Permessi di root - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Permessi di root

Gas
    Gas non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Ray ST18i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    comunque è possibile fare l'unroot, solo che il cell rimane con il bootloader sbloccato, perchè sony proprio ti da il codice per sbloccare il bootloader, quindi per quanto riguarda la garanzia non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non fai danni al software mentre fai il root...
    per i drm non cè un chip, ma è solo questione di licenza che perdi nel momento che lo sblocchi, qundi non avrai problemi con la musica o i programmi acquistati successivamente.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Si ma con il bootloader sbloccato la garanzia non è persa ugualmente? Cioè io cin htc posso sbloccare il bootloader, si perde la garanzia ovviamente, ma poi posso anche ribloccarlo, riacquistandola.
    Per i drm quindi se io acquisto musica dopo questa posso sentirla, ma sr cambio rom no, boh mi lascia perplesso questa cosa, perché allora negli altri telefoni non succede? E cioè se è così Sony saprà sempre che io ho messo mano al telefono e quindi rifiutarmi la garanzia, non è chiara la cosa.....
    E bisogna essere certi, con il root è chiaramente persa, sbloccando il bootloader?
    Se si rimette il bootloader bloccato i drm ritornano?
    Se è così allora è normale perché magari è una cosa che hanno messo nel boot bloccato....
    Però sempre una cosa discutibile, fatta per cattiveria
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 12-09-2011 a 17: 54

Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 237 volte in 180 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Si ma con il bootloader sbloccato la garanzia non è persa ugualmente? Cioè io cin htc posso sbloccare il bootloader, si perde la garanzia ovviamente, ma poi posso anche ribloccarlo, riacquistandola.
    Per i drm quindi se io acquisto musica dopo questa posso sentirla, ma sr cambio rom no, boh mi lascia perplesso questa cosa, perché allora negli altri telefoni non succede? E cioè se è così Sony saprà sempre che io ho messo mano al telefono e quindi rifiutarmi la garanzia, non è chiara la cosa.....
    E bisogna essere certi, con il root è chiaramente persa, sbloccando il bootloader?
    Se si rimette il bootloader bloccato i drm ritornano?
    Se è così allora è normale perché magari è una cosa che hanno messo nel boot bloccato....
    Però sempre una cosa discutibile, fatta per cattiveria
    Crime
    allora cerco di rispondere per quanto ho appreso leggendo in giro

se sblocchi il bootloader si perde la garanzia
    se riblocchi il bootloader i drm non tornano più

Unlocking the boot loader | unlockbootloader.sonyericsson.com

anche se qui non sono molto chiari poichè scrivono "Please note that you may void the warranty of your phone if you unlock the boot loader."

Baby Android
    Dispositivo
    x10 mini pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    scusate se riesumo la discussione.
    ho preso da poco l'xperia mini , ma ho gia combattutto con i bootloader di ericsson avendo avuto xperia play.
    personalmente ho sbloccato il bootloader subito installando successivamente il doomlord kernel , purtoppo io non ce la faccio ad avere un android senza root . per la garanzia a quanto ho capito basta ribloccare il bootloader su xda ce la procedura , flashare una rom stock e fare l'aggiornamento con seus di modo che anche il kernel di doomlord venga cancellato.
    quello che non mi è chiaro è , se con bootloader sbloccato ci siano problemi per aggiornamenti via fota (via ota si ) , e se con questa storia dei drm in se riescano in qualche modo a non far passare la garanzia......

Gas
    Gas non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Ray ST18i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    il problema degli aggiornamenti via ota sembra essere proprio il bootloader sbloccato, per quanto riguarda i drm su xda ora ce la modalità per non perderli, per la garanzia non credo proprio che vadano a guardare i drm a il bootloader e per sbloccarlo, tu a sonyericsson hai fornito info su il telefono!

Android Senior
    Dispositivo
    acer liquid metal, Sony xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    raga non ci sto capendo nnt...il root sul mini con 2.3.e o 2.3.4 si può fare???xk vista la memoria per le applicazioni di soli 320 mb è fondamentale avere link2app!

MarcusOptimus
    Guest
    Certo che si puó fare ma bisogna prima sbloccare il bootloader.

Android Senior
    Dispositivo
    acer liquid metal, Sony xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    e una volta sbloccato quali sono gli inconvenienti???

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 - i9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Nella sezione dedicata al Neo ho inserito una procedura velocissima per rootare il cell., pare sia valida per tutti gli Xperia 2011. Accertatevi bene della cosa su XDA prima di eseguirla.

http://www.androidworld.it/forum/son...il-cell-30523/

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da arkadio994 Visualizza il messaggio
    raga non ci sto capendo nnt...il root sul mini con 2.3.e o 2.3.4 si può fare???xk vista la memoria per le applicazioni di soli 320 mb è fondamentale avere link2app!
    Ho appena scritto una guida se ti interessa il root

http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-mini-165/come-ottenere-i-permessi-di-root-su-xperia-mini-30694/

prima« 123