivato ieri, caricato la notte scorsa per circa 8-9 ore con caricabatterie del Nokia E55 [che funziona benissimo!])
    - chiamate voce: 1 ora
    - WiFi: 9 ore
    - Bluetooth: 1 ora (chiamate voce con auricolare Nokia)
    - Attivazione effettiva display: 6 ore (con luminosità al minimo per 5 ore e 50' che è il 97% per del tempo di attivazione)
    - 3G/HSPA in multi-tasking: 1 ora e 1/2
    - GPS (con Sygic Mobile): 1/2 ora
    - smanettamenti sistemazione/installazione apps e navigazione su menu: 8 ore circa

! NON ho fatto navigazione internet
    ! NON ho utilizzato applicazioni multimediali (radio, immagini, video)
    ! NON ho utilizzato la fotocamera - che in qualsiasi caso non è uno dei miei utilizzi di default (preferisco usare la mia fida reflex Nikon D300... :-D)
    ! NON ho utilizzato la registrazione video - che comunque utilizzerò raramente, non come utilizzo principale

Nota: non ho ancora configurato nessuna app per un management più dettagliato delle applicazioni; inoltre attendo un metodo di root attendibile per disinstallare alcune app di default e provare a gestire anche la velocità del processore per verificare se effettivamente ne vale la pena...

Risultati ottenuti:
    Inizio attività in sola batteria: ore 7:30
    Fine attività in sola batteria: ore 21:35 (4% di carica residua)
    Totale durata batteria: 14 ore piene

Unlock + Root
    ROM: CM 10.0 FXP209

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Update:
    dopo quasi una settmana di ricariche (1 al giorno), la durata è leggermente aumentata a 15-16 ore e ho notato che se sta molto in WiFi il consumo è abbastanza ridotto, mentre con traffico dati perennemente attaccato la durata diminuisce parecchio...
    Nel weekend ho tenuto il traffico dati acceso 24/24 e son riuscito a fare 14-15 ore senza però smanettarci tantissimo e soprattutto con poche chiamate, mentre ieri in ufficio con WiFi attaccata ho fatto 7:30-19:00 (11,5 ore) ed ero ancora al 56% di carica.

Ho installato Juice Defender Ultimate, quindi mi reservo di fare un update della recensione appena avrò tempo e voglia per settarlo come si deve (viste le 10000 opzioni...).

Un saluto!

Unlock + Root

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nuoce defender purtroppo non serve a nulla, anzi potrebbe essere addirittura dannoso, e fare il contrario di ciò che promette.
    La connessione dati consuma più del wireless quando c'è scambio dati (molto di più), ma consuma meno quando non c'è attività effettiva.
    Se vuoi aumentare sensibilmente il consumo in 3g, basta allungare le sincronizzazioni il più possibile, non avere più di 1 mail in push, e magari usare il 2g quando non necessiti di navigazione vera e propria.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Un mio amico con SGS II ha praticamente raddoppiato la durata originale della batteria con Juice defender...inoltre io di mail in push ne ho ALMENO 3 costantemente connesse e comunicando spesso con svariate chat, ho sync di twitter e facebook costantemente "on air", quindi non credo io possa fare molto da questo punto di vista...inoltre ho in programma di sfruttare parecchio anche la condivisione WiFi, quindi...
    L'unico momento in cui disattivo 3G è di notte...

C'è da dire che il mio amico ha anche rootato il SGS II e cambiato rom, avedo quindi la possibilità di gestire il clock della CPU; dall'altra parte un altro mio collega aveva rootato e cambiato rom all'HTC wildfire e non ha notato nessuna differenza anche giocando con il clock del processore!

Di conseguenza...mi sa che dovrò provare sulla mia pelle e osservare cosa succede!

Grazie comunque per la tua opinione!

Unlock + Root

L'avatar di Massive X Android
    Dispositivo
    Xperia pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Se non cambiasse nulla vorrà dire che SE ha già spremuto al massimo... da un certo punto di vista lo spero.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Consideriamo sempre il fatto che il mio telefono non ha nemmeno una settimana di vita, quindi sicuramente può andare molto meglio tra un po' di tempo...anyway, vi terrò informato sugli sviluppi!

Unlock + Root

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ieri nuovo record: quasi 21 ore di batteria con 7 ore di stand-by notturno.

Ieri sera ho anche configurato Juice Defender...vedremo se migliora qualcosina!

Ciao a tutti

Unlock + Root

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Juice Defender disinstallato nel giro di 24 h...perdevo almeno il 50-60% di autonomia!

Sabato scorso con GPS 5 ore e dati attaccati sempre per download in real time di mappe (Sports-Tracker)...nel giro di 6-7 ore ero al 10% di batteria...

Unlock + Root

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da ienax_ridens Visualizza il messaggio
    Juice Defender disinstallato nel giro di 24 h...perdevo almeno il 50-60% di autonomia!
    E' inutile,non serve a nulla,anzi a qualcosa serve,a scaricare più velocemente la batteria

12 »