[RISOLTO] Problema touch impazzito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Xperia Mini ST15i [white]
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 post

[RISOLTO] Problema touch impazzito

Ciao a tutti, devo segnalare un problema con l'ST15i della mia ragazza. L'abbiamo comprato insieme ai primi di dicembre ed ora da qualche settimana si è presentato questo difetto. In pratica il touch impazzisce ed in maniera random preme automaticamente il tasto back a ripetizione. Il fattore increscioso è che ho scoperto che non è un caso isolato come potete leggere qui:

Main: To All Xperia Mini ST15i owners who has problem with their unit

veramente tante persone hanno questo problema! Qualche suggerimento prima di portarlo in assistenza? Tra l'altro ho collegato il telefono a PC Companion ed ho visto un nuovo aggiornamento alla versione 4.0.2.A.0.69 solo che avendo batteria scarica non l'ho fatto...dite che potrebbe risolvermi il problema?

Guida per risolvere definitivamente il problema del touch:
    http://www.androidworld.it/forum/son...tml#post472662
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 22-05-2012 a 15: 45

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    40
    Ringraziato 29 volte in 18 post
    Io questo problema non ce l'ho, comunque allora c'è un nuovo aggiornamento.... perchè io ho ancora la 0.62.

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho il tuo stesso problema, una volta ho dovuto riavviare 2 volte.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    conviene aggiornare

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    A quanto ho potuto capire leggendo un po' in giro la versione .69 è solo per chi lo ha tedesco, come nel mio caso, sia il mio che quello della mia ragazza sono tedeschi. Infatti collegandoli a PC Companion da l'aggiornamento disponibile per entrambi. Aggiornamento effettuato sul telefono della mia raga ma nulla è cambiato
    Leggendo il topic che ho linkato ho capito un po' di cose, le alternative sono due: potrei portarlo in assitenza sperando che dove lo porto conoscano il difetto specifico (lì parlano di una ricalibrazione del touch) altrimenti se non lo conoscono, leggendo le diverse esperienze, dicono che l'assistenza per questo problema è stata scandalosa, qualcuno ha avuto lo schermo sostituito più volte senza ottenere la soluzione al problema, altri si sono visti sostituire il device e in questo caso qualcuno ha risolto mentre ad altri si è ripresentato il problema. La cosa migliore sarebbe la seconda alternativa e cioè operare "fai da te" utilizzando lo script descritto qui: {ST15}[Xperia mini] - Decrease Touchscreen sensitivity (Overheat Issue) - Page 8 - xda-developers
    Questo script effettua la calibrazione del touch che dovrebbe fare il servizio di assistenza e risolve il problema. Diversi utenti che lo hanno testato hanno lasciato feedback positivo, cioè hanno risolto il problema. Ora, è quello che vorrei fare anche io ma per poterlo fare bisogna avere i permessi di root, cosa che non ho più da quando sia io che la mia raga abbiamo aggiornato alla 0.62, il suo ora ha la 0.69 dato che ho provato ad aggiornare come ho scritto sopra. Vorrei fare downgrade alla 0.42 per poi ottenere i permessi di root ma il link del firmware in questo topic ( http://www.androidworld.it/forum/fir...ashtool-32896/ ) non funziona più....se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato

Android
    Dispositivo
    lg l9, lg l5, sony xperia mini, star s7589, samsung galaxy y pro
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    E' un problema non solo per chi lo ha tedesco io e mio padre abbiamo comprato due st15i il suo ha questo difetto il mio no, è la seconda volta che va in assistenza abbiamo richiesto la sostituzione e aspettiamo l'esito altrimenti mi cimento per questa ricalibrazione del touch

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da mpc92 Visualizza il messaggio
    E' un problema non solo per chi lo ha tedesco io e mio padre abbiamo comprato due st15i il suo ha questo difetto il mio no, è la seconda volta che va in assistenza abbiamo richiesto la sostituzione e aspettiamo l'esito altrimenti mi cimento per questa ricalibrazione del touch
    Lo so che è un problema mondiale, basta leggere il topic che ho linkato nel primo post ....io ho scritto che l'aggiornamento alla versione 0.69 è solo per quelli costruiti in germania
    Ultima modifica di Aragorn83; 28-02-2012 a 15: 02

Android Senior
    Dispositivo
    sony ericsson xperia mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ok io c'ho capito ben poco.. l'unica cosa che ho capito che nn si può fare quasi nulla... -.- ma il cel così nn può stare.. è assurdo.. a me quando si blocca e lo spengo poi appena lo riaccendo nn mi fa neanche sbloccare la sim.. sballa di brutto proprio..

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 3 Pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    52
    Ringraziato 40 volte in 37 post
    Anche a me lo faceva ieri mentre giocavo ad angry birds! Io l'ho comprato dalla germania... Si può fare qualcosa? Per favore aiutatemi

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Mini usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da MarcioPertux Visualizza il messaggio
    Anche a me lo faceva ieri mentre giocavo ad angry birds! Io l'ho comprato dalla germania... Si può fare qualcosa? Per favore aiutatemi

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Mini usando Tapatalk
    Leggi il mio post sopra, le possibilità sono 2, o assistenza o fai da te se non hai aggiornato alla 0.62...

1234 »