aiuto per un neofita che non vuole fare danni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

aiuto per un neofita che non vuole fare danni

ciao a tutti!!!Sono nuovo e mi complimento per il fantastico forum che state mandando avanti su questo telefonino!!!
    Ho acquistato oggi un arc s LT18i che però è brandizzato Tim, con android 2.3.4, kernel 2.6.32.9, build 4.0.2.a.0.42 e vorrei innanzitutto togliere il brand e aggiornare ad una versione più recente di adroid..però c'è un problema..ovvero mi sono affacciato adesso in questo nuovo mondo(avevo un N95) e per me è un pò tutto nuovo e non vorrei fare danni!!!
    Ho visto che abilitando i permessi di root viene meno la garanzia,quindi vorrei sapere innanzitutto se la rimozione del brand con un firmware originale più aggiornato elimina la garanzia e se esiste una versione di android non ufficiale sony(che da quanto ho potuto vedere non piace a tutti)aggiornata che sia affidabile, veloce con il kernel stock(si dice così? )...e soprattutto...come si fa???!!!
    grazie e scusate molto la mia ignoranza...

- - - Aggiornato - - -

ho aggiornato seguendo la discussione con l'ultima versione del firmware con flashtool e mi ha istallato in automatico la android 4.0.4. e build 4.1.b.0.587 kernel 2.6.32.9
    raga scusate!!!!

- - - Aggiornato - - -

altra cosa..premendo la combinazione per vedere lo stato del bootloader mi indica "bootloader unlock allowed:yes" cosa significa? ho il boot sbloccato o devo seguire una procedura particolare x farlo?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post
    Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum

Vedo che hai risolto per l'upgrade, l'indicazione "bootloader unlock allowed:yes" significa che è bloccato, in sezione "modding" trovi discussioni che trattano del bootloader.

Ti invito la prossima volta ad usare un titolo più consono, che indentifichi il tuo problema, ed ad utilizzare (se presenti) le discussioni già aperte.