galaxy tab 12.2 SM-P905 nuovo si riavvia da solo e surriscaldamento assurdo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    palermo
    Dispositivo
    samsung galaxy s I9000
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    10
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    galaxy tab 12.2 SM-P905 nuovo si riavvia da solo e surriscaldamento assurdo

    Salve ragazzi. Piacere di conoscervi. Mi sono deciso finalmente a scrivere questo post dopo tante prove e speranze che la situazione si sistemasse da sola. Anni fa ho acquistato 2....(uno per me e uno per mio fratello) Samsung Galaxy tab 12.2 M-P905. Li acquistai sul sito della tim (ma non credo siano brandizzati) e, ad entrambi, è accaduta la stessa identica cosa. Io, a causa del mio lavoro,del poco tempo a disposizione e del fatto di possedere un ipad, non lo usavo quasi mai,infatti posso venderlo per nuovo. Sembra uscito dalla fabbrica...comunque. Mio fratello,in garanzia, lo portò al centro assistenza e,con una procedura software (niente cambio di batteria o altro hardware) lo sistemarono. Adesso non lo possiede piu' comunque. Il mio, che ho qui davanti, ha gli stessi problemi: Si riavvia in continuazione da solo (se lo metto in carica con l'alimentatore non lo fa piu'...) e mi appare un messaggio che dice che il dispositivo si sta surriscaldando e chiuderà le applicazioni che comportano il surriscaldamento (stava soltanto aggiornando le prime applicazioni dal Play store e nient'altro. Non c'era NULLA aperto....). Pensate che non lo accendevo da diversi mesi, visto che l'ultima volta stavo letteralmente impazzendo, era entrato in odin mode credo ,e non riuscivo piu' a farlo funzionare. Oggi,appunto dopo mesi e mesi, lo metto sotto carica, si accende e: patapuf. inizia a funzionare chiedendomi la configurazione. Lo lascio caricare fino al 100% e, Dopo neanche 5 minuti di utilizzo facendo le configurazioni e gli aggiornamenti delle app, inizia a manifestarsi il surriscaldamento. Insomma, se fosse possibile,con il vostro aiuto, desidererei provare a fare qualcosa prima di portarlo al centro assistenza......prima che me lo chiediate, Si: l'ho resettato ai dati di fabbrica almeno 10 volte ma per le altre procedure non saprei da dove cominciare. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano

  2. #2
    Baby Android
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    palermo
    Dispositivo
    samsung galaxy s I9000
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    10
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora, vi spiego tutto così qualcuno potrebbe darmi un consiglio sul da farsi. Quando ho scritto era già abbastanza tardi. L'unica cosa che il tablet ha fatto di anomalo (ed è incredibile perchè sarebbe la prima volta infatti non so come muovermi proprio per questo) è stato il messaggio di surriscaldamento dopo 15 minuti dalla fine delle prime configurazioni iniziali dopo l'accensione. Poi,incredibilmente (vista l'ora mi sono detto: domani mattina inizio tutta la procedura così, lo lascio la notte acceso e vediamo che succede) non solo l'ho lasciato acceso: ho fatto andare youtube, che poi ho staccato ma lasciato aperto come tante altre applicazioni, ma finora il tablet non si è riavviato,non ha dato messaggi di surriscaldamento e così via. Ora, cosa faccio per capire e per spingerlo a darmi un messaggio o un avviso sul da farsi? lo metto sotto carica, avvio applicazioni, faccio procedure particolari? Cosa potete dirmi in merito? Grazie mille!

  3. #3
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    A mio avviso non ci sarebbe davvero da preoccuparsi.

    Un messaggio di surriscaldamento potrebbe essere avvenuto o a causa di un semplice bug di una o più processo presenti sul telefono che hanno forzato il processore ad un occupazione eccessiva.

    Il problema potrebbe essere sparito dopo un semplice riavvio.

    Le cause di questa anomalia potrebbero essere molteplici, ma se si tratta di una sola volta non c'è da preoccuparsi più di tanto, se invece si tratta di un qualcosa che capita più spesso allora è segno di un malfunzionamento hardware di qualche tipo, ma per il momento escludo questa ipotesi.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Discussioni simili

  1. Problema assurdo con il "SamsungApps" sul dispositivo.
    Da KezmanLoto nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    21-12-2012
    3Risposte
  2. assurdo: modalità ricerca contatti da phone pad
    Da yod4 nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    17-07-2012
    30Risposte
  3. assurdo,menu di default cambiato
    Da giovannis nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    29-10-2011
    3Risposte
  4. Bug Assurdo
    Da kolosso nel forum LG Optimus One (P500)
    13-12-2010
    3Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1