Aggiornamenti Android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Aggiornamenti Android

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post

Post Aggiornamenti Android

Considerazione sugli aggiornamenti:

“Aggiorno o non aggiorno questo è il dilemma…”, dalla comparsa dell’aggiornamento ad ICS sembra ormai essere diventato un tormentone, per alcuni utenti dubbiosi sulla decisione di effettuarlo o meno, quindi cominciamo a ragionare un po’ sul termine “aggiornamento”. da wikipedia:

“Nell'ambito informatico, un aggiornamento (viene spesso usato il termine inglese upgrade, oppure nel caso di programmi update o patch) si riferisce al processo di sostituzione di un componente di un sistema informatico con un componente più recente. La sostituzione ha lo scopo di risolvere dei difetti del precedente componente, migliorarne le prestazioni oppure aggiungere nuove funzioni.”
    A mio parere ciò basterebbe a fugare ogni dubbio, ma tuttavia subentra “l’ informazione” (web, forum, blog ecc.) da cui si apprendono notizie del tipo: “Il mio telefono dopo l’aggiornamento lagga”, “il mio si surriscalda troppo”, “a me non funziona il wifi” ecc.che inevitabilmente creano incertezza sul da farsi ma che dovrebbero essere considerate come situazioni “personali”, e che possono derivare anche da metodi diversi di aggiornare.
    Possono in vero verificarsi alcuni “bug” comuni a tutti, che però “pesano” in maniera diversa da utente ad utente in funzione dell'uso personale.

Altro punto fondamentale da tener in considerazione credo sia il semplice fatto che il nostro amato “Robottino verde”” senza gli aggiornamenti, non sarebbe “cresciuto” come ha fatto e che possiamo visualizzare leggendo la tabella che segue:
    evol-android.jpg
    fonte Wikipedia

Quindi tirando le somme credo si possa concludere dicendo che un’ aggiornamento è comunque una innovazione che tuttavia in virtù del “libero arbitrio” di cui è dotato il genere umano, può essere accettata o meno e criticata in modo soggettivo ma non oggettivo.

Ciao a tutti franyo

....se può interessare:

Procedura “consigliata” per effettuare aggiornamenti software.
    Ultima modifica di franyo; 20-06-2012 a 12: 14 Motivo: aggiunto procedura aggiornamento

2. I seguenti utenti hanno ringraziato franyo per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Franyo,
    è da un bel pò che seguo la discussione sull'aggiornare o meno a ics. io possiedo un arc s da meno di un mese ed il mio SI è compreso nell'elenco dei terminali aggiornabili. Sinceramente dopo tutte le lamentele di cui ho letto, ho paura ad aggiornare tramite sony pc companion (che mi ha proposto l'aggiornamento).
    Questi problemi si possono avere con tutti gli experia arc s o ( cioè terminali su cui uno non ha mai smanettato) o solo con quelli che erano stati ad esempio rootati o altro?
    Grazie.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ciao, capisco che tu sia disorientato, come ho detto prima se ne sentono di tutti i tipi, io posso solo esprimerti il mio parere, ed è quello che l'aggiornamento sia da fare.
    Le cause che portano a differenze di efficienza, sono probabilmente tante, ma dire quali è un po' difficile, una secondo me deriva dal metodo di aggiornamento.
    Rileggiti i vari pareri e se hai dubbi chiedi pure.

P.S:ho aggiunto al primo posto la procedura di aggiornamento consigliata.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato franyo per aver trovato utile questo post:

pietroluc (20-06-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    frayno scusami sono nuovo..ho regalato alla mia ragazza un'arc s xo nn riesco a far aggiornare ad ics..ho seguito tutta la procedura ma pc companion mi si ferma al collegamento e scollegamento del telefono..cm potrei risolvere il problema????

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Prova con SUS
    http://www.sonymobile.com/gb/tools/update-service/

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ascolta ma è necessario togliere le schede sim e sd?? xk ho visto in altre procedure ke nn ne citano proprio di questa cosa..e poi..dopo aver scollegato ed spento il telefono prima di ricollegarlo dovo accenderlo??xk fin ora nn mi ha dato risultati nessuna procedura..

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ma ti segnala che è disponibile l'aggiornamento?
    Non è necessario, ma semplicemente "consigliato".
    Hai provato con SUS?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    scusami ero a lavoro ci provo subito cn sus..ti faccio sapere subito.. grazie comunque

- - - Updated - - -

grazie cn sus ci ha messo 5 minuti !!!!

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Molto bene!;-)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    SE arc s Lt18i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    io ho notato che con rom originale 4.0.4 non andava il led.. quindi ho iniziato il modding estremo del cellulare