Root ArcS o no? Altro? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Root ArcS o no? Altro?

Ola!

Il mio Arc S ora mi sta davvero dando sui nervi... lo adoro ma non riesce più neppure ad aggiornarmi Whatsapp... ho dovuto cancellare alcune Apps... altre le ho spostate sulla scheda esterna ma neppure questo è bastato... ho difficoltà a far funzionare Apps, ad installarle, ad aggiornarle (vedi appunto Whatsapp..)!

Volevo sapere cosa possio fare... Root del telefono risolve i problemi definitivamente o solo limitatamente ad un periodo? O meglio, vale la pena rootare il telefono oppure no? Lo si riporta a nuova vita oppure non cambia molto ed è meglio cambiare telefono?

Mi potrteste dare delucidazioni su validità, come fare il root? Linkarmi magari a discussioni che sicuramente già esistono ma che per problemi di tempo non posso andare a a cercare... qualcosa ho letto ma non vi ho capito moltissimo.

Grazie, ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Nessuno mi indica link... sto leggendo un po' ma non capisco molto...

Da quel che ho capito devo prima rootare il telefono e se non va neppure così, devo Bootloadare la Rom?

Continuerò a leggere ma per favore, aiutatemi.... linkatemi guide ecc... coasì vedo... ho poco tempo ed il problema è sempre maggiormente presente!

Devo anche partizionare la memoria esterna?

Thanks

- - - Aggiornato - - -

Allora, da come ho capito, devo prima sapere quale versione del telefono ho, poi quale versione del software ho (firmware è lo stesso). Poi, Rootare il telefono ottenendo i permessi di Root. Ok. Poi Bootloadare che mi permette di cambiare le frequenza, flashare le rom ed i kernel..... e qua già sono nei guai.... flashare cosa vuol dire? Le Rom sono le memorie interne, i Kernel che cosa sono?
    Non posso fare tutto da pc con cell collegato? Devo per forza installare tutto su telefono?
    Inoltre, qualora vi fosse blackout corrente durante una di queste fasi, immagino sarebbe un dramma.... risolvibile oppure no? Quanto tempo occorre per effettuare queste operzioni?

Grazie! Help!