Firmware originale Sony Xperia Arc | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericson Xperia Arc
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Firmware originale Sony Xperia Arc

In seguito ad un errore di aggiornamento, con software sony ericson, tramite cavo usb collegato al pc con windows 7 il cellulare non si accende più.
    Cercando su internet tra forum e blog ho capito che la soluzione più rapida è usare flashtool e aggiornare tutto il dispositivo.
    Vorrei inserire la versione originale del fw per non aver problemi con la garanzia (anche se ho letto che non ne fanno).
    Il mio è un Xperia Arc no brand.
    Sapete dove si può trovare il fw originale?
    Grazie 1000

MarcusOptimus
    Guest
    Ciao,
    hai provato a effettuare l'operazione ripara tramite PC Companion?
    altrimenti su XDA trovi guide e tool per reinstallare il firmware ma che non trovi in versione italiana.
    Quindi dopo averlo resuscitato tramite una di quelle guide dovrai comunque aggiornarlo tramite PC Companion in modo tale da fargli installare la versione italia no brand del firmware a meno che non trovi questa versione in internet ma è difficile.

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericson Xperia Arc
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao grazie della risposta!
    per mia sfortuna con PC Companion non risolvo nulla il computer non vede il cellulare... volevo provare con flashtool per vedere se aggiornava comunque. Il mio problema ora è la versione da mettere, possibilmente ufficiale anche perchè essendo un regalo non vorrei invalidare la garanzia.
    Se non riesco devo mandarlo in assistenza... mi hanno già detto 20 giorni e il responsabile del negozio non c'è fino a domani.

MarcusOptimus
    Guest
    Ma cosa è successo di preciso?
    con il tool dovresti riuscire a farlo ripartire ma purtroppo,come ti dicevo,almeno io non sono riuscito a trovare firmware italia no brand.
    Quindi devi flashare prima il firmware che trovi nella guida,europa,e poi lo aggiorni e sistemi con PC Companion.

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericson Xperia Arc
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Praticamente ho collegato il telefono al computer e, seguendo le istruzioni, ho fatto partire l'aggiornamento del firmware.
    Tuttavia, ad aggiornamento quasi ultimato, mi è comparso un errore sul computer e da quel momento non si accende più il telefono.
    Precisamente si accende, mi compare un segnale d'errore (un triangolo di attenzione con un punto esclamativo al centro e un telefono a fianco) e dopo qualche istante si spegne.

MarcusOptimus
    Guest
    E allora dovresti riuscire a farlo ripartire con l'opzione ripara perche' non è morto definitivamente .Prova usando un altro pc .

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericson Xperia Arc
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Nel ringraziare chi mi ha risposto e anche chi ha solo letto e si è posto personalmente il problema faccio presente che sono giunto a capo e ho risolto l'arcano!
    Poichè l'aggiornamento errato ha causato un malfunzionamento del dispositivo ho dovuto recuperare il tutto utilizzando il software Pc Companion come indicatomi anche da Marcus.
    Tuttavia non è stata cosa semplice poichè effettuare un recupero in maniera "classica" non è sufficiente! Di fatto la Sony non spiega che tale procedura è sicuramente, almeno nel mio caso, funzionante se effettuata in "modalità provvisoria" (con rete ovviamente).
    La modalità provvisoria infatti non carica antivirus e/o firewall che potrebbero interferire con la procedura.

Note: Ho appena effettuato la procedura con esito positivo collegando il telefono ad un computer in modalità provvisoria di windows Xp.

Grazie ancora e spero di scrivere nuovamente sul forum, magari per dare consigli e non per chiedere aiuto

MarcusOptimus
    Guest
    Sono felice che hai risolto e grazie per aver condiviso la tua esperienza con il forum