Meglio ics o gingerbread?? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Quote Originariamente inviato da marchino123 Visualizza il messaggio
    Ma vanno con kernel stock???

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Jelly bean no.

Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da marchino123 Visualizza il messaggio
    Ma vanno con kernel stock???

Assolutamente no.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da yanner Visualizza il messaggio
    Al momento, ma toglieranno a breve il supporto HD.
    Non ho capito questa frase...

Io l'ho comprato per questo, non ho capito perchè non possa farlo (i video sono molto belli)
    ... E quest'altra:
    + hdmi (secondo me, un'ottima features)
    Diciamo che il Bravia Engine è una delle principale prerogative Sony, mi sembra assurdo rinunciarvi...

La Slim Bean è veramente un'ottima rom e sono pienamente d'accordo con te, l'ho avuta su molto tempo ed ho ancora il suo backup...ma ho fatto il tuo percorso inverso...alla fine sono sempre tornato su ics (Viper e TrueSmooth in primis) soprattutto per la scarsa qualità del display proposta e per l'impossibilità, con il mio kernel preferito, di effettuare video a 720. Credo che per avere un'ottima jb con le caratteristiche peculiari di un telefono Sony, bisogna cambiare terminale. Se poi, come dici tu, si vuole rinunciare a caratteristiche che si ritengono non importanti per alcuni (ma per me quelli elencati sono stati il motivo dell'acquisto), ben venga jb che è veloce ma impostando dei valori della cpu fuori norma (è consigliata un freq min di 369 e massima di 1604MHz , all'incirca da tutti i dev). Io ribadisco il mio pensiero, una rom moddata deve aggiungere caratteristiche e non toglierle. Rispetto, chiaramente, il tuo pensiero che vale esattamente come il mio anche se non condiviso.

Scusate se per caso sono andato in OT
    Il Bravia Engine non è quel software Sony che migliora la qualità dei video? Nelle rom JB basate su CM10 mi pare proprio non ci sia di default. Poi se uno ha voglia di sbattersi e non ne può fare a meno credo si possa rimettere... qualcuno l'ha infilato anche sui Samsung con rom JB CM. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2059695

La frase su video e foto era un doppia negazione in una frase un pò complicata... ovviamente si possono fare foto a 8mp e video hd.
    Ultima modifica di tarivor; 30-04-2013 a 14: 52

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Il Bravia Engine migliora la qualità dell'immagine del display (la stessa che la Sony usa nelle tv) e funziona solo su ics. Le implementazioni su jb sono tutte fake, cioè ci sono ma in realtà non funzionano.

Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da yanner Visualizza il messaggio
    Il Bravia Engine migliora la qualità dell'immagine del display (la stessa che la Sony usa nelle tv) e funziona solo su ics. Le implementazioni su jb sono tutte fake, cioè ci sono ma in realtà non funzionano.
    Si, mi pare strano sia proprio il Bravia Engine altrimenti fossi la Sony li inseguirei con forconi e frusta.
    Comunque sta uscendo il kernel Lupus per JB che supporta il video HD

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    È uscito ma, stranamente, non si parla di video in hd. Forse deve ancora prepararlo.

Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Vediamo che dice. Besttt diceva l'avrebbe supportata.

Per non andare troppo OT, comunque, se vuoi velocità e non vuoi cambiare Kernel scegli rom GB. Se invece non ti da fastidio qualche lag in più allora usa rom ICS su stock Sony. Se vuoi velocità e un Android aggiornato allora vai di JB sempre che vuoi cambiare kernel. In linea generale questa è l'idea che mi sono fatto io.
    Ultima modifica di tarivor; 30-04-2013 a 17: 58

Android Senior
    Dispositivo
    sony arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ma perche gingerbread e piu veloce di ics? ??

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Perché "sfrutta e occupa" meno risorse del telefono e quindi resta più leggero se si tiene conto dell'hardware del nostro telefono.

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 22 volte in 21 post
    ICS diciamocelo, è davvero penoso sul nostro smartphone. Appena flashi una nuova rom sembra davvero performante durante la prima settimana, poche applicazioni e porca sporcizia. Ma poi diventa una tortura. Non parlo di giochi o simili(non li scarico neanche) ma di dover metterci 1 minuto e più per iniziare a scrivere un messaggio, e costretto al reboot 2 3 volte al giorno.
    Onestamente ci sono sempre rimasto per via delle sony media app che adoro.
    Stufo di tutta questa lag ho provato finalmente JB, consapevole delle peformance in termini di batteria, ed infatti ho constato che chiedeva troppo e dovevo usarlo quasi sempre sotto carica.
    GB non l'avevo mai provato, dato che aggiornai subito ad ICS, ma alla fine mi sono deciso.
    Sono sbalordito dall'effettiva fluidità e durata della batteria. Non mi interessa se non ho lo stile holo o altre menate.
    Ho preso uno smartphone per poterci fare quello che dovevo in tutta comodità, immediatezza e in qualunque momento(senza trovarmi la batteria a terra quasi subito).
    Mi sa che difficilmente tornerò indietro, o meglio dire avanti.
    In sintesi io ti consiglio GB.

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Che gb sia più performante di ics, sono d'accordo con te. Meno sul fatto che tutte le rom ics si piantano dopo un po. Personalmente, ho avuto una rom per poco più di un mese (record assoluto) e mi è sempre andata ottimamente.

prima« 123 »