Problema accopiamento con Blue&Me Fiat | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema accopiamento con Blue&Me Fiat

ho provato ad arrangiarmi da solo ma nulla.
    Da quando ho aggiornato a ICS il mio telefono non si collega più al vivavoce della mia macchina. Ho il blue&me nella 500. Prima di aggiornare funzionava perfettamente. ora nulla, lo vede ma quando provo ad accopiarlo, mi dice "accopiamento..." e poi smette di colpo. non mi chiede neanche di inserire il pin. che può essere? ma sopratutto, come posso rimediare?

Ho anche già aggiornato la versione del Blue&Me all'ultima versione perchè non si sa mai. Ma nulla.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 38 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da giampy21 Visualizza il messaggio
    ho provato ad arrangiarmi da solo ma nulla.
    Da quando ho aggiornato a ICS il mio telefono non si collega più al vivavoce della mia macchina. Ho il blue&me nella 500. Prima di aggiornare funzionava perfettamente. ora nulla, lo vede ma quando provo ad accopiarlo, mi dice "accopiamento..." e poi smette di colpo. non mi chiede neanche di inserire il pin. che può essere? ma sopratutto, come posso rimediare?

Ho anche già aggiornato la versione del Blue&Me all'ultima versione perchè non si sa mai. Ma nulla.
    Dimmi di no ti prego...

Da quando ho aggiornato ad ICS non ho più provato ad accoppiarlo con la mia punto evo.

Vado subito a provare, se non funziona e vedi volare un oggetto nero dalle tue parti, è il mio arc s.

EDIT: Zio bono quante bestemmie non funziona più. Si blocca su accoppiamneto in corso. Direi che per quanto mi riguarda prima me ne libero meglio è.
    Ultima modifica di Andrea23; 20-05-2012 a 14: 56

Android Senior
    Dispositivo
    Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Bene, almeno so che è il telefono il problema. Tra qualche srttimana uscirà l'aggioramento 4.04. Speriamo che quello possa portare rimedio, perchè prima si agganciave velocemente anche a macchina già accesa, a differenza dell'O1. Quindi, insomma, speriamo!

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Per quanto mi riguarda NON esiste che non lo posso usare con il blue&me tomtom perchè l'ho pagato per usarlo, il mo nokia n73 funzionava, arc s con GB anche, quindi o fixano o lo vendo.

Android
    Dispositivo
    Moto G 2014
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Se provate a cercare qualcuno sembra aver risolto... tipo Main: [Bluetooth] pairing ray on ICS with blue&me

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Klenje per aver trovato utile questo post:

giampy21 (20-05-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da Andrea23 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda NON esiste che non lo posso usare con il blue&me tomtom perchè l'ho pagato per usarlo, il mo nokia n73 funzionava, arc s con GB anche, quindi o fixano o lo vendo.
    sSolitamente con gli aggiornamenti fixano proprio questi inconvenienti. Quindi speriamo, ora vedo cosa riesco a fare con questa guida. In ogni caso aspetto la 4.04. Se ne parla in un 3d di MarcOptimus qui sul forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Qualcuno che ha messo la 4.0.4 sa se sto problema è stato risolto...?

Un utente qui scrive:

After upgrading to ICS my xperia neo no longer connects to bluetooth of car (Alfa Romeo Blue&me). does not display the input to enter the code for pairing. On the Internet I saw that many people have similar problems, even with ray and arc with blue&me. With android 2.3.4 it works. The handsfree is very important for me to spend 2 hours a day by car, both for safety and penalties: in Italy are from 74 € to 299 € and subtract 5 points to the license.
    Ultima modifica di Andrea23; 04-06-2012 a 22: 01

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Interessa anche me... Non ho ancora ricollegato perché ho appena aggiornato il kernel...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gigarzia; 04-06-2012 a 22: 07

Baby Android
    Dispositivo
    ARC S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti! Anche io ho problemi con il bluetooth della mia alfa (non è il blue&me, ma cmq prima funzionava con GB!!!) a dir la verità.....ho problemi anche con l'auricolare originale sony ericsson MW600!!! La musica non viene più riprodotta con l'auricolare!!!!
    Qualcuno ha lo stesso problema? Mi sa che il bluetooth ha bisogno di qualche aggiustamento!

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Brutte notizie.

E' uscito l'update di Arc S alla versione 4.0.4.

Fatto, e non cambia nulla. E' ancora impossibile accoppiarsi via bluethoot con FIAT blue&me.

Sono passato subito in concessionaria, e ho preso appuntamento venerdì pomeriggio per fare tutti gli eventuali update alla centralina del blue&me.

Ci vorrà mezz'ora.

- - - Updated - - -

PROBLEMA RISOLTO

Dal menù della macchina fate partire la registrazione utente, e ottenete il PIN.

Dal telefono accendete il bluetooth.

Andate nella rubrica, prendete un contatto qualsiasi, e inviatelo via bluetooth.

Il telefono individua il blue&me FIAT, vi chiede il PIN, lo inserite, ed è fatta.

In questo modo la macchina riconosce il telefono, vi da il benvenuto.

Vi chiede di copiare la rubrica, fatelo.

Quando sul telefono vi compare l'apposita opzione, mettete la spunta su "consenti" e "non chiedere più".

EDIT

Ho portato la Evo in concessionaria per l'aggiornamento del blue&me.

E' ancora impossibile accoppiare il dispositivo normalmente, quindi vale ancora la soluzione di cui sopra.

Tanto, una volta fatto, non cambia nulla.
    Ultima modifica di Andrea23; 11-06-2012 a 16: 53

12. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Andrea23 per aver trovato utile questo post:

christiand78 (21-06-2012), giampy21 (12-06-2012), simo848 (25-09-2012)

12 »