Ogni riavvio Xperia Play bloccato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Ogni riavvio Xperia Play bloccato

Salve a tutti, ho un problema grave sul Play, acquistato circa un mese fa, fino ieri me lo gustavo a pieno, era bellissimo sigh...
    Passiamo al problema, da ieri mi si e spento da solo e ogni riavvio mi si blocca alla schermata principale, dove ce l'orologio digitale e sotto
    il lucchetto da far scorrere per entrare all home principale. Sopra, la barra delle delle notifiche sembra funzionare perchè ogni tanto a rilento
    esce qualche nuova notifica, ma il touch screen è morto.. e mi da in alto sulla destra dove ci dovrebbe essere il logo dell operatore, nessun servizio. Tengo a precisare che ho provato a cambiare sim, varie schede microsd da me usate precedentemente e quindi funzionanti al 100%, vari riavvi, ma niente rimane sempre bloccato li...
    Da quel pò che capisco potrebbe essere un problema di gestione di memoria, ram e non riesce a caricarsi, qualche ora prima del problema avevo installato Spb Shell 3d, un bellissimo launcher, ma purtroppo molto pesante e dopo l'avevo riavviato ed era partito benissimo, dopo di chè sono andato a cambiare lo sfondo di default (al nuovo launcher) e amen... .Non so che fare se non l hard reset, ma come si fa? nel Play? O non esiste un programma da inserire nella sd che faccia un ripristino... visto che il problema per me stà nella memoria del telefono.
    Il Play e rootato ed ha su una microsd da 32 gb che funziona benissimo, se cè qualcuno che ha qualche idea per risolvere il problema ho gli è capitato qualcosa del genere lo ringrazio anticipatamente.

DanielPisu
    Guest
    Spa Shell l'hai installato come apk dalla microsd o direttamente dal market?

Inviato dal mio ST15i usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    L Spb Shell 3d l ho installato dall apk dalla microsd, ma l installazione è andata, come deve, tutta nella memoria del telefono, verificato da me.. in sostanza nella sd avevo solo apk da me inserito via usb...

DanielPisu
    Guest
    Scaricato da dove l'apk?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Dato da un mio amico che funziona benissimo da qualche settimana e anche a me funzionava... non so se il problema dipenda da quel launcher, anche perchè non l ho impostato come home principale che ho sempre quella di Sony ma probabilmente una gestione di memoria, visto che lo sfondo che ho in home è in movimento (quello della sony) e non riesco neanche ad intravederla perchè si blocca prima...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Play
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Daniel, prima di installarlo avevo un 60mb liberi nella memoria del telefono , dopo si dovrebbe essere assestata su 48 50 verificato dopo l installazione, ma a volte sono andato anche sotto i 30mb, quindi non dovrebbe essere
    quello il problema, ma a proposito come si fa a mettergli solo 400mb di memoria interna... managgia qui la sony a veramente toppato... si che tiene anche sd da 32gb ma certe installazioni le vuole solo sulla memoria interna ed ogni installazione un po te la mette anche li anche se la sposti nella sd...

DanielPisu
    Guest
    Per avere Spb Shell bisogna acquistarlo dal market, è un'applicazione a pagamento ed è legato al tuo account (quindi con licenza). Probabile che sia proprio il launcher che ti ha causato problemi, finché installate apk crakkati.....ma così imparate la lezione...

Chiudo, perché non si parla di warez

Ultima modifica di DanielPisu; 25-02-2012 a 02: 54