Pasticcio con SystemCleanup.. aiutatemi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony ericsson xperia arc s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Pasticcio con SystemCleanup.. aiutatemi

Salve a tutti, ieri ho malauguratamente deciso di fare un po di spazio sul mio Arc S per migliorarne magari anche un po le prestazioni ma forse ho esagerato..

allora il mio cell è aggiornato a ICS e abbiamo fatto root con un mio amico così da poter installare qualche app in + e cancellare il superfluo. Il fatto è che ieri con system cleanup ho eliminato qualche file forse di troppo e il cell adesso rimane fisso sulla schermata iniziale "xperia", per intenderci quella nel boot subito dopo la scritta sony iniziale.......

sull ascheda SD del tel, nella cartella .SystemCleanup_Backup ho ritrovato il nome delle applicazioni elminate ieri:

AppEnabler.apk
    DigitalClockWidget.apk
    Home.apk
    MediaUploader.apk
    OmaDatasyncService.apk
    PhotoWidget.apk
    playnowclientarvato.apk
    Protips.apk
    retaildemo.apk
    SemcDeskClock.apk
    StatusSwitch.apk
    StatusSwitch.apk
    Talk.apk
    talkback.apk
    TimescapeSpline.apk
    TimescapeWidget.apk
    UpdateCenter.apk
    usersupport.apk
    widgetdigitalclock.apk
    WikipediaPlugin.apk
    YouTubePlugin.apk

Erano tutte contrassegnate come safe2remove e quindi speravo non fossero problematiche.

A seguito del problema ho provato a fare:
    hard reset (ma niente)
    riparare con PC companion (ma non vede il telefono)

riflesciare il tel con Flashtool con il fw LT18i_4.1.B.0.587_Kernel (ma non riparte)

Flashtool mi identifica il tel e dice:

- Connected device : SonyEricson Xperia Arc S
    - Installed version of busybox : BusyBox v1.18.4 (2011-04-04 18:40:20 CDT) multi-call binary.
    - Android version : 4.0.4 / kernel version : 2.6.32.9-perf / Build number : 4.1.B.0.587

Adesso non so che fare.. ho fatto un danno irreversibile? riesco a ripristinare il tell anche magari alla rom stock?
    Chiedo gentilmente il vostro illuminante aiuto, purchè comprensibile e magari con i link in cui scaricare eventuali software ecc...

Grazie in anticipo a tuttiiiiii

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Allora, se il telefono è solo rootato ed il bootloader ancora bloccato hai due metodi.
    Il primo è tramite SUS, che fa lo stesso di pc companion ed è sempre di Sony. Update Service - Sony Smartphones (Italy)
    Altrimenti puoi usar flashtool seguendo questa guida http://www.androidworld.it/forum/fir...elefono-59997/ scaricando però, dalla lista dei firmware, questo che è l'ultimo ed il più corretto. LT18i_4.1.B.0.587_(1254-2184).7z
    Se dovessi usare flashtool ricordati che, tra le opzioni, devi mettere la spunta su "no final verification".
    Se vuoi fare spazio sul telefono, la soluzione migliore (provata con la mia esperienza) è quella di installare una ROM alternativa piuttosto che liberare solo spazio.
    Il tuo telefono non è partito perché hai rimosso la "Home.apk", in pratica gli hai levato il launcher. Come fa poveretto a partire se non ha nulla che gli permette di farlo.
    Se proprio non vuoi installare ROM alternative e vuoi solo liberare spazio per ora, segui queste due liste usandole in contemporanea.
    Ricordati però che è inutile liberare tutto, rtogli solo le cose troppo ingombranti e del tutto inutili.
    [TUT] Remove Junk Apps + List (4.1.A.0.562)[Updated for ICS!] - xda-developers
    The Complete Comprehensive List of System Apps for Xperia Arc (Updated) - xda-developers

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Cina11 per aver trovato utile questo post:

mecca-23 (14-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony ericsson xperia arc s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ci sono riuscito !! Ti ringrazio per la risposta super veloce e soprattutto tranquillizzante.. si l'idea era quella di istallare una ROM leggera che mi permettesse di migliorare le prestazioni in reattività del mio tel., ma non avendo ancora una buona pratica alle spalle ho deciso per una soluzione a portata di mano. A proposito e vedendo che hai anche tu questo terminale ti chiedo se puoi consigliarmi tu una ROM leggera è stabile per ARC S e magari anche una guida ben fatta per sblocco del bootlooder e istallazione di ROM alternative.
    Ancora grazie.. nel frattempo comincio a spulciare bene il forum e vediamo cosa trovo
    Ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Allora, per installare una rom ti consiglio di seguire questa ottima guida di franyo che bene o male vale per tutte le ROM. http://www.androidworld.it/forum/fir...tom-rom-90959/
    Ricordati sempre però di verificare le specifiche di installazione di ogni specifica ROM che trovi nei thread delle ROM stesse.
    Come consiglio io ti direi di partire con una sempre ottima Ultimate HD che è la più famosa e poi provare fino a che trovi quella che più si adatta a te.
    Per il bootloader io avevo seguito questa How To Unlock Bootloaders on your Xperia Arc, Play, Neo and Pro | The Android Soul con relativo video di spiegazione How To Unlock Xperia Arc Boot loader [www.TheAndroidSoul.com HD] - YouTube
    Ultima modifica di Cina11; 14-07-2013 a 19: 35