Problema nella sincronizzazione contatti da gmail... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema nella sincronizzazione contatti da gmail...

Dopo aver fatto il ripristino a dati di fabbrica non riesco piu ad effettuare il trasferimento dei contatti da gmail al telefono... Mi spunta il seguente messaggio, "La sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verra ripristinata a breve." Per cortesia aiutatemi!!

MarcusOptimus
    Guest
    Hai provato ad effettuare la sincronizzazione manualmente ?col tasto menu,nelle opzioni di sincronizzazione puoi farlo.

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Hai provato ad effettuare la sincronizzazione manualmente ?col tasto menu,nelle opzioni di sincronizzazione puoi farlo.
    Si avevo provato anche manualmente diverse volte... fortunatamente ho risolto anche questo, ho rifatto nuovamente un ripristino ai dati di fabbrica e poi è stato semplice... grazie comunque

MarcusOptimus
    Guest
    Così avresti sicuramente risolto ma volevo evitare di farti fare un nuovo ripristino se non strettamente necessario anche se sembrava un problema temporaneo dei server google

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Così avresti sicuramente risolto ma volevo evitare di farti fare un nuovo ripristino se non strettamente necessario anche se sembrava un problema temporaneo dei server google
    Ora invece ho difficoltà a sincronizzare contatti, calendario... nel portale sonyericsson volevo fare un backup... che fatica!!

MarcusOptimus
    Guest
    Io ho tutto sincronizzato con l'account google e non ho problemi.Ti consiglio di fare lo stesso.

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Io ho tutto sincronizzato con l'account google e non ho problemi.Ti consiglio di fare lo stesso.
    Ok ma non mi è chiaro in che direzione vengono sincronizzati i contatti, cioè per esempio al momento nel telefono ho importato anche dei numeri che avevo nella sim, i quali non sono presenti nell' account google. Se sincronizzo con gmail i numeri che ho importato verranno cancellati oppure vengono aggiunti in google?

MarcusOptimus
    Guest
    Puoi sincronizzare i contatti dal cellulare a google e da google al cellulare.Poi,se hai altri contatti nella SIM o memoria cellulare non vengono toccati.Puoi scegliere se visualizzare tutti i tipi di contatti SIM,google,cellulare o una singola tipologia di contatti ma comunque restano tutti se non sei tu personalmente a cancellarli.

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Puoi sincronizzare i contatti dal cellulare a google e da google al cellulare.Poi,se hai altri contatti nella SIM o memoria cellulare non vengono toccati.Puoi scegliere se visualizzare tutti i tipi di contatti SIM,google,cellulare o una singola tipologia di contatti ma comunque restano tutti se non sei tu personalmente a cancellarli.
    Grazie ho sincronizzato i contatti con google ed è andato tutto bene

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Non capisco perchè alcuni contatti hanno la foto presa direttamente da Facebook ed altri no anche se sono entrambi tra i miei amici di Facebook... sapreste dirmi il motivo?

123 »

LinkBacks (?)