Schermo che si accende da solo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy S2, Asus Memo Pad Me302KL
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Schermo che si accende da solo

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per vedere se potete aiutarmi. E' da un paio di giorni che lo schermo del mio xperia mini pro si accende da solo quando c'è il blocco della tastiera con intervalli irregolari ma che comporta un consumo eccessivo della batteria (prima di questo problema il telefono mi durava anche due giorni ora non riesco ad arrivare alla sera precisando che non ho la connessione dati attiva). Ho provato a fare il ripristino dei valori iniziali senza però ottenere alcun risultato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se si come lo avete risolto? Grazie

MarcusOptimus
    Guest
    E' in tasca/custodia quando questo accade?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Mi succede sia quando è nella custodia sia quando è appoggiato sul mobile e comunque fino ad adesso non mi è mai caduto. Premetto che il problema si è verificato da quando ho collegato il telefono al PC con il cavo usb per fare un salvatagio dei dati della sd facendo copia ed incolla con esplora risorse. Dopo ho scaricato delle applicazioni da internet che ho copiato sul telefono via bluethoot.

MarcusOptimus
    Guest
    Nella custodia potrebbe trattarsi di una casuale pressione del tasto home.
    O comunque,potrebbero essere quelle app il problema.
    In info,che build riporta?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Il numero di build è 4.0.A.2.335 e quelle due applicazioni le ho disinstallate pensando che forrero loro a creare il problema.

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da AG79 Visualizza il messaggio
    Il numero di build è 4.0.A.2.335 e quelle due applicazioni le ho disinstallate pensando che forrero loro a creare il problema.
    E perchè non aggiorni all'ultima versione build 62?probabile che il problema sparisca.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Per fare l'aggiornamento ho letto che bisogna utilizzare pc companion, giusto? le applicazioni in questione erano file manager e skater boy. più tardi proverò a fare l'aggiornamento e ti farò sapere. Per il momento grazie.

MarcusOptimus
    Guest
    Potrebbe anche trattarsi di un piccolo bug risolto con le versioni software successive.
    Per i piccoli update si può usare anche il FOTA,però,in questo caso serve PC Companion.
    Ok,prova e poi dimmi.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    26
    Ho fatto l'aggiornamento al build 62 ma il problema persiste. Ho notato che nel menù utilizzo batteria il valore che rimane più alto è il display con valori che vanno dal 55 % al 80 % nonostante che la luminosità sia intorno al 45 % ed il timeout è impostato a 15 secondi.
    Ho paura che l'unica cosa che mi resta da fare sia l'hard reset del telefono. Mentre sto scrivendo ho il telefono sul tavolo e si è acceso da solo almeno cinque volte. Per favore dammi qualche altro consiglio, grazie.

MarcusOptimus
    Guest
    Fai un hard reset e prova a usarlo per un po' senza installare applicazioni e vedi se il problema persiste.

12 »