Tutto quello che vorresti sapere su Sony Ericsson Xperia Mini ST15i | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    MarcusOptimus
    Guest

Tutto quello che vorresti sapere su Sony Ericsson Xperia Mini ST15i

Sony Ericsson Xperia Mini

Informazio
    ni

Specifiche:
    -Sony Ericsson Xperia Mini scheda tecnica

Prove e test:
    -Sony Ericsson Xperia Mini unboxing by androidworld.it
    -Sony Ericsson Xperia Mini vs Xperia X10 Mini by androidworld.it
    -Sony Ericsson Xperia Mini recensione by androidworld.it
    -Sony Ericsson Xperia Mini test video by androidworld.it
    -Sony Ericsson Xperia Mini test foto by androidworld.it

Modding

Guide:
    -
    Sony Ericsson Xperia Mini guida ottenere i permessi di root con 4.0.4
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida ottenere i permessi di root con 2.3.4
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare recovery cwm con bootloader bloccato
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare una recovery modificata con rom stock
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare utili features Sony Ericsson
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida ripristino/aggiornare/sbrandizzare firmware ufficiale tramite Flashtool
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida sbloccare Bootloader senza perdere i DRM
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida aggiungere il comando reboot nel powermenu
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida backup e ripristino dati
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida disabilitare il sensore di luminosità
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida toggles nel menù a tendina
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida bloccare il bootloader
    -Sony Ericcson Xperia Mini guida eliminare la conversione SMS in MMS

Rom:
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare CyanogenMod 7
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare Xperia Mod
    -Sony Ericsson Xperia Mini guida installare Flush78

Post utili e interessanti

Aggiornamenti ufficiali:
    -
    Sony Ericsson Xperia Mini aggiornamento android 4.0.4
    -Sony Ericsson Xperia Mini aggiornamento android 2.3.4

Accessori:
    -
    Sony Ericsson Xperia Mini custodie
    -Sony Ericsson Xperia Mini batteria
    -Sony Ericsson Xperia Mini usb otg

Configurazioni:
    -
    Sony Ericsson Xperia Mini usare il proprio file mp3 come suoneria notifiche
    -Sony Ericsson Xperia Mini configurazioni WEB WAP MMS APN Italiani
    -Sony Ericsson Xperia Mini configurare account Windows Live/Hotmail
    -Sony Ericsson Xperia Mini importare i contatti in Gmail
    -Sony Ericsson Xperia Mini impostare foto profilo

Guide generali android:
    -
    Come avere Android Market 2.3.6
    -
    Guide e tutorial sul perchè è inutile usare un task killer
    -Termini comuni di android

Software:
    -Sony Ericsson Xperia Mini Pc Companion
    -Sony Ericsson Xperia Mini Media Go
    -Sony Ericsson Xperia Mini Bridge per Mac

Info:
    -Sony Ericsson Xperia Mini pareri da chi l'ha acquistato
    -Sony Ericsson Xperia Mini update 2.3.4 di ottobre
    -Sony Ericsson Xperia Mini update 4.0
    -Sony Ericsson Xperia Mini come smontarlo
    -Sony Ericsson Xperia Mini aggiornamenti futuri

Ultima modifica di MarcusOptimus; 09-08-2012 a 10: 43

MarcusOptimus
    Guest
    Domande fatte spesso da voi utenti:

D: La sveglia da telefono spento è supportata?
    R: No,non è supportata.Gli smartphones Android supportano la sveglia solo da telefono accesso o tenuto in modalità "standby" o "modalità aereo".Per inserire la modalità aereo fare così: menu/impostazioni/wireless e reti/modalità aereo.

D
    : Quando si attiva una rete WiFi ed allo stesso tempo si ha una connessione dati 3G,quale delle due ha la priorità?
    R: In questo caso ha la priorità massima la rete WiFi.

D
    : E' possibile attivare/disattivare il servizio di connessione dati 3G?
    R: Certo,è possibile.ATTENZIONE: se disattivato,si potrà usare il telefono solo per "chiamate e sms".Da menu/impostazioni/wireless e reti/reti mobili/abilita-disabilita "dati attivati".

D
    : Non riesco a inviare e ricevere MMS,connettermi a internet,come mai?
    R: Sicuramente la connessione dati è disattivata o gli APN sono errati.

D
    : Cosa sono gli APN e come faccio per configurarli?
    R: L'Access Point Name è il nome di un punto d'accesso per le reti GPRS e UMTS e trovi il necessario per la configurazione su nella discussione,in "post utili e interessanti".

D
    : Come posso rimuovere applicazioni precedentemente installate?
    R: Menù/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/click sull'applicazione che si vuole rimuovere/disinstalla.

D
    : Il sistema android supporta di default le immagini in formato gif?
    R: No.Per riprodurle basta installare questa applicazione dal market.

D
    : Cos'è il root e a cosa mi serve?
    R: Il root indica l'utente che ha i privilegi di amministratore del sistema operativo e quindi del dispositivo.Permette di accedere a file e servizi che altrimenti non sarebbero nemmeno visibili.Sicuramente è utile per modificare file di sistema,utilizzare applicazioni che richiedono i permessi di root,personalizzare il boot,creare backup completi del sistema android e soprattutto vi permette poi di installare rom custom.

D
    : La memoria del mio Xperia Mini si sta esaurendo,come faccio per liberare spazio?
    R: Disinstallando applicazioni che non si usano,cancellando la cache delle applicazioni,spostando le applicazioni sulla microsd tramite questa applicazione.

D
    : Voglio disinstallare le applicazioni preinstallate nel mio Xperia Mini,è possibile?
    R: No,a meno che non si abbiano i permessi di root.

D
    : Il WIFI del mio Xperia Mini non si connette,cosa posso fare?
    R: Assicurati di essere nel raggio di copertura del segnale WIFI del router,assicurati che la password sia corretta e non contenga caratteri "strani",assicurati che il tuo router abbia il DHCP abilitato.Se non dovesse essere abilitato,prova,accedendo con il tasto menù alle impostazioni avanzate,ad assegnare al tuo Xperia Mini un IP fisso.

D
    : Come posso ripristinare il mio Xperia Mini ai dati di fabbrica?(hard reset)
    R: Menù/impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.

D: Ho un problema con il touch del mio Mini,come risolvo?
    R: Con questa guida.

D: Quanto dura,con un uso medio,la batteria del mio smartphone?
    R: Varia con l'uso,con le impostazioni,con l'uso che si fa di BT,WiFi,GPS,dati,dal segnale telefonico e da tanti altri fattori.In genere,dura una giornata.Lo smartphone è fatto per essere ricaricato almeno una volta al giorno.

D: Come posso eliminare l'album delle foto di Facebook dalla galleria?e la sincronizzazione delle info di Facebook con i contatti?
    R: Impostazioni/account,rimuovete il vostro account Facebook.Per usare il social network effettuate l'accesso direttamente dall'applicazione dedicata.In questo modo non sarà sincronizzata nessuna info.

D: Ho applicazioni aperte in background che io non ho mai aperto.Perchè?come le chiudo?
    R: E' il sistema operativo Android che funziona in questo modo.Le applicazioni o servizi delle applicazioni vengono aperti in background per permettere all'applicazione di effettuare sincronizzazioni,di aggiornarsi e via dicendo.Alcune di queste applicazioni possono essere chiuse da impostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione a patto che siano applicazioni off line.Le altre si riapriranno.E' inutile tentare di chiuderle tramite task killer perchè queste applicazioni non consumano CPU,RAM e batteria.Esse vengono congelate nella memoria RAM e scongelate solo quando servono.Chiudendole non faremo altro che far ripetere il processo di apertura e congelamento al sistema e in questo caso si consumano risorse.E in questo modo all'infinito.Inoltre,quando il sistema necessita di maggior memoria RAM,chiude le applicazioni congelate per liberarne.Quindi gestisce tutto in maniera ottimale il sistema.

D: Google Maps e Navigatore,funzionano senza connessione internet?
    R: No.Si tratta di un Navigatore on line e che quindi scarica le mappe e le informazioni in tempo reale.Se si vuole un navigatore off line,quindi senza connessione internet,si può acquistare uno dei tanti che si trova nel Market Android,come il Sygic.

D: L'utilizzo della sola antenna integrata GPS comporta un costo?
    R: No.L'utilizzo del solo GPS è totalmente gratuito.

D: Come ricaricare la batteria del mio smartphone?
    R: Non fa differenza tra smartphone spento o acceso.Non c'è differenza tra ricaricare con il 90% di batteria o il 10%.L'importante è non far scaricare mai la batteria allo 0% in modo che lo smartphone si spenga.In questo caso le prestazioni della batteria potrebbero decadere.

D: Il GPS ci mette tanto a fixare,perchè?
    R: Perchè la prima volta che si fa il fix dei satelliti può impiegare anche 10 minuti ed oltre a darci la nostra posizione.Dobbiamo tener conto anche se usiamo solo il GPS o usiamo l'AGPS (molto più veloce).Oltretutto,il fix dipende da tantissimi fattori come meteo,quanti fix sono stati fatti e dove,se ci sono dati AGPS scaricati e se sono obsoleti o aggiornati,il luogo in cui si tenta di fare il fix,l'app che si usa,ecc.

D: Xperia Mini è dotato di supporto Glonass?
    R: Si,come si può leggere qua.

D: Xperia Mini è dotato di sensore di luce ambientale?perchè in impostazioni non è presente la voce per disattivarlo?
    R: Il sensore è presente ed è posizionato nella parte destra divisa dal foro dell'auricolare.
    Non è possibile disattivarlo in impostazioni perchè Sony ha scelto di tenerlo sempre attivo per risparmiare batteria.Quello che è possibile impostare,tramite barra che regolate nel menu impostazioni/display,è la luminosità massima e minima nella quale il sensore deve agire per regolarla.
    E' possibile disattivarlo tramite questa applicazione che necessita dei permessi di root.
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 18-05-2012 a 12: 38