Delusione. ogliamo parlare di questo telefono? Da non comprare - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc S LT18i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Passato a Moto G. Nulla di più soddisfacente

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Chalcedon Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Xperia Arc S, Sony Xperia Tablet Z, Sony Xperia Z1 Compact
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Interessante questa discussione, grazie a iperfiamma di averla iniziata. Vi dirò la mia esperienza.

Ho acquistato l'Xperia Arc S come mio primo smartphone a maggio 2012, dopo aver letto svariate recensioni positive e con decisione finale dovuta al fatto che aveva una linea splendida (e che a tutt'oggi solo una manciatina di telefoni possono vantare...), con un display per allora effettivamente ampio. Mi piaceva un sacco e nel giro di qualche mese ci fu il passaggio dalla 2.2 (mi pare, l'ho tenuta davvero per poco tempo...) alla ICS 4.0.4: ero contento come una pasqua.
    Poi naturalmente, preso dall'entusiasmo della novità l'ho intoppato di app, finendo per ridurlo ad una lumaca ingestibile.
    Nel frattempo avevo imparato qualcosa, frequentando questo ed altri forum, leggendo recensioni, commenti, sfoghi, sfuriate, ecc. ma ormai il guaio era fatto ed era diventato lento in modo veramente irritante; ma era soprattutto colpa mia, che mi sono lasciato prendere la mano.
    E' vero: col senno di poi, l'hardware è limitato, gli aggiornamenti sono stati pochi, Sony l'ha abbandonato fin troppo presto (di lì a qualche mese ha buttato fuori una caterva di nuovi modelli; non altrettanto belli, però, lasciatemelo dire...). Tuttavia è anche vero che le foto sono belle, l'audio è buono e lo schermo ampio, luminoso e dai colori abbastanza fedeli. E ora che sono riuscito ad installarci la ROM Xperia Ultimate HD 5.0.1 è rinato! Certo non è diventato una scheggia e non lo diventerà mai, ma almeno è tornato pienamente utilizzabile.

"Utilizzabile" per me significa che ora posso di nuovo usarci quella manciata di app che, alla fine, sono quelle che ti servono veramente e che usi sempre: rubrica, telefono ed sms (e ci mancherebbe, visto che parliamo pur sempre di un telefono..); Evernote per gli appunti (inestimabile) e Sugarsync; TuneIn Radio per le internet radio; IlMeteo e le news; Wikipedia; le app di Wind e della banca e poco altro.
    Dei vari Facebook-Twitter-Whatsapp-ecc. non me ne importa nulla, così come non mi passa per la testa di giocare su un francobollo.
    Con queste premesse, dunque, io ho un terminale che considero valido, e sono contento di averlo comprato.
    Da qualche parte dovevo pur cominciare per conoscere il mondo degli smartphone, e sono ben contento di aver cominciato con l'Arc S perché, a conti fatti, mi ha dato più soddisfazioni che incazzature. Ed ogni volta che lo guardo mi piace come il primo giorno.
    Questo non significa che non lo cambierò mai, ovviamente: anzi è probabile che lo cambierò entro l'anno, perché ormai, comunque, ha fatto il suo tempo.
    E qui, come ben sanno tutti gli appassionati di tecnologia, ci sono due alternative percorribili:
    1) Segui il flusso e te lo ricompri nuovo ogni 12 mesi (o anche meno) per avere sempre l'ultimo grido.
    2) Ti compri la bestia più potente che ti puoi permettere in quel momento e poi...te la tieni finché non casca a pezzi (nel frattempo metti da parte i soldi per ricomprarti la nuova bestia più potente, e così via...).
    Visto che sull'albero giù in giardino soldi non ne crescono, penso proprio che opterò per la seconda alternativa. E visto che a me invece i prodotti Sony piacciono e anche parecchio, e dato che siamo tutti d'accordo che la potenza dell'hardware è importante, probabilmente farò un Xperia Z1 (magari compact) o addirittura (dipenderà da quando "sarò pronto"...) uno Z2.
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui. Ciao.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    C'è una terza strada: ti prendi un nexus e oltre ad avere un hw al passo coi tempi hai un terminale indiscutibilmente più prestante e longevo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Z, Sony Ericsson Xperia Arc S, Samsung Galaxy Tab 2 7"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Personalmente non vedo l'ora che il mio vecchio Arc S torni dall'assistenza, e questo nonostante l'abbia già sostituito più che degnamente. Chalcedon ha ragione: tenendo solo le app "indispensabili" e senza sovraccaricarlo troppo (ma soprattutto con la ROM giusta) sono certo che saprà darmi ancora delle soddisfazioni come secondo telefono.

L'avatar di Chalcedon Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Xperia Arc S, Sony Xperia Tablet Z, Sony Xperia Z1 Compact
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    C'è una terza strada: ti prendi un nexus e oltre ad avere un hw al passo coi tempi hai un terminale indiscutibilmente più prestante e longevo.
    Magari anche una quarta: aspettare che Google chieda a Sony di realizzare il prossimo Nexus (8,9,10...) ed avere un terminale (finalmente) bello, impermeabile (IP57 e IP58), potente e pure tecnicamente valido...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Quote Originariamente inviato da Chalcedon Visualizza il messaggio
    Magari anche una quarta: aspettare che Google chieda a Sony di realizzare il prossimo Nexus (8,9,10...) ed avere un terminale (finalmente) bello, impermeabile (IP57 e IP58), potente e pure tecnicamente valido...
    Non che i nexus 5, 7 e 10 siano brutti o abbiano un brutto schermo o scarse prestazioni

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 e Asus Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche io posso portare una testimonianza su questo telefono. La mia ragazza l'ha preso nell'Ottobre 2012 per 250 euro e allora con quella cifra era quanto di meglio si potesse avere senza spendere una fortuna. I pareri positivi sono durati forse 6 mesi dopodichè solo delusioni...troppi lag, non si possono aggiornare le app per mancanza di spazio e poi cosa grave il fatto che cade la linea durante le conversazioni! Ho aggiornato alla 4.0.4 e dopo un primo periodo che sembrava essere migliorato, è tornato come prima. Sono tornato alla 2.3 con Flashtool pensando che magari ICS fosse troppo pesante,ma tutto uguale a prima. Ora è in assistenza soprattutto per la caduta della linea e vediamo come ritorna.
    Stiamo valutando un nuovo prodotto e ad oggi la miglior scelta prezzo/prestazioni è windows phone. Mia mamma ha un Lumia 520 pagato 130 euro, base di gamma Lumia che con l'hardware normalissimo che ha (1ghz dual core 512mb ram) gira ottimamente! La ui windows in effetti non è bella quanto quella di android,ma accettando questo sia ha un ottimo prodotto.
    Peccato per Sony che comunque fa ottimi prodotti, ma forse questo Arc S non è stato molto azzeccato
    P.S. Io vorrei però dargli fiducia, infatti sono molto tentato da Z1C

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Quote Originariamente inviato da simo90mj Visualizza il messaggio
    Anche io posso portare una testimonianza su questo telefono. La mia ragazza l'ha preso nell'Ottobre 2012 per 250 euro e allora con quella cifra era quanto di meglio si potesse avere senza spendere una fortuna. I pareri positivi sono durati forse 6 mesi dopodichè solo delusioni...troppi lag, non si possono aggiornare le app per mancanza di spazio e poi cosa grave il fatto che cade la linea durante le conversazioni! Ho aggiornato alla 4.0.4 e dopo un primo periodo che sembrava essere migliorato, è tornato come prima. Sono tornato alla 2.3 con Flashtool pensando che magari ICS fosse troppo pesante,ma tutto uguale a prima. Ora è in assistenza soprattutto per la caduta della linea e vediamo come ritorna.
    Stiamo valutando un nuovo prodotto e ad oggi la miglior scelta prezzo/prestazioni è windows phone. Mia mamma ha un Lumia 520 pagato 130 euro, base di gamma Lumia che con l'hardware normalissimo che ha (1ghz dual core 512mb ram) gira ottimamente! La ui windows in effetti non è bella quanto quella di android,ma accettando questo sia ha un ottimo prodotto.
    Peccato per Sony che comunque fa ottimi prodotti, ma forse questo Arc S non è stato molto azzeccato
    Comunque per pochi euro prova lo huawei y300 e il moto g(quad core 1,2, schermo HD)

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Quote Originariamente inviato da simo90mj Visualizza il messaggio
    No non era di meglio che si potesse avere. Assolutamente. A ottobre 2012 trovavo galaxy nexus alla stessa cifra. Meglio, molto meglio, infinitamente meglio. Anche nel 2012 si sapeva perfettamente che arc s era nato vecchio. Bellissimo per carità ma con hw tutto sommato mediocre già all'epoca. Comunque z1c è un'altra storia, credimi. Ottimo sotto tutti i punti di vista o quasi. E in ogni caso lumia 520 è un base di gamma. Per un'uso senza pretese va bene, ma solo se c'è un budget limitato perché comunque si trova tranquillamente a 220 euro Motorola moto g che è un ottimo prodotto e a 250 si può trovare un Nexus 4.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 e Asus Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    No non era di meglio che si potesse avere. Assolutamente. A ottobre 2012 trovavo galaxy nexus alla stessa cifra. Meglio, molto meglio, infinitamente meglio. Anche nel 2012 si sapeva perfettamente che arc s era nato vecchio. Bellissimo per carità ma con hw tutto sommato mediocre già all'epoca. Comunque z1c è un'altra storia, credimi. Ottimo sotto tutti i punti di vista o quasi. E in ogni caso lumia 520 è un base di gamma. Per un'uso senza pretese va bene, ma solo se c'è un budget limitato perché comunque si trova tranquillamente a 220 euro Motorola moto g che è un ottimo prodotto e a 250 si può trovare un Nexus 4.

Il galaxy nexus sarebbe stata la scelta giusta, ma forse non l'avevamo trovato a quella cifra non ricordo. Comunque alla mia ragazza non interessa il discorso hardware, se sia o no Hd, Full hd, la ram, i ghz ecc...deve solo (GIUSTAMENTE) funzionare bene. Non so che budget si porrà la prossima volta, ma stavolta saremo molto più attenti
    Per quanto riguarda lo Z1C mi frena solo la fotocamera che non pare così fenomenale come promette (parlo per sentito dire) e il fatto che sia 4.3 pollici...ora possiedo Galaxy S2 che ha i medesimi pollici e non so se fare il salto dimensionale o rimanere su questo form factor che è il migliore per comodità.

prima« 1234 »