Xperia Arc: è possibile overclock ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Arc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Xperia Arc: è possibile overclock ?

Salve a tutti!I miei complimenti per il bellissimo forum!
    So che siete dei grandi intenditori sugli android e volevo farvi alcune domande......scusate se dovessi sbagliare sezione ma non ho capito bene come funziona...xD
    Io possiedo un SE Xperia Arc e ho fatto tutto riguardo root....volevo sapere se era vero quello che leggevo in rete delle frequenze del processore al 2 o 1.9 ghz......
    se qualcuno sa come si faccia mi darebbe una gran bella notizia(una gran bella notizia sarebbe già se questo fatto dell overclock fosse vero)....
    Leggevo di un doomkernel ecc...Ma senza mettere programmi dopo avere flashato il kernel e messa la room che dicono nei siti si avrebbe il cellulare con quelle prestazioni???
    Vi metto qui il link che ho letto Overclock Xperia Arc To 1.9Ghz With DoomKernel Custom Kernel

Grazie dell' attenzione

Francesco

MarcusOptimus
    Guest
    Ciao,certo che è possibile
    Ottenuti i permessi di root devi sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata.Tramite questa recovery installi un kernel modificato,come quello che hai postato tu,che permette l'OC fino a 2 GHz o quello che è e puoi alzare la frequenza della CPU.Poi se vuoi puoi installare anche una rom cucinata o solo il kernel.

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

K3LL3rM4n (10-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Arc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    ma scusa l overclock funzionerebbe in automatico oppure bisogna installare un app in seguito per la gestione della cpu??????quella guidache ho linkato va bene????

MarcusOptimus
    Guest
    In genere,nelle rom cucinate è già implementato uno script o una applicazione per gestire la CPU.Altrimenti,se installi solo un kernel modificato e vuoi effettuare l'OC basta che installi un'applicazione per la gestione della CPU dal market e puoi gestirti la frequenza come ti pare

6. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

K3LL3rM4n (10-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Arc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    In genere,nelle rom cucinate è già implementato uno script o una applicazione per gestire la CPU.Altrimenti,se installi solo un kernel modificato e vuoi effettuare l'OC basta che installi un'applicazione per la gestione della CPU dal market e puoi gestirti la frequenza come ti pare

Grande ti ringrazio! Utente preparatissimo=)

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da K3LL3rM4n Visualizza il messaggio
    Grande ti ringrazio! Utente preparatissimo=)

Grazie dei complimenti
    Di niente

Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Finalmente dopo molti smanettamenti e ore passate tra i vari siti sono riuscito a mettere il DoomKernel Custom Kernel che, oltre a poterlo settare a 1,9 ghz (ve lo assicuro è un missile) mi ha abilitato anche la recovery.......!!!!!!!
    se qualcuno di voi ha bisogno.......fatemi sapere.....!!!!!!
    P.S. con questo kernel l'Arc mi ha strabiliato......si raddoppia quasi la potenza della cpu (io ho lo stesso consumo di batteria).

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pietrodetu Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo molti smanettamenti e ore passate tra i vari siti sono riuscito a mettere il DoomKernel Custom Kernel che, oltre a poterlo settare a 1,9 ghz (ve lo assicuro è un missile) mi ha abilitato anche la recovery.......!!!!!!!
    se qualcuno di voi ha bisogno.......fatemi sapere.....!!!!!!
    P.S. con questo kernel l'Arc mi ha strabiliato......si raddoppia quasi la potenza della cpu (io ho lo stesso consumo di batteria).
    Se ti va apri un topic nella sezione di arc e scrivi la guida e la pubblichi

Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    ok dai.....provo abuttarla giù e nei prossimi giorni la pubblico.......vediamo cosa esce fuori......

Baby Android
    Dispositivo
    xperia arc
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao a tutti
    sono nuovo nel mondo di android .....avendo un xperia arc sono interessato a questo articolo,
    quindi bisogna prima passare un kernel modicifato e poi....o no?
    siceramente essendo un neoandroid ancora devo capire bene queste funzioni
    :-)

12 »

LinkBacks (?)