Poblema Xperia ZX1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Poblema Xperia ZX1

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia zx1
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Poblema Xperia ZX1

Salve a tutti!

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta con questo problema visto che in rete non ho trovato (per ora) nulla che potesse essermi utile. Come da titolo, ho uno ZX1 acquistato a giugno 2018 e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Ho poche app e la batteria mi dura circa due giorni (giusto per farvi capire quanto uso il cellulare). Con l'ultimo aggiornamento però mi sta succedendo una cosa strana: accedo alla fotocamera per fare una foto, la scatto e poi lo schermo diventa nero (l'app si blocca). Per rifare una foto, devo riavviare il telefono. Non sono sicuro che l'ultimo aggiornamento c'entri affettivamente con il problema, ma non ho fatto nient'altro (nessuna app nuova, nessuna caduta, ecc). Una volta bloccata la fotocamera, diventa inutilizzabile anche il flash (niente torcia) e la batteria si scarica molto velocemente (diciamo un 15% all'ora, senza usare il cellulare). Ho provato anche a scaricare un'altra app per fare foto, ma il problema rimane. Quest'app però, all'avvio successivo dopo aver fatto una prima foto, mi segnala "impossibile collegarsi alla fotocamera".
    Idee o consigli?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? potrebbe essere andato storto qualcosa in fase di aggiornamento.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia zx1
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? potrebbe essere andato storto qualcosa in fase di aggiornamento.
    In realtà mi è venuta in mente questa opzione, così ho collegato il cellulare al pc, ma al momento di fare il backup Companion mi dà l'errore "impossibile eseguire il backup". Ma a sto punto salverò ciò che mi interessa a mano (tipo foto o documenti) e poi eseguirò ugualmente il ripristino.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia zx1
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare il ripristino dei dati di fabbrica utilizzando sony companion, ma niente da fare. Rimane il solito problema, anche senza caricare il backup del cellulare.
    Non capisco come una cosa, la fotocamera nello specifico, possa andare al primo avvio ma non al secondo durante la stessa sessione di utilizzo. In pratica, devo riavviare tutte le volte il cellulare per poter far foto...

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S10e
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Sai riflashare con newfirmware?