Schermo e pellicola protettiva | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Schermo e pellicola protettiva

Ciao ragazzi, volevo confrontarmi con voi riguardo alla pellicola protettiva sullo schermo: il mio active dopo un paio di mesi di utilizzo risulta piuttosto graffiato, leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i graffi siano solo sulla pellicola protettiva. Il mio dubbio è se togliere o meno questa pellicola, e sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, perchè a quanto pare sembra essere differente da una normale pellicola protettiva infatti sembra molto difficile da togliere e non so se possa essere meglio lasciarla o no. Il mio dubbio nasce da questa discussione letta sul sito della Sony Main: my xperia active get a scratch on its screen

L'avatar di chry12 Android
    Dispositivo
    sony ericsson live
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    credo che il tuo telefono sia uno dei pochi (almeno per quanto ne so) a non aver bisogno della pellicola protettiva... ha montato un dragontrail ossia il rivale del gorilla glass... e a quanto ho potuto vedere gode di un ottima resistenza sia ai graffi che ai colpi...
    personalmente quindi non credo che ti serva la pellicola... a meno che non lo butti dalle montagne, se poi credi che sia meglio averne una, la protezione sarà naturalmente maggiore per quanto riguarda i graffi.
    spero di esserti stato utile

Android
    Dispositivo
    Ancora nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da chry12 Visualizza il messaggio
    credo che il tuo telefono sia uno dei pochi (almeno per quanto ne so) a non aver bisogno della pellicola protettiva... ha montato un dragontrail ossia il rivale del gorilla glass... e a quanto ho potuto vedere gode di un ottima resistenza sia ai graffi che ai colpi...
    personalmente quindi non credo che ti serva la pellicola... a meno che non lo butti dalle montagne, se poi credi che sia meglio averne una, la protezione sarà naturalmente maggiore per quanto riguarda i graffi.
    spero di esserti stato utile
    Visto che ho intenzione di comprare il Sony Active, vorrei chiedervi quanto è davvero resistente ai graffi e agli urti lo schermo?
    Ho visto video su youtube ai limiti del verosimile: sotto ruote di camion, sbattuto da cacciaviti e martelli!
    E' realmente così resistente?E cos'è questa storia della pellicola protettiva?Cos'è "dragontrail"?
    Grazie mille.
    SJ

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da SuonatoreJones Visualizza il messaggio
    Visto che ho intenzione di comprare il Sony Active, vorrei chiedervi quanto è davvero resistente ai graffi e agli urti lo schermo?
    Ho visto video su youtube ai limiti del verosimile: sotto ruote di camion, sbattuto da cacciaviti e martelli!
    E' realmente così resistente?E cos'è questa storia della pellicola protettiva?Cos'è "dragontrail"?
    Grazie mille.
    SJ
    Dragontrail è un tipo di schermo super resistente.I video sono veri.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Io ho molti graffi sullo schermo, ma che in realtà sono su questa pellicola protettiva che sembra un po differente da quelle classiche, e sulla quale ci sono sei pareri contrastanti sul toglierla o meno. Quindi non posso dire di avere ancora provato il famigerato Dragontrail.

Dispositivo
    sony ericsson live
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da Paolotie Visualizza il messaggio
    Io ho molti graffi sullo schermo, ma che in realtà sono su questa pellicola protettiva che sembra un po differente da quelle classiche, e sulla quale ci sono sei pareri contrastanti sul toglierla o meno. Quindi non posso dire di avere ancora provato il famigerato Dragontrail.
    Ad essere onesto io odio le pellicole protettive, e nel mio live l'ho tolta dopo 2 giorni nonostante avessi un normale vetro antigraffio.
    La resistenza del dragontrail nell' active è data anche dalla piccolezza dello schermo.

Android
    Dispositivo
    Ancora nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da chry12 Visualizza il messaggio
    Ad essere onesto io odio le pellicole protettive, e nel mio live l'ho tolta dopo 2 giorni nonostante avessi un normale vetro antigraffio.
    La resistenza del dragontrail nell' active è data anche dalla piccolezza dello schermo.
    Anche a me non piacciono le pellicole protettive...ma interessa che lo schermo sia resistente. E quello dell'active mi pare di aver capito che lo è veramente tanto!
    Sarà così resistente anche lo schermo del Sony Xperia GO che deve ancora uscire?!?
    SJ

MarcusOptimus
    Guest
    Almeno alla pari

Dispositivo
    sony ericsson live
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da SuonatoreJones Visualizza il messaggio
    Anche a me non piacciono le pellicole protettive...ma interessa che lo schermo sia resistente. E quello dell'active mi pare di aver capito che lo è veramente tanto!
    Sarà così resistente anche lo schermo del Sony Xperia GO che deve ancora uscire?!?
    SJ
    io credo che non possiamo saperlo fino a quando qualcuno che ha soldi da buttare non farà qualche crash/drop test,
    fino a un mese fa si parlava bene del gorilla glass 2 che dopo due cadute si fa in mille pezzi, speriamo che sia dello stesso calibro dell'active

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Active
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Io la pellicola l'ho tolta subito... Che senso ha avere il dragon trail se poi devi sorbirti i graffi sulla pellicola??? La resistenza del vetro è più che ottima! Toglila

12 »