Problema di connessione del telefono al pc - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    MarcusOptimus
    Guest
    Che microSD usi?quella in confezione?i contatti li hai nella SIM o cellulare?quante applicazioni hai?hai aggiornato alla 2.3.4 e fatto un reset?quanti dati hai nella microSD?i rallentamenti succedono mentre stai trasferendo o quando è semplicemente collegato?

Scusa la serie di domande,ma per capirci qualcosa serve qualche info in più!

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1 compact, Asus Fonepad 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Che microSD usi?quella in confezione?i contatti li hai nella SIM o cellulare?quante applicazioni hai?hai aggiornato alla 2.3.4 e fatto un reset?quanti dati hai nella microSD?i rallentamenti succedono mentre stai trasferendo o quando è semplicemente collegato?

Scusa la serie di domande,ma per capirci qualcosa serve qualche info in più!
    ahah, certo!

allora, la micro SD è quella della confezione, i contatti sono memorizzati sul telefono,quando l'ho comprato era già aggiornato alle 2.3.4 e quindi non ho mai resettato, nella memory ho 2,7 GB liberi e applicazioni effettivamente ne ho una ventina.... rallenta quando è collegato, anche senza scambio di dati

circa metà della memory è occupata da musica, che però ho caricato ieri sera..
    Ultima modifica di Barbar@; 10-01-2012 a 21: 23

MarcusOptimus
    Guest
    Potrebbe essere un po' di tutto allora.Mi spiego.
    La SD in confezione probabilmente è come quella del Mini,di classe 2,quindi molto lenta.
    I contatti nella memoria del cellulare comporta che mentre è collegato al pc e tu vuoi rispondere a un messaggio ci sono due fonti esterne che vogliono leggere dalla stessa memoria.
    Le applicazioni se sono spostate nella SD e comunque la grande quantità di dati presenti in essa potrebbero favorire qualche rallentamento.
    Cosa importante è anche la quantità di memoria RAM libera.
    Tutte queste piccole cose messe insieme potrebbero farti avere qualche rallentamento.
    Nulla di preoccupante,anche se non dovrebbe succedere.
    Probabilmente se chiudi qualche app in esecuzione,cambi SD o fai un reset non succederà più.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Barbar@ (10-01-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    ehmmmm scusa la domanda stupida ma come faccio a chiudere le applicazioni? io normalmente uso i tasti fisici, ma non ho mai capito se l'applicazione continua ad essere eseguita in background oppure no...! e la RAM libera dove la posso controllare?

per chiudere ti faccio un ultimo esempio di quello che mi succede: se provo ad aprire la messaggistica quando schiaccio la bustina ogni tanto capita che mi apra quella "schermata di riassunto" delle homescreen in cui ci sono le miniature dei widget...

intanto per sicurezza provo a mettere una memory hc da 16 gb!

MarcusOptimus
    Guest
    Da impostazioni/gestisci applicazioni/servizi in esecuzione,attenta a non chiudere qualcosa necessario per il corretto funzionamento del sistema.La RAM la puoi controllare dallo stesso posto.
    Le miniature dei widget vengono mostrate con un pich to zoom e servono per passare da un widget ad un altro rapidamente.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Da impostazioni/gestisci applicazioni/servizi in esecuzione,attenta a non chiudere qualcosa necessario per il corretto funzionamento del sistema.La RAM la puoi controllare dallo stesso posto.
    Le miniature dei widget vengono mostrate con un pich to zoom e servono per passare da un widget ad un altro rapidamente.
    questo prima non l'ho specificato, io non faccio il pinch to zoom, provo ad aprire il menu,i messaggi o semplicemente attivare/disattivare suoneria, bluetooth o wi-fi, è quella la cosa strana, che mi interpreta una semplice pressione come un pinch to zoom

per il resto grazie delle dritte!

MarcusOptimus
    Guest
    Quando non collegato funziona bene,senza mai problemi?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quando non collegato funziona bene,senza mai problemi?

ce l'ho solo da pochi giorni, ma funziona perfettamente

MarcusOptimus
    Guest
    Hai mica il mcafee ancora installato?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Hai mica il mcafee ancora installato?

non l'ho mai aperto, però c'è... è colpa sua?!?!?!?!

prima« 1234 »