[Thread ufficiale] Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Batteria

Questo è il thread ufficiale dove si parla solamente della batteria di questo smartphone.

Nel caso si parli di domande specifiche e non "generiche" sulla batteria siete pregati di aprire un'altro post.

E' obbligatorio invece aprire nuovi post per guide, domande non inerenti la batteria oppure riguardanti il multitasking (Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di Cecco1970 Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Sempre guardando tra le caratteristiche dettate sul sito ufficiale si nota la durata dichiarata in conversazione di quasi 7 ore (6:55) di conversazione e la cosa mi preoccupa, facendo il paragone con la durata dichiarata dell'x10i che purtroppo conosco bene..dichiarate 10 ore di conversazione, che, nel migliore dei casi si traduce a forse 24 ore di durata con un uso piuttosto leggero (che nel mio caso è decisamente peggiore!)..
    Cliccando su maggiori informazioni sempre qui
    Sony Ericsson - Prodotti - Telefoni
    evidenzia come "un abbinamento perfetto" (BA750) proprio la batteria ed a parte le particolari prestazioni ha la stessa capacità dell'X10i (1500mA/h)
    Sony Ericsson Battery BA750
    quindi temo davvero ci si arrischierà ad una cattiva sorpresa..
    Tenendo conto che sarà implementato questo nuovo sistema di interfaccia per i device ANT+, sebbene il consumo sia dichiarato molto basso, credo possa essere da sommare a tutto il resto quando si crede utile sfruttare anche questa novità.
    Unica cosa che spero di non sbagliare è il display che dovrebbe aver un minore consumo rispetto ai precedenti e forse GINGERBREAD potrebbe ottimizzarne il consumo rispetto al 2.1 limitati sugli altri device Xperia, che pare abbiano lo stesso problema di durata.
    Qualcun altro ha qualche idea in merito?
    Personalmente, a scapito dell'estetica, gli avrei dotato qualcosa di maggiormente funzionale...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Cecco1970 per aver trovato utile questo post:

Agosh (17-01-2011)

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sicuramente lo schermo e l'ottimizzazione giocheranno a suo favore, ma come già dicare SE in partenza difficilmente il risultato sarà migliore rispetto all'X10.
    Peccato... sicuramente una batteria più potente avrebbe giovato (cosa valida per tantissimi nuovi smartphone)
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

Cecco1970 (18-01-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Spero non si tratti di una tendenza generale sugli smartphone risparmiare sulle dimensioni a scapito della funzionalità e che qualcuno prenda provvedimenti per portare quanto possibile la portata ad una giornata (secondo me)..
    ..non si può neppure negare comunque che, tanto l'ergonomia che il peso, di cui la batteria ne influisce in buona percentuale, hanno la loro importanza per alcune situazioni (ad esempio fare filmati in cui si deve tenere la mano ferma per un tot di tempo)
    Forse un compromesso sarebbe di integrare almeno un'altra batteria in dotazione come scorta o addirittura assemblabile (che non credo esistano)!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    ..forse dovevo postarmi sul thread "Cosa vorreste sapere"..., ma avendo già discusso in merito al paragone della batteria indicando le caratteristiche dal sito SE paragonate a quelle dell'X10 e consapevole che forse potrebbero essere implementate future migliorie, gradirei qualche prima impressione, con una descrizione sommaria dell'uso e della durata, tanto per farsi un'idea considerando il livello di illuminazione del display per comprenderne l'incidenza sul consumo.
    Grazie in anticipo!

L'avatar di Xperino Baby Android
    Dispositivo
    SE Xperia Arc, HTC Wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io ho notato un vistoso calo della durata della batteria dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 2.3.3 Sarà una coincidenza ma prima mi durava molto di più. A meno che non si sia bruciata la batteria, dato che lo tengo spesso in carica quando sono in macchina e la sera quando rientro a casa lo tengo in carica fino alla mattina. E ho notato (ma questo fin da poco dopo l'acquisto) che la batteria tende parecchio a surriscaldarsi e a volte diventa quasi bollente. Comunque staccando la carica alle 7 di mattina (quindi batt al 100%) dopo 2/3 ore già sta intorno al 60%. Premetto che wi-fi e bluetooth sono scollegati. Le sole funzioni attive sono gps, connessione dati per la ricezione mail e aggiornamento meteo, minimo utilizzo di facebook e qualche telefonata in entrata e/o in uscita. Infatti sto pensando di comprare una seconda batteria. Proprio per vedere se la prima sia andata!

L'avatar di AndyCapp Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Per l'uso che ne faccio (medio), non mi posso lamentare, arrivo comodamente fino a sera e poi ricarico.

L'avatar di Xperino Baby Android
    Dispositivo
    SE Xperia Arc, HTC Wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche io se vogliamo ne faccio un uso discreto, ovvero lo stesso che ne facevo prima dell'aggiornamento; ma ripeto, la durata prima era molto ma molto maggiore. Ora non arrivo nemmeno all'ora di pranzo.

L'avatar di AndyCapp Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Allora c'è qualcosa che non va...

Baby Android
    Dispositivo
    SE Xperia ARC
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Io dopo 3 giorni che ho l'arc sto pensando di tornare al vecchio cellulare con la sim ufficiale e di montare una seconda sim per giochicchiare con lo Smartphone... oppure lo vendo..
    Vi faccio un esempio pratico di stamattina: vado a dormire con batteria 95%... pur di avere la sveglia lo metto in modalità on-fly... stamattina suona la sveglia e lo trovo al 23% di batteria. Per una persona che deve svegliarsi e partire è impensabile farlo col cell scarico... lavoro, hobby e interessi non mi permettono di trovare fonti di ricarica per minimo 12 ore... svegliarsi già col cell scarico sapendolo al 95%.... è una mazzata da orbi.
    Mi direte di appoggiarlo la notte sul comodino in carica (anche se al 95%) e di metterlo sotto carica ad ogni presa elettrica che trovo sulla mia strada.. quindi è d'obbligo portarsi il caricabatteria!!!
    Se questa è la vita che deve fare un possessore di Smartphone allora diciamo che io ho fatto l'esperienza e abbandono il campo... resta un prodotto da ragazzini, casa/scuola e null'altro.
    Spesso prendevo in giro amici e parenti che, entrando in una casa/locale/auto/barca, prima di salutare cercavano una presa elettrica... si fa la figura del poppante/schizzato maniaco del telefonino... io non intendo diventarlo.

123 »