Notification toggles x Xperia Neo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 - i9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 8 volte in 6 post

Notification toggles x Xperia Neo

Il Telefonino deve essere rootato!

Per prima cosa grazie ad Ingro, utente di altro forum

Procedura eseguita con successo su Xperia Neo, forse è adattabile ad altri dispositividella serie Xperia.

Istruzioni
    :
    1) scaricate il file SystemUI.apk e copiatelo nella cartella /system/ del telefono;
    2) una volta copiato, modificate con un file manager (come ES file explorer o Root explorer) i permessi in: User: Read Write Group: Read Other: Read;
    3) andate nella cartella /system/app/ e copiate il file SystemUI.apk originale in una cartella di backup sulla SD;
    4) ora copiate il file SystemUI.apk con i permessi modificati dalla cartella /system/ alla cartella /system/app/ sovrascrivendo quello precedente;
    5) vi compariranno alcune schermate di errore, voi chiudete tutto e spegnete il telefono;
    6) al riavvio la vostra barra di notifiche avrà le tanto agognate icone di switch

Qui il thread originale, al solito parliamo del buon XDA: [MOD]Notification toggles [4.0.2.A.0.42] - xda-developers
    File allegati
    Ultima modifica di onering67; 27-11-2011 a 18: 23

2. I seguenti utenti hanno ringraziato onering67 per aver trovato utile questo post:

Cecco1970 (30-11-2011)

MarcusOptimus
    Guest
    Ho dato un'occhiata all'apk e dovrebbe funzionare su tutti gli Xperia con la stessa risoluzione del Neo.
    Xperia Mini,Mini Pro,Active,invece no.Si dovrebbe adattare.
    Comunque gran bel lavoro e ottima guida.Se ne spieghi il funzionamento e dai qualche info in più è ancora meglio.
    Utilissima,Sony Ericsson dovrebbe implementare i toggles di default nella tendina

Se la guida non è tua e non è tua,sei pregato di inserire la fonte e ringraziare l'autore della guida (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1352996)
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 27-11-2011 a 17: 16

4. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Cecco1970 (30-11-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post

Question ..anche Xperia X10 è compatibile?

Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata all'apk e dovrebbe funzionare su tutti gli Xperia con la stessa risoluzione del Neo...
    Un chiarimento se possibile, ho l'X10 (quindi Xperia con pari risoluzione 480x854), mentre l'aggiunta dei toggles è basata su "4.0.2.A.0.42 SystemUI"..questo può incidere sulle ROM non aggiornate (o custom ROM)?...vorrei provare perchè la mia attuale custom ROM dispone già di toggles che però non posso personalizzare, ma anche questo mi lascia qualche perplessità sui rischi (ho anche i bootloader sbloccati da poco e so che il modding è pericoloso!).
    Non sono abbastanza "esperto" da poter anticipatamente valutare l'eventuale compatibilità, quindi una risposta mi aiuterebbe a decidere...:P
    ..grazie in qualunque caso!
    Qualche dettaglio del mio device customizzato:
    [ROM] Wolfs TW Gingerbread | Feel the difference | V7 beta 5 DoomKernel | 05/11/2011 di cui, tra le opzioni ho installato la versione V7 beta 5 per unlock bootloader con doom kernel V5 (integrata nella ROM) e quindi dovrei montare questa versione di sistema: 3.0.1.G.0.75 sebbene tra i dettagli delle info non è spiegata (letto nel thread di doom lord)

MarcusOptimus
    Guest
    Non lo so se funziona anche con rom custom.
    Potresti provare e se proprio ci sono problemi potresti riflashare la rom da recovery.