[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da theduck Visualizza il messaggio
    Io dopo 3 giorni che ho l'arc sto pensando di tornare al vecchio cellulare con la sim ufficiale e di montare una seconda sim per giochicchiare con lo Smartphone... oppure lo vendo..
    Vi faccio un esempio pratico di stamattina: vado a dormire con batteria 95%... pur di avere la sveglia lo metto in modalità on-fly... stamattina suona la sveglia e lo trovo al 23% di batteria. Per una persona che deve svegliarsi e partire è impensabile farlo col cell scarico... lavoro, hobby e interessi non mi permettono di trovare fonti di ricarica per minimo 12 ore... svegliarsi già col cell scarico sapendolo al 95%.... è una mazzata da orbi.
    Mi direte di appoggiarlo la notte sul comodino in carica (anche se al 95%) e di metterlo sotto carica ad ogni presa elettrica che trovo sulla mia strada.. quindi è d'obbligo portarsi il caricabatteria!!!
    Se questa è la vita che deve fare un possessore di Smartphone allora diciamo che io ho fatto l'esperienza e abbandono il campo... resta un prodotto da ragazzini, casa/scuola e null'altro.
    Spesso prendevo in giro amici e parenti che, entrando in una casa/locale/auto/barca, prima di salutare cercavano una presa elettrica... si fa la figura del poppante/schizzato maniaco del telefonino... io non intendo diventarlo.
    Bravo,hai centrato il problema!

Inviato da samsung mobile

L'avatar di Istur Android Senior
    Dispositivo
    Optimus 2x, Samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Raga possibile che la batteria duri così poco? Non mi sembra possibile avete testato il cell con rom originale o con cyanogenmod? E per caso avete usato il fix ZipIT?

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk

MarcusOptimus
    Guest
    Io dopo 3 giorni che ho l'arc sto pensando di tornare al vecchio cellulare con la sim ufficiale e di montare una seconda sim per giochicchiare con lo Smartphone... oppure lo vendo..
    Vi faccio un esempio pratico di stamattina: vado a dormire con batteria 95%... pur di avere la sveglia lo metto in modalità on-fly... stamattina suona la sveglia e lo trovo al 23% di batteria. Per una persona che deve svegliarsi e partire è impensabile farlo col cell scarico... lavoro, hobby e interessi non mi permettono di trovare fonti di ricarica per minimo 12 ore... svegliarsi già col cell scarico sapendolo al 95%.... è una mazzata da orbi.
    Mi direte di appoggiarlo la notte sul comodino in carica (anche se al 95%) e di metterlo sotto carica ad ogni presa elettrica che trovo sulla mia strada.. quindi è d'obbligo portarsi il caricabatteria!!!
    Se questa è la vita che deve fare un possessore di Smartphone allora diciamo che io ho fatto l'esperienza e abbandono il campo... resta un prodotto da ragazzini, casa/scuola e null'altro.
    Spesso prendevo in giro amici e parenti che, entrando in una casa/locale/auto/barca, prima di salutare cercavano una presa elettrica... si fa la figura del poppante/schizzato maniaco del telefonino... io non intendo diventarlo.
    C'è sicuramente qualche problema nel sistema...e comunque un android,quindi uno smartphone,anche tirandolo al risparmio,più di due giorni con la batteria non ci fai.
    Se vi interessa la durata della batteria non comprate uno smartphone ma un nokia di 20€.
    Lo smartphone va caricato ogni giorno o se necessario anche più volte al giorno.E' concepito per funzionare in questo modo.
    Oltretutto la batteria deve assestarsi e per fare ciò ha bisogno di diversi cicli di ricarica.
    Ripeto che nel tuo caso c'è sicuramente un problema di applicazioni in background,applicazioni strane...e simili.

Baby Android
    Dispositivo
    SE Xperia ARC
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Istur Visualizza il messaggio
    Raga possibile che la batteria duri così poco? Non mi sembra possibile avete testato il cell con rom originale o con cyanogenmod? E per caso avete usato il fix ZipIT?

Potresti darmi qualche delucidazione? Sono app oppure fix firmware?
    Per le app in background ho subito installato ESmonitor e Super Task Killer, resto perplesso sulla loro affidabilità... Ciò che in esecuzione su uno non lo è sull'altro e viceversa......
    Inoltre anche killando i processi utente questi me li ritrovo in esecuzione dopo 2 minuti..

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Cyanogenmod è proprio una rom che modifica il firmware e lo sostituisce a quello originale, ZipIT invece è solo un fix che migliora alcune cose sull arc premetto che non ho il suddetto terminale, ma che forse lo comprerò e quindi mi sono informato da questo punto di vista

Per quanto riguarda il task manager ti consiglio es che stai già usando e ti consiglio di guardare in impostazioni> applicazioni > servizi in esecuzione e sospendere i programmi che non ti servono
    Ultima modifica di Istur; 14-11-2011 a 13: 48

MarcusOptimus
    Guest
    ESmonitor e Super Task Killer
    Vuoi un consiglio?
    disinstalla quelle applicazioni e tutte quelle simili che hai e vedrai che la batteria ti dura di più...

Baby Android
    Dispositivo
    SE Xperia ARC
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Vuoi un consiglio?
    disinstalla quelle applicazioni e tutte quelle simili che hai e vedrai che la batteria ti dura di più...
    Ok, cmq anche terminando i processi da impostazioni-applicazioni in esecuzione.. Dopo 30 sec tornano attive, parlo di roba mai avviata come il gioco del golf e le cartoline. Il tutto a trasmissione dati disattivata. È normale?

MarcusOptimus
    Guest
    Certo ,è normale .È il sistema operativo android che funziona in questo modo .
    Chiude e apre app in automatico a seconda della quanità di RAM disponibile e le app aperte non consumano perchè vengono congelate nella memoria e scongelate solo quando necessario ,qando avvii l'app per esempio.

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post

Wink Questa applicazione può dare un aiutino...

Un pò complesso da impostare, ma con gemini app manager (nel market) si possono inibire i singoli autorun dell apps nelle diverse modalità previste da ogni singola applicazione..inizialmente è un pò lungo da impostare, ma più precisi si è e meglio vengono gestite le "aperture automatiche" delle applicazioni (a leggere i singoli dettagli, molte apps si abilitano con criteri dall'apparenza poco razionali)...credo che se le app in gioco sono tante, potrai notare anche un pò di risparmio batteria..dipende molto dalle proprie esigenze di uso quotidiano e dalla combinazione di apps presenti.

Sicuramente con un pò di modding si ottengono ulteriori migliorie (ma non miracoli) sia a livello di prestazioni che di risparmio batteria..io ho l'X10, partito con 1.6 di android, attualmente è inevitabilmente migliorato, soprattutto dalla versione stock (ora 2.3..con oltre un anno e mezzo è datato e macinato per bene dagli sviluppatori) perfezionata da una bella sfilza di custom ROM, fix e kernel che permettono ulteriori personalizzazioni.

Mi aggrego a chi usa un normale cellulare, in particolar modo se si fa molto uso delle funzioni di un normale cellulare (e quindi incide sul consumo,perciò il discorso è valido per qualunque tipologia d'uso ed analogo dispositivo )..nel mio caso il device è uno strumento poliedrico (non solo giochi..) che uso per le chiamate solo in casi particolari, mentre ho un comodissimo cellulare per l'uso tipico...può essere scomodo portare 2 dispositivi, ma sempre meglio che avere ogni singolo dispositivo per ogni funzione (telefono, lettore audio/video, browser, navigatore, foto/videocam, console portatile, scanner..chi più ne ha più ne metta, sebbene in molti casi non si ottiene pari qualità dei singoli "accessori").

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    beh non è proprio cosi, in "servizi in esecuzione" ci sono i programmi sempre in esecuzione che consumano, ad esempio io in servizi in esecuzione ho il servizio del meteo del widget e la tastiera che logicamente sono sempre in esecuzione per poter essere utilizzati, non riesco a capire perchè hai il golf in servizi in esecuzione, boh è una situazione strana, se non sono particolarmente importanti disinstallali e vedi come va.

prima« 123 »