Acquisto primo cellulare con Android Xperia Mini... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony EXPERIA MINI
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto primo cellulare con Android Xperia Mini...

Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato un Xperia Mini e dopo averlo collegato al pc , ho installato il software per l'aggiornamento ed l'ho effettuato. Successivamente ho creato un account su Gmail (avevo quello su google però non mi faceva entrare e scaricare da Android Market) e grazie a questo account ho iniziato a scaricare le applicazioni gratuite.Ovviamente si andavano ad installare tutte sulla memoria del telefono e ho notato che tramite un menù dell'Xperia, si possono gestire le applicazioni spostandole sulla micro SD.A proposito ne ho messa una Kingstone classe 4 da 16 Gb.Ho notato che non tutte si possono spostare sulla micro sd e di conseguenza ho installato un applicazione chiamata "Android assistance" che all'interno ha appunto un opzione che si chiama "app2sd" ma anche con quella non si è risolto un granchè.Il mio volere sarebbe quello di riempire la sd e lasciare la più libera possibile la memoria interna.
    Dai vari forum ho letto che quasi la totalità delle applicazioni di tipo "app2sd" non riescono a spostare le applicazioni dal telefono alla sd, se queste hanno questo tipo di autorizzazione.Solo un applicazione, che se non sbaglio si chiama "2 root app sd..." o una cosa del genere, potrebbe spostare anche le applicazioni bloccate al solo telefono, alla micro sd; ma purtroppo per me, l'Android market non me la fà scaricare perchè non è compatibile con il mio smartphone.
    Poi allora l'ho sbloccato, cioè ho acquisito i diritti di root seguendo una guida qui del forum scaricando il file root zip facendo il debug usb e via di seguito.Confermo quanto detto in questa guida: con la compatibilità del tipo di terminale ma non sono riuscito lo stesso a spostare alcune applicazioni nella sd.A questo punto non sapendo se avevo o non avevo rootato il telefono , ho installato "root check" e mi ha detto che avevo le autorizzazioni root.
    Di questo fatto del root ho letto che si perde la garanzia e che si potrebbero fare danni al terminale e per paura, seguendo sempre la stessa guida ho applicato il file "unroot" per tornare indietro e terminata la procedura ho controllato con "root check" e mi ha detto con una scritta rossa che non ho più le autorizzazioni root.Quindi ho rimesso il cellulare in posizione di sicurezza e di fabbrica. Confermo con Xperia Mini che la procedura di root sia a sbloccarle che bloccarle funziona perfettamente con la Vostra guida.

MarcusOptimus
    Guest
    Grazie per aver confermato che la guida funziona bene...ma perchè non confermarlo nel topic della guida?
    Se non lo hai ancora fatto ti consiglio anche di dare una lettura al regolamento!